Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 23:29   #76
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Pier..oggi mi hai stufato.....e' la seconda volta che hai ragione...mi sa' che devo pronunciare un altro marchio per incazzarmi con te...ahhahaha

ciao Sanny!

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 16:18   #77
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Pier..oggi mi hai stufato.....e' la seconda volta che hai ragione...mi sa' che devo pronunciare un altro marchio per incazzarmi con te...ahhahaha

ciao Sanny!
ricordati che la scorsa estate ho fatto un viaggio di 6300 km negli Usa con una Harley e a tutt'oggi ho preferito NON fare una recensione dettagliata sul mezzo. Diversamente mi avresti già tolto il saLuto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 16:32   #78
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

eheh no ormai puoi dire quello che vuoi..... gia' il fatto che l'hai usata......ihih...ti sei giocato la carriera....


ciao Sanny!

Ultima modifica di Sanny; 15-11-2009 a 11:41
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 17:25   #79
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Tucker, ma e' un nome che dice poco ai piu', l'hanno boicottata perche' era 100 anni avanti alle altre..

Ho visto il film.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 17:30   #80
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
La difettosita' decresce drasticamente con il numero di pezzi prodotti.
....Se di un veicolo intendo produrre milioni di esemplari lo studio sara' accuratissimo, non posso permettermi grossi richiami che mi costerebbero cifre mostruose e una caduta di immagine planetaria. In piu' se la mia moto finisce contemporaneamente nel garage dell'italiano fighetto, del tedesco viaggiatore, dell'americano che la disfa di burn out in fuorigiri per mezz'ora senza raffreddamento, ho necessita' di tener conto di tutte queste sollecitazioni.
Straquoto!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 10:55   #81
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ma ci sono riusciti ...?????
Da un'intervista rilaciata su Motociclismo, dicono di si.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 10:58   #82
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
A proposito di Yamaha FJR 1300, l'ho "S"venduta per disperazione dopo avere rotto 4 volte il cardano...
Sbaglio oppure hai postato un po' di tempo fa anche la foto del cambio del GS uìin condizioni "leggermente" compromesse?
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 11:08   #83
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Durante un corso presso Bocconi (aggiornamento professionale, non sono un "bocconiano"), un docente disse che al termine della linea di produzione di Toyota, le auto possono essere prese e spedite, in Fiat invece statisticamente un certo numero di auto relaizzate devono essere ricontrollate, perché può capitare che manchino addirittura dei pezzi. Forse Fiat non può essere presa come riferimento qualitativo dell'indistria meccanica italiana, ma non credo che l'Italia e gran parte dell'Europa ricerchi in modo così assiduo la qualità, in tutte le fasi che vanno dalla progetazione alla realizzazione. Ed è purtroppo anche un problema di soldi, o forse, oggi è soltanto un problema di soldi, perché nimmagino che gli ingegneri da noi siano tutte mezze cartucce.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 11:27   #84
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Vedo però con grande piacere che case serie ce ne sono ancora: Kawasaki ha modificato il Gtr 1400 in fretta e furia, non perchè la moto si guastava, ma perchè il prodotto evidentemente non era riucito, e hanno migliorato, cambiato ascoltando l'utenza. E mi sebra abbiano tirato fuori una gran moto.
GTR spesso nominato come esempio, non è esente da problemi, ugualmente seri e stupidi come le altre moto:

-è la stessa moto che ruppe il motore nel test durata pirelli
-è la stessa moto richiamata perchè perdeva le valige per strada (sia le laterali che il top case)
-richiamata perchè il pedale freno posteriore poteva bloccarsi perchè facilmente si incastrano oggetti tra pedale e telaio
-frequenti dischi freno che si piegano
-diversi casi, soprattutto all'estero ma ne conosco anche in italia, di pezzi che già in un solo inverno vanno in completa ossidazione (cerchi ruote, pinze freno ed altri particolari il cui trattamento è probabilmente sbagliato)
-qualche caso di buco d'erogazione

insomma, per essere una moto che venderà nemmeno 100 pezzi anno se ne sente già abbastanza

