Io ho un cubot king kong (non 2) che presi per la navigazione con smarphone, lo utilizzavo con sygic che comprai a suo tempo per 10€ e devo dire che mi trovavo bene, l'unico neo era la possibilita' di aggiornare le postazioni autovelox, che sygic ha a pagamento e quando lo facevo li riconosce e non li segna come POI. L'ho utilizzato con soddisfazione, c'ho preso acqua ed e' sempre brillante. Ora c'ho messo motoscan, app di midland e mantengo il sygic.
L'ho dismesso perche' non propriamente affidabile, provo a spiegarti. Avevo costruito un cablaggio con un trasformatore dc/dc che da 12v mi trasformava la tensione a 5v 3A per la ricarica con spinottto microusb. Lo spinotto usb nel tempo perdeva efficacia, ho sosttituito nel tempo 3 circuiti perche' lo spinotto lato smartphone con le vibrazioni e il movimento della moto diventava lasco e lo smartphone non si ricaricava piu' se non tenendolo in sede con la mano. Cosa improponibile.
(Ho trovato un nav5 e ne sono soddisfatto, aggiorno i miei poi (anche autovelox) e mi porta dappertutto e posso interagire con il manopolone n.d.r.)
Quindi come ho gia' scritto, se vuoi utilizzare uno smartphone il mio consiglio e' di utilizzare uno smartphone che supporti la tecnologia wireless per la ricarica.