Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2009, 20:20   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

vabbè, ormai è andata, non ci pensare più

visto con i miei occhi, il lavoro si fa in molto meno tempo (circa 2 ore), serve uno smontamolle per il posteriore che in pochi hanno ed è quello che fa perdere tempo e che fa lievitare esageratamente il costo della sostituzione.

Io consiglio di rivolgersi anzichè al proprio concessionario a un centro specializzato in sospensioni tipo quelli di Andreani/Ohlins, perchè hanno molta più pratica e anche l'attrezzatura che serve.

Il tutto si traduce in un notevole risparmio di tempo e di soldi

Se qualcuno di Verona o zone limitrofe è interessato al montaggio del kit, gli passo in PM l'indirizzo di un'officina dove con 90 euro gli fanno il lavoro.

Ultima modifica di MagnaAole; 28-03-2009 a 20:22
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 16:38   #2
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Confermo la spesa di € 100, x la sostituzione delle molle originali con il kit Touratech x abbassarla. Il lavoro mi è stato fatto direttamente dalla concessionaria Bmw.
Vecchio 29-03-2009, 18:26   #3
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

perfetto, così chi è di Bologna può chiedere a Anna dove fare il lavoro pagando il giusto
Vecchio 11-04-2009, 16:30   #4
ferragigi
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito abbassare il 650... si può?

quest'inverno ho fatto delle cure per crescere di statura, ma non hanno avuto risultato positivo. non mi resta che fare una cura inversa al mio 650! è quello standard, sella e alt standard, ma tocco solo con la gamba tesa e quando sono con moglie e bauletti nel traffico o se devo fare inversione sono a disagio. e se andare in moto deve essere piacere... la hypro ha un kit (che secondo me è quello del vecchio 650 mono). qualcuno sa qualcosa? già provato? abbassa di 4.5 cm sia davanti che dietro, ma bisogna davvero fare anche davanti? non basta dietro e poi sfilare le forcelle di 15-20 mm? buona pasqua e lamps a tutti.
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2009, 18:21   #5
bonni
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lombardia
predefinito

ciao ragazzi
l'anno scorso a marzo ho comprato la 650 con la quale ho fatto 2500 km premetto che vengo dal mono 650, mi piace molto la 800 ma per la mia statura anche con la sella bassa è purtroppo alta.
ho sentito che c'è la possibilità di abbassarla di 5 cm si può sapere l'altezza della sella a che quota è?
grazie mille
bonni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 00:04   #6
DDT
Pivello Mukkista

ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

La linea della sella con l'assetto abbassato è circa 80 cm da terra (domani se vuoi la misuro per bene).

La moto si abbassa molto appena la tiri giù dal cavalletto, ma poi le molle lavorano veramente molto bene.

Io non ho riscontrato alcun problema in nessuna condizione di guida, sia nel misto stretto, sia nelle curve andanti.

Unica cosa ti devi abituare al piccolo eccentuamento di affondo in frenata, cosa che riguarda però solo pochi cm di corsa iniziale e al fatto che in acellerazione sembra alzare il muso appunto perchè vanno in estensione le molle nella loro fase più morbida.

Alla fine comunque la moto è meravigliosa da guidare ed è sempre molto sincera in ogni sua reazione.

Ciao

DDT
Vecchio 13-04-2009, 16:20   #7
ferragigi
Pivello Mukkista

predefinito

il kit hyperpro per abbassare il 650 ha codice SP-BM06-SSC005. qualcuno può confermarmelo? lamps
Vecchio 14-04-2009, 11:56   #8
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Cool

Ma come è possibile che abbassino il 650? Mi pare già molto bassa di suo.... io tocco benissimo e son alta, anzi bassa 1,63 cm.!

