|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2009, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Sono un paio d'anni che sbavo dietro alla Griso 8V ma ogni volta che parlo con qualche meccanico mi dice sempre la stessa frase:" lascia perdere, soldi buttati"!
Perchè c'è questa denigrazione sulle Guzzi, sono chiacchiere da bar o c'è del vero?
|
dipende a quai meccanici hai chiesto, se hai chiesto a meccanici BMW lo capisco
ma l'hai provata?
|
02-09-2009, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Sono un paio d'anni che sbavo dietro alla Griso 8V ma ogni volta che parlo con qualche meccanico mi dice sempre la stessa frase:" lascia perdere, soldi buttati"!
|
I meccanici hanno le loro fisse come tutti. Trovi quello che con il tale olio non ci lubrificherebbe nemmeno le serrande, quello che i tali freni ti rimarranno in mano sul più bello, ecc... ecc... Non è che conoscano bene tutti i motori di questa terra.
Bisogna vedere se ai meccanici a cui ti rivolgi capiti effettivamente di lavorare sulle guzzi recenti, ed hanno perso cinque minuti per aggiornarsi e capire come lavorarci, o no.
DogW
|
|
|
02-09-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Per esperienza diretta (ho avuto 3 MG Florida,Nevada, V11) mi sento di potere affermare che almeno fino all'avvento della Piaggio
L'assemblaggio delle MG era alla "Sperem".
Un esempio:
Quanto acquistai il Nevada 750 arrivò in concessionaria insieme ad un'altro Nevada, esattamente identiche stesso colore, ecc.. ecc.. il concessionario (mio amico) mi chiese : Quale vuoi?
Ne scelsi una (a caso visto che erano identiche), bene!
Io ho avuto un sacco di problemi dovuti all'assemblaggio sui quali non mi dilungo, tanto da decidermi a cambiare moto, mentre la persona che comprò la "gemella" non ha avuto mai problemi ed ha ancora la sua bella motina.
Per quanto riguarda il V11, moto veramente splendida, stesso discorso, (avevo quella con il serbatoio verde Legnano ma telaio nero,una seconda serie quindi già era Beggio) problemi al cambio, perdite dalla coppa olio, problemi di centralina, problemi di pompa iniezione, ecc.ecc.
Quidi dopo queste esperienze ho pensato che probabilmente avrei trovato qualche altro "spacciatore di moto" interessato ai miei soldi.
La passione è una cosa, essere presi per il c.. è n'altra.
Questo a mio avviso è il vero problema MG, avere perso credibilità difficilmente riguadagnabile.
Ciao.
|
|
|
02-09-2009, 17:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
dipende a quai meccanici hai chiesto, se hai chiesto a meccanici BMW lo capisco
ma l'hai provata?
|
No, purtroppo mai provata una Guzzi.
|
|
|
03-09-2009, 15:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Picciò, state andando troppo per il sottile.
Ora vi dico come funziona per me:
volevo comprare una moto stradale da affiancare alla R80GS, una moto moderna e "Naked" (la lingua della perfida Albione... ). Ovviamente mi butto subitissimamentissimo su BMW.
Premetto che il GS manco l'ho considerato perchè già ho la R80 e trovo i moderni GS troppo grossi e pesanti.
Decido: la R1150R.
Bella moto, un po' anonimo il tutto però...
La R1200R uscita da troppo poco e con un costo esorbitante e comunque troppi optional da considerare per quel costo... m'ha dato una sensazione di... presa per il culo si può dire?
Opinione personale, ovviamente.
Mi piaceva, e mi piace, la Bellagio della Guzzi. Moto molto discussa ma dalle indubbie prestazioni. In ogni caso la Guzzi, come la BMW è nell'immaginario motociclistico di ogni bravo italiano che abbia visto, da ragazzino, sfilare Polizia o turisti. Perchè no? Proviamo? Non è sempre stato il mito di ogni bimbetto di paese italiano? Insomma la Bellagio mi piace tanto ma la trovo, per me, dallo scarso utilizzo. Ed allo stesso prezzo, in promozione, c'è la mia futura Breva 1100.
Ma è grossa, ma il baricentro è alto, ma è inaffidabile, ma l'assistenza è scarsa ma... ma... ma... ma si, ma prova ma dai...
Che motore, che moto maschia, che gusto. Certo, finora non mi ha dato unochesiauno problema degno di tal nome, alcuni dettagli per cui un po' resto perplesso ma, attualmente, io sto godendo, sono in pace e mi godo di vedere in giro altre belle moto.
Così si sceglie la Guzzi e il marketing della casa non ha capito una fava. La Guzzi si prova. Altrimenti non si vende. Poggiare il cul0 sulla sella e girare please.