Il fatto di essere corsi ai ripari producendo una release dopo soli 2 anni, (oltretutto nell'ambito della quale non sappiamo se sono stati affrontati i problemi sopra esposti) non farà piacere a chi l'ha comprata fino a questa estate e si strappa i capelli perchè invendibile come usato

Possiedo un K
non mi scandalizzo

Penso che la GTR sia una gran moto !!!
Non sono propenso a farne un mito o un esempio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 11:57   #85
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
-richiamata perchè il pedale freno posteriore poteva bloccarsi perchè facilmente si incastrano oggetti tra pedale e telaio
Meno male che si tratta(va?) del freno posteriore ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 19:28   #86
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Sbaglio oppure hai postato un po' di tempo fa anche la foto del cambio del GS uìin condizioni "leggermente" compromesse?
Sbagli; il cambio era letteralmente esploso !!!
Con il GS 1200 del 2004 ho avuto una tale e tanta quantità di problemi che la metà bastava, però cambio a parte non mi ha mai lasciato a piedi.
Con la Yamaha invece ho buttato al vento 3 settimane di ferie perchè la prima rottura l'ho avuta in Francia mentre andavo in Scozia; il concessionario di Nancy non è stato capace di sistemarla (lo ha fatto e si è rotta ancora dopo 100 km e per fortuna sono riuscito a tornare da lui) ed ho dovuto lasciare li la moto e tornare in Italia in treno (la moto me l'hanno spedita poi con un furgone ed è arrivata con uno specchietto rotto che non mi è stato pagato in garanzia ed ho dovuto ricomprare io).
Ora ho una RT 1200 con 100.000 km senza mai problemi.
In ogni caso non ho mai detto che le BMW non si rompono (trova un post nel quale lo affermo); dico solo che si rompono anche le giapponesi...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 19:31   #87
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Da un'intervista rilaciata su Motociclismo, dicono di si.
a ecco, ... dicono che.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 19:52   #88
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
trova un post nel quale lo affermo...
Non ci penso affatto. Ho parlato del tuo cambio, perché credo che in mano tua le moto abbiano vita più breve che in mano mia. E questo, caro polso, prendilo per un complimento.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 19:54   #89
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Honda Italia è l'unica al mondo a progettare e produrre moto Honda fuori dal Giappone. Almeno fino a qualche anno fa era così. Magari oggi hanno aperto anche stabilimenti in Cina. Detto questo, mai avuto una moto giapponese.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 20:09   #90
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Honda Italia è l'unica al mondo a progettare e produrre moto Honda fuori dal Giappone. Almeno fino a qualche anno fa era così. Magari oggi hanno aperto anche stabilimenti in Cina. Detto questo, mai avuto una moto giapponese.
Quote:
Almeno fino a qualche anno fa era così.
adesso è così (purtroppo) l'anno scorso hanno chiuso negli USA dove è nata la GW a la sua evoluzione, ma venivano disegnate altre moto (specialmente negli anni (80) tipo la honda nighthawk 650

di cui (con grande gusto) mi sono pregiato di possederne una, aveva il motore che equipaggiava anche la 750 simile ma molto più bella ed avevano entrambi il cardano.

Successivamente quel motore ha equipaggiato moto tipo la CBX 750
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 20:45   #91
kiappadacciaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ma Ducati? Chi ha esperienze dirette?
Ci sono troppe leggende metropolitane, com'è ad oggi la situazione affidabilità?
Un amico fraterno di uscite domenicali ha una Monster 620 i.e. del 2003 presa nuova, dopo 3500 km si è ovalizzato il cilindro posteriore e ad una cadenza quasi semestrale si bruciavano le candele. Quest'ultimo problema è stato risolto non dalla rete ufficiale che continuava imperterrita a sostituire candele senza scovare la causa del problema, ma da un bravo meccanico "sotto casa".
Diciamo che l'esperienza negativa del mio amico (anche se conosco altri con moto appena uscite dal conce con il motore aperto sul banco) mi ha sempre frenato dall'acquistare Ducati.....però ne subisco il fascino più di qualunque altra marca di moto.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
kiappadacciaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 21:25   #92
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sapevo anch'io delle candele, dovrebbe essere roba vechia però!
Gradirei avere notizie dei modelli recenti, non riesco a fidarmi cacchio e la multistrada mi arrapa!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 09:44   #93
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

