Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2021, 19:56   #1
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ho un cubot king kong (non 2) che presi per la navigazione con smarphone, lo utilizzavo con sygic che comprai a suo tempo per 10€ e devo dire che mi trovavo bene, l'unico neo era la possibilita' di aggiornare le postazioni autovelox, che sygic ha a pagamento e quando lo facevo li riconosce e non li segna come POI. L'ho utilizzato con soddisfazione, c'ho preso acqua ed e' sempre brillante. Ora c'ho messo motoscan, app di midland e mantengo il sygic.

L'ho dismesso perche' non propriamente affidabile, provo a spiegarti. Avevo costruito un cablaggio con un trasformatore dc/dc che da 12v mi trasformava la tensione a 5v 3A per la ricarica con spinottto microusb. Lo spinotto usb nel tempo perdeva efficacia, ho sosttituito nel tempo 3 circuiti perche' lo spinotto lato smartphone con le vibrazioni e il movimento della moto diventava lasco e lo smartphone non si ricaricava piu' se non tenendolo in sede con la mano. Cosa improponibile.

(Ho trovato un nav5 e ne sono soddisfatto, aggiorno i miei poi (anche autovelox) e mi porta dappertutto e posso interagire con il manopolone n.d.r.)

Quindi come ho gia' scritto, se vuoi utilizzare uno smartphone il mio consiglio e' di utilizzare uno smartphone che supporti la tecnologia wireless per la ricarica.
Vecchio 19-11-2021, 23:49   #2
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Ma si tratta di un telefono, e il processore di cui è dotato è di modeste prestazioni.

Io nei viaggi in moto uso alternativamente telefono e navigatore, perché a secondo della situazione trovo più utile uno piuttosto che l'altro.

Lo scriverò fino alla nausea: inutile discuterne, nessuna delle 2 soluzioni è la migliore, entrambe hanno pregi e difetti.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2021, 11:34   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

i processori dei telefoni attualo sono decinaia di volte piu potenti dei navigatori.. questo è certo !!!

Mark-68... bellissimo e fichissimo il tuo ulefphone però 500 euro a listino ...
Vecchio 20-11-2021, 21:33   #4
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Mark-68... bellissimo e fichissimo il tuo ulefphone però 500 euro a listino ...
No, l'ho pagato 200 e rotti....però li vale tutti.
Vecchio 20-11-2021, 21:42   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

200 è ottimo per quelle prestazioni !!
500 era un po tanto !!
Vecchio 18-07-2022, 15:22   #6
MªX
Mukkista doc

L'avatar di MªX

ubicazione: Palermo
predefinito

Salve signori… qualcuno di voi utilizza Apple Maps? Se si… come diamine occorre settare l’App x ricevere le indicazioni stradali mentre i due Interphone sono connessi e dialoganti tra loro? Se non ricordo male x Google Maps occorre impostare “Riproduci come chiamata Bluetooth”… e x l’App di Apple? Ho abbinato solo il mio Interphone allo smartphone… forse è quello il problema?

Grazie!