Un'ultima cosa: oggi andando al lavoro ho posteggiato con mio sommo piacere accanto ad una R1150R. Ho apprezzato davvero due gran belle motociclette. E come me un paio di persone che passando hanno commentato la bellezza dell'esposizione. Guzzi fa moto belle e buone, ormai, come la BMW. Una vende e l'altra no. Tutto qui.  Licenziare il marketing in tronco ed affidarlo ad uno qualsiasi dei club sparsi per l'Italia. A costo zero sapranno fare di meglio.
Ultima modifica di FabCap; 03-09-2009 a 15:46
|
|
|
04-09-2009, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
la guzzi griso la provai per le strade..
cambio di burro , buoni freni. come tutte le guzzi qualche vibrazione da ferma. per me è bella davvero. una delle pochissime belle moto degli ultimi 10 anni. e considerando che sarebbe una seconda moto per giretti da pochi chilometri..me la farei volentieri.
|
|
|
04-09-2009, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
PS
mi intrometto un attimo ...
che fine ha fatto il sito di anima guzzista ? non si riesce più ad accedervi da un paio di giorni
|
|
|
04-09-2009, 13:00
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
|
|
04-09-2009, 13:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Così si sceglie la Guzzi e il marketing della casa non ha capito una fava. La Guzzi si prova. Altrimenti non si vende. Poggiare il cul0 sulla sella e girare please.
Un'ultima cosa: oggi andando al lavoro ho posteggiato con mio sommo piacere accanto ad una R1150R. Ho apprezzato davvero due gran belle motociclette. E come me un paio di persone che passando hanno commentato la bellezza dell'esposizione. Guzzi fa moto belle e buone, ormai, come la BMW. Una vende e l'altra no. Tutto qui.  Licenziare il marketing in tronco ed affidarlo ad uno qualsiasi dei club sparsi per l'Italia. A costo zero sapranno fare di meglio.
|
     stendingovescion
|
|
|
04-09-2009, 14:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
tralascio il discorso sul settore marketing della guzzi che è stato già ben discusso e argomentato da fabcap...complimenti, la penso anche io come te...
navigando nei vari forum ho letto le storie più disparate sulle guzzi:c'è chi critica l'affidabilità,chi la elogia,chi racconta di moto che,appena uscite dal concessionario,perdono pezzi,chi racconta che una volta,seppur con un guasto al motore,è riuscito a tornare a casa...
l'impressione che mi sono fatto delle guzzi è che sono moto davvero belle esteticamente ma che per averne una sana,che non dia problemi,che non perda pezzi,devi essere fortunato nel "50&50":te ne può capitare una ottima,indistruttibile,te ne può capitare una "uscita male" che pian,piano perderà pezzi per la strada...
ora mio chiedo:ma non è che il problema di guzzi stia proprio dove le fabbricano,a mendello del lario?non può essere che la mano d'opera lì venga scelta troppo a "dick of dog"(da tradurre con a caz.o di cane)?nessuno se lo è mai chiesto?
va bene il marketing,va bene la tradizione,ma in un periodo come questo,dove qualunque persona è in grado di trovare informazioni e opinioni su di un prodotto che abbia intenzione di acquistare,non sarebbe meglio far sì che queste informazioni e opinioni raccontino di quanto siano ben costruite le guzzi,di quanti km si riescano a fare,di quanto durino seppur con un utilizzo intenso?
come ho detto prima io ero intenzionato a prendere una guzzi ma poi mi sono lasciato scoraggiare dalla marea di racconti di frustrazioni dovute a vari problemi,dai vari "io la vendo,non ne posso più...".
va bene,voi mi direte:"eh,si!però su internet è più facile trovare critiche e piagnistei e lagnanze...chi si trova bene è più restio a dirlo..."
e allora come mai da chi possiede bmw sento dire sia "mi si è rotto questo",sia "oggi sono arrivato a 50000 km senza un guasto,la mia moto è fantastica"?
tra poco prenderò una k1300r,che mi costerà parecchio sangue delle vene...navigando in questo forum ho letto dei problemi ai blocchetti o la spugnetta nel liquido dei freni...ma oltre a questi due problemi,che penso siano errori di fabbrica e che hanno infettato i primi modelli che ne sono usciti,ho letto solo di persone soddisfatte dal piacere di guida,dall'estetica,nessuna critica sui materiali...
alla fine guzzi secondo me pecca nel voler mantenere questi standard costruttivi che troppo spesso portano alcuni prodotti ad uscire male dalla catena di montaggio...
per il resto andrebbe benissimo:ha moto stupende,infatti è l'unica casa di cui mi piacciano tantissimo tutti i modelli,il marchio suscita un fascino che,scusate se lo dico proprio qui,supera di gran lunga quello di bmw...
i signori del marketing andrebbero decapitati sul posto con un ascia,ma a chi va in moto poco interessa...
|