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:56
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 18:14   #9
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

gigi, dove hai peso quel codice? sul sito della Hyperpro non l'ho visto e l'ultima cifra della sigla SSC00X mi sembra faccia rifermento all'anno di commercializzazione del modello della moto
Vecchio 14-04-2009, 22:46   #10
bonni

predefinito

Ciao a tutti.
Scusa ddt se ti chiedessi una fotografia di come è la moto ribassata saresti così gentile di mostrarmela?
Grazie mille
Bye
Vecchio 14-04-2009, 23:01   #11
ferragigi
Pivello Mukkista

predefinito codice hyperpro

il codice che ho dato prima era relativo al 650 mono (vedi pag 2 listino hyperpro http://www.wilbersusa.com/price-list...price-list.pdf), ma nei listini non c'è ancora il twin. tuttavia mi ha risposto oggi bike design benelux:
"I called to Hyperpro directly and indeed their list is not up to date.
The kit for the 2008 model is the SP-BM08-SSC014. This would lower the bike 30mm."
ora attendo il prezzo. alla avia racing sono lunghi come la quaresima a darti una risposta.
per medmetro: io sono alto come te, ma con moglie e valigie non avere la certezza dell'appoggio quando giro sullo stretto e magari in pendenza mi toglie tranquillità. secondo me il problema dell'andare in moto non è il viaggiare, ma gestire le emergenze e portare a casa la moglie intera...
Vecchio 14-04-2009, 23:10   #12
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

Quote:
Originariamente inviata da ferragigi Visualizza il messaggio

per medmetro:...

Perfettamente d'accordo con te, ecco perchè ho fatto abbassare l'800,anche se x fortuna non ho nessuna moglie da trasportare!
Vecchio 15-04-2009, 23:15   #13
DDT
Pivello Mukkista

ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonni Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Scusa ddt se ti chiedessi una fotografia di come è la moto ribassata saresti così gentile di mostrarmela?
Grazie mille
Bye
Nessun problema, ci mancherebbe

Comunque da ferma non si nota la differenza.

http://lh6.ggpht.com/_--z1YWPCZbo/Se...2/DSC00349.JPG

Purtroppo foto con me sopra non ne ho.

Appena ne faccio una la posto (mandate a letto i bambini però)
Vecchio 20-04-2009, 12:45   #14
bonni

predefinito

Ciao a Tutti.
Ciao DDT grazie per la foto.
Quella che vedo è la versione ribassata immagino ? non si nota molto.
E' la pietra di Bismantova sullo sfondo?
Scusa la distrazione, tornando a noi mi dicevi che l'altezza sella a vuoto è di 80 cm con la modifica, me lo confemi?
Sei stato gentilissimo
Grazie mille
Un saluto a tutti
Vecchio 22-04-2009, 15:26   #15
ferragigi
Pivello Mukkista

predefinito dedicato a chi ha montato il kit hypro per abbassare la moto...

dedicato a chi ha montato il kit hypro per abbassare la moto: che problemi ci sono poi con i cavalletti? il laterale va accorciato? si riesce a mettere con lo stesso sforzo sul centrale ? problemi in generale?
sono mooolto interessato a questa risposta, perchè ho ordinato il kit, anche se per il 650. grazie
gigi
Vecchio 22-04-2009, 15:44   #16
mad
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Non vorrei dire eresie, ma mi pare che sulla versione 'ribassata' vi sono dei limiti di peso da rispettare, se non ricordo male almeno un 80 Kg in meno rspetto alla versione 'normale'. Per cui occhio soprattutto se si viaggia in due con valige ecc.

Lamps
Giovanni
mad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 15:45   #17
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

A me hanno dovuto accorciare un po' il laterlare, perchè la moto stava troppo dritta. X il resto nessun altro "problema"! Io, x stare ancora + sul sicuro, ho fatto montare la base del cavalletto della Toutatech!
Dimenticavo: io ho l'800.
Vecchio 22-04-2009, 15:47   #18
ferragigi
Pivello Mukkista

predefinito

per medmetro: cosa intendi per la base del cavalletto della touratech?
Vecchio 22-04-2009, 15:51   #19
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

predefinito

Questa:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4451
Vecchio 18-05-2009, 00:40   #20
The dreamer

ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao a tutti.
Da una settimana faccio acrobazie per salire su una 800 GS, purtroppo già stesa da fermo! Causa altezza faccio fatica a toccare il suolo, Ho ordinato immediatamente il kit hypro, tra qualche giorno la porterò dal conce per la modifica. Mi è stato detto che dopo la modifica difficilmente potrò usare il cavalletto centrale, qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno ha provato l'assetto ribassato in fuoristrada?
Saluti
The dreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 00:43   #21
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

io ho il problema contrario.
Mi sembra di essere sul treciclo...ma il problema è lo stesso; la sdraio comunque.