e fai bene a non fidarti...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 09:46   #94
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
e fai bene a non fidarti...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 10:08   #95
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Durante un corso presso Bocconi (aggiornamento professionale, non sono un "bocconiano"), un docente disse che al termine della linea di produzione di Toyota, le auto possono essere prese e spedite, in Fiat invece statisticamente un certo numero di auto relaizzate devono essere ricontrollate,
non posso contestare le affermazioni, ma sono stato abbastanza dentro le questioni di controllo qualita' sulle catene produttive,e porprio in fiat ho un amico caro tra i collaudatori e responsabili qualita'.
Detto questo per la qualita' vale il detto: il presto e' nemico del bene.
I controlli efficaci sono quelli preventivi, e' ben noto che piu' tardi si scopre un difetto e piu' oneroso e' sistemarlo.
se un difetto viene rivelato immediatamente in catena e sistemato costa poco, supponi invece che un operatore monta male un particolare, se ne frega o addirittura temendo un rimprovero non lo dichiara. Alla fine ognuno tenda a dire "lo sistemera' chi viene dopo", fino alla affermazione finale " lo sistemera' l'assistenza al primo tagliando".Questo ultimo comportamento e' quanto di piu' deleterio esista, la sistemazione costa molto di piu' e rovina l'immagine presso l'utente.
Quando comprai la nissan qashqai (di cui peraltro sono soddisfattissimo), l'attesa era 6 mesi. Aprirono una seconda linea assumendo gente nuova, aumentarono la cadenza produttiva per ridurre i tempi di consegna. Per qualche tempo uscirono difetti. Se nell'unita' di tempo decido di far uscire piu' pezzi , devo comprimere alcune fasi produttive, non posso mica evitare di montare le ruote no? evitero' magari qualche controllo in linea affidandomi a quello finale.E magari quello finale diventera' a campione ogni 20 esemplari invece che 10, e cosi' via....
Quindi ci sono piu' livelli, uno e' quello dove bmw ha dimostrato debolezza, ovvero poco collaudo per diminuire il time to market, il secondo e' quello in linea. In entrambi i casi e' la fretta...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 13:52   #96
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

a mio avviso bisogna essere fortunati...... anche;

ho posseduto 5 moto jap, percorrendo complessivamente più di 100.000 km: problemi zero

una moto italiana per 30.000km: problemi zero

una moto tedesca per 40.000 km: problemi zero (fin'ora.....)


__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 14:46   #97
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

C'è un problema fondamentale che coinvolge tutti coloro i quali si ritrovano a leggere notizie sulle moto o auto di loro interesse: farsi un'idea sull'affidabilità di una marca piuttosto che di un'altra leggendo i forum...

Sui forum si scrive solo quando si ha un problema, mai quando va tutto bene.

Una moto secondo me va acqusitata in base a determinate caratteristiche che ne fanno, a livello di progetto, una moto affidabile.

Faccio un esempio banale: se ti compri una moto il cui carter contiene 600cl di olio, dubito possa ambire a grandi durate.
La BMW parte con l'essere una moto fatta per essere affidabile...se poi disgraziatamente succede qualcosa, è tutto normale.

I difetti di produzione e di componentistica potrebbero capitare.
Ad oggi con tutte le diavolerie elettroniche presenti sui moderni mezzi E' IMPOSSIBILE tirar fuori un mezzo senza che questo non subisca varie revisioni. Non ci sarebbe tempo materiale per testarlo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 14:59   #98
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
C'è un problema fondamentale che coinvolge tutti coloro i quali si ritrovano a leggere notizie sulle moto o auto di loro interesse: farsi un'idea sull'affidabilità di una marca piuttosto che di un'altra leggendo i forum...
ci vuole tempo e capacita' di filtrare,le notizie e chi le riporta.C'e' gente che fa la fine del mondo per stupidaggini sistemabili in 30 secondi, altri che non si accorgono di niente finche' non hanno fuso. Comunque i forum letti con opportuno filtraggio sono molto utili, sopratutto in ambito tecnico.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati