Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”.............e voi avete rinunciato a qualcosa ????
|
ciao guido (abbreviazione di guidopiano)...non credo che tu ti debba crucciare più di tanto,la vita purtroppo è fatta di rinunce,ma tu una moto l'avevi comunque,io nel lontano 1989 avevo un figlio di 3 anni,sono stato costretto a lasciare il calcio all'età di 28 anni con un contratto pronto in serie C causa un brutto infortunio,mi rimaneva la moto il mio grande amore insieme a mio figlio e mia moglie,avevo un xt 600 yamaha che avevo cambiato da poco in sostituzione della mitica xt 550,ero senza lavoro perchè abituato a fare il calciatore lavorava mia moglie in uno studio di amministrazione,io qualcosa di poco serio tipo aiuto manovale o qualche viaggio al nero sui camion che poi è diventata la mia professione...in poche parole, ed io avevo 28 anni,ho venduto la mia tanto amata xt 600 perchè in casa, appena ristrutturata con un mutuo alle spalle perchè avevo guadagnato col calcio, anche se non erano i guadagni che ti consentono di vivere di rendita,serviva di tutto.
Per fartela breve ho venduto la moto 3.300.000 mila lire:era il 31 marzo del 1989 ore 17.49 quandeo ho firmato il passaggio di proprietà e consegnato la moto al nuovo acquirente era venerdì la domenica ero a comprare il divano per la sala.
Non mi vergogno a dire che ero in difficoltà economica,mia moglie che piangeva per me cercando di capire il dolore che mi logorava lo stomaco,sono rimasto tre giorni senza ridere,pietrificato da una scelta tanto assurda per uno viziato come me che guadagnava da calciatore ed un'età dove certe rinunce non si fanno,ma sicuramente una lezione di vita che mi è servita per assaporare oggi tutte le delizie della vita,come se certe cose accadono per insegnarti a vivere.
non so Guido se il sacrificio è stato più grande il mio che avevo 28 anni e incosciente o il tuo che mio coetaneo vedi passare gli anni e ti vuoi levare le ultime soddisfazioni,certo che a 28 anni certe rinunce non le capisci e sono dure da digerire.
ognuno di noi ha fatto delle rinunce chi economiche,chi affettive e onestamente preferisco la prima opzione...hai fatto bene a fare ciò che hai fatto spesso è più bello rinunciare a qualcosa che ottenerla fregandonese degli altri...
auguri di fine e inizio anno a te tua moglie e la famiglia tutta...Patrizio