Vecchio 18-05-2009, 10:24   #22
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Sognatore,
sul cavalletto centrale ce la metti ancora, si fa più fatica soprattutto se sei un peso piuma. Io ho provato con quella di un amico che ha montato il kit Hyperpro, sono circa 90 kg e ce la faccio senza probl, bisogna solo essere decisi, caricare tutto il peso sul cavalletto e contemporaneamente tirare indietro e all'insù la moto afferrandola al maniglione.

Ieri l'ho stesa anch'io zio porco ! ho trovato neve subito dopo una curva e l'ho accompagnata il più dolcemente possibile: si è appoggiata sul paramano Touratech che hanno retto l'urto e la moto non ha portato un graffio, invece quella merdaccia di leva del cambio si è storta e non mi entravano più le marce alte. L'ho raddrizzata alla meno peggio e tutto è tornato ok : stamattina ordino quella della Touratech regolabile in lunghezza e che si chiude in caso di caduta .

Diaze: a Brentonico passando da Ferrara di Monte baldo quest'anno non ci si va neanche a luglio, la Graziani è chiusa per frana, c'è ancora tanta di quella neve da far paura!
Vecchio 18-05-2009, 10:38   #23
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

@ The dreamer: io l'ho già abbassata. Il problema non sta nel cavalletto centrale che lo puoi usare senza problemi, ma nel laterale che diventa troppo lungo e la moto sta dritta ed è sempre a rischio cadute. Io l'ho già fatto segare, ma forse è poco, bisogna che lo tagli ancora un pochetto.
In off, cioè meglio dire strade bianche, l'ho già provata al Mukken piacentino e non ho avuto nessun problema. Io off impegnativo non ne faccio quindi non ti so dire.
Vecchio 18-05-2009, 12:13   #24
The dreamer

ubicazione: Trieste
predefinito

Sono basso e un peso piuma, forse con un po di pratica dovrei farcela altrimenti dovrò fare un po di palestra! ! Grazie per le info, il conce mi ha già preannunciato il taglio del cavalletto laterale.
Per MagnaAole, vedo che non sono l'unico a stendere la moto, meglio comunque sulla neve che da fermo! spero solo che non diventi un abitudine!
Buona giornata
The dreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 23:05   #25
ferragigi
Pivello Mukkista

predefinito kit hyperpro x abbassare 650

finalmente: mi è arrivato tutto da aviaracing (grazie lucio!), molla viola + molle per forche + olio. sabato l'ho ritirata e ...sono contentissimo ! confesso che sono alto 1.65 nei giorni di bassa pressione e se prima toccavo con quasi tutto il piede se da solo o con tutto il piede, ma il ginocchio teso se ero con mia moglie, ora tocco con tutto il piede e il ginocchio è un po' piegato, quindi i piedi sono ben piantati: ah mi sento proprio a mio agio!
pro evidenti, oltre a quanto sopra: la forcella affonda molto meno in frenata, non è assolutamente cedevole all'inizio (merito del tipo di olio?), il cavalletto centrale va su come prima, il resto è almeno come prima. resta da accorciare il cavalletto laterale. di per se andrebbe ancora bene, ma se hai la moto carica in certe situazioni può essere un problema (se non lo togli prima che salga il passeggero non riesci più a toglierlo). il tutto mi è costato qualcosa più di 300 euro, ma posso sempre tornare a prima, ho il cavalletto centrale che sulla ribassata non forniscono e le forcelle sono mooolto meglio.
gigi
Rispondi