Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2025, 19:13   #76
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
unaltra info.. il carpuride, si puo' usara anche in offline ?

Carpuride e tutti gli altri non sono altro che dell'estensione del display del tuo smartphone, se sul smartphone usi un app di navigazione (per esempio myrouteapp) che permette di scaricare le mappe puoi usare il carpuride senza connessione dati, ma il carpuride (e tutti gli altri) devono essere sempre connessi al smartphone e quindi c'è sempre un consumo della batteria del smartphone.

Per essere completamente indipendenti dall'uso del smartphone ci vuole un display che abbia all'interno una SIM per la connessione dati e anche un sistema android completo (non credo che uscirà mai uno con IOS installato sopra), ne ho già visto uno con queste caratteristiche ma non è compatibile con il supporto GPS bmw, poi recentemente è stato annunciato il Carupuride W702 Plus che non ha la SIM (quindi per la connessione dati dipende sempre dal smartphone) ma ha android 14 completo che oltre a poter utilizzare android auto e carplay, può visualizzare a schermo le app di android normali (cosa utilissima perché credo che le versioni android o carplay non abbiano ancora raggiunto la stessa maturità delle versioni normali), con questo nuovo display utilizzando un app android normale tipo myrouteapp con le mappe scaricate si potrebbe navigare senza aver collegato uno smartphone, naturalmente perdendo l'aggiornamento sul traffico, strade chiuse, ecc. purtroppo anche questo nuovo display ancora non c'è compatibile con il supporto gps bmw.

Ma prima o poi uscirà un dispositivo con le caratteristiche che voglio e nel frattempo non ho ragione di cambiare il mio W702BS.

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2025, 21:05   #77
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quello che volete, e che voglio, è un tablet da moto.. ad esempio:

https://www.thorkracing.com/categori...e-gps-devices/

https://carpe-iter.eu/carpe-iter-pad/

https://hugerockglobal.com/?gad_sour...hoCxxAQAvD_BwE

.. il problema è che costano una fucilata..

Thork Racing sta per uscire con un nuovo modello da 7" che sembra veramente interessante, ancora non si conosce il prezzo (alto, sicuramente)..
Vecchio Oggi, 09:35   #78
Mikkhael
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito Carplay o navigatore? Parere personale

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Sullo xt2 tutte le notifiche che vengono dal smartphone le vedi tranquillamente, ma non ho mai visto le notizie sul traffico, incidenti, strade chiuse, ecc.

Purtroppo non ho lo zumo con me ma se vai alla sezione Traffico vedi l’elenco delle info come strade chiuse, incidenti a partire dalla zona dove ti trovi e via via più distanti….
Dalle istruzioni: “La mappa del traffico visualizza il flusso del traffico con codici a colori e i rallentamenti nelle strade circostanti.
Nel menu principale, selezionare Applicazioni > Traffico.
Se necessario, selezionare Menu > Legenda per visualizzare la legenda relativa alla mappa del traffico.”

Ultima modifica di Mikkhael; Oggi a 09:42
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 09:37   #79
Mikkhael
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito Carplay o navigatore? Parere personale

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Interessante.

Però CarPlay i messaggi e le notifiche te li legge lui con la sintesi vocale, il che mi pare molto più importante che non visualizzarli a schermo, con tutto ciò che ne consegue per la sicurezza.

Con la zumo puoi scegliere se leggere l’anteprima oppure ricorrere alla sintesi vocale, con CarPlay no….poi se non ricordo male con CarPlay avevo solo le notifiche di whatsapp, sms e poco altro, invece con lo zumo ho qualsiasi notifica di qualsiasi app…beh ovviamente poi posso filtrare quale notifica ricevere. E’ passato un po di tempo dall’ultima volta che ho usato un CarPlay quindi non so se le cose sono cambiate.

Ultima modifica di Mikkhael; Oggi a 09:46
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 09:46   #80
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ottimo, quindi come con un cellulare, che poi è la soluzione che utilizzo e che continuo a pensare sia la più comoda e funzionale.

Comunque sia, non mi piace che le notifiche vengano automaticamente mostrate a schermo e lette da chiunque sia nei paraggi, e preferisco la lettura a richiesta (Siri nel mio caso) tramite sintesi vocale.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi