|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2007, 23:30
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
prezzi 88/89
me lo ricordo ancora, da svenimento.
Il K75S con borse mi costò, senza permute (la guzzi t5 non la vollero...) ben 13.000.000 di lire.
Non riesco ad attualizzarlo , ma l'anno prima un 318i due porte zero optional lo pagai la stessa cifra.
In proporzione i prezzi sono sensibilimente scesi. Oggi un R1200 costa meno della metà di una serie 3 !
|
30-03-2007, 01:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trieste
|
altrimenti compreremmo tutti la suzuki vstrom,che pur ottima moto non gode certo di estimatori con fila fuori dai concessionari.
forse perchè si è + attratti dal marchio e dalla nomea bmw? o forse anche perchè le bmw sono facili da guidare e si puo' andar mediamenti svelti da subito anche chi nn ha tanta confidenza del mezzo a due ruote(x guidare svelto.. un r1 un fazer ecc..ci vuole un pelino di esperienza in +) o forse perchè la gente semplicemente ammagliata dallo stemma di moto ne capisce veramente pochino?
come mai all'alpen master la moto 1classficata(classifica assoluta e nn di categoria) è un v strom? e poi c'è il cbf?e tutte le bmw sono relegate al penultimo o ultimo posto di caterogia?e come mai motociclismo quota il vfr come la moto piu' votata?
Walterz, ti esprimo la mia solidarietà. Il tuo è un ragionamento obiettivo che tiene conto di pro e contro, non solo dettato da un'appartenenza emotiva.
Del resto nessuna moto è perfetta (o quasi la mia ex XX lo era ) e non c'è nulla di male se si evidenziano eventuali difetti o costi eccessivi, senza che questo significhi "sputare nel piatto in cui si mangia".
grazie!!! finalemnte una persona che ha capito lo spirito del post!!!
|
|
|
30-03-2007, 09:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trieste
|
decisamente no, rimango sopravalutate  perchè la gente continua a ragionare in modo poco obiettivo.....
|
|
|
30-03-2007, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Le emozioni sono quanto di piu' soggettivo ci sia, e' inutile cercare di attirbuir loro un significato oggettivo, che valga per tutti, e' un'operazione inutile.
|
|
|
30-03-2007, 10:54
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e poi ribaltiamola sul mercato auto.
quanto auto sono sopravvalutate e costano 5 volte una moto?
|
30-03-2007, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Barba,
sei si discute di prezzi, possiamo parlarne finche' ne vuoi, ma alla fine l'unica vera risposta e' quella del mercato (non mi piace molto, ma e' cosi'...).
Le moto BMW costano tanto, ma il mercato sta rispondendo alla grande, quindi la BMW ha ragione.
E in ogni caso, nonostante probabilmente le bmw non tengano piu' l'usato come un tempo, rimango convinto che nell'arco di un utilizzo di 3-4 anni (possiamo considerarlo un periodo medio di possesso di una moto da parte di un utente ?) se facciamo un calcolo becero del tipo:
"prezzo di acquisto - prezzo di vendita"
non so fino a che punto convenga di piu' comprare altre moto...
|
|
|
30-03-2007, 16:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rubiera (RE)
|
X Barba
Per fortuna sono di un'altra opinione
|
|
30-03-2007, 17:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Se le vendite in It aumentano sempre, 12 000 credo nel 2006, in Francia diminuiscono da qualche anno, 7000 nel 2006, da secondo mercato dopo la Germania, siamo scesi al quarto.
|
|
30-03-2007, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Sciovinisti!!
.
.
.
.
Ciao Luis!
|
|
30-03-2007, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da walterz
decisamente no, rimango sopravalutate  perchè la gente continua a ragionare in modo poco obiettivo..... 
|
Beh, non la comprare. Dov'è il problema?
|
|
30-03-2007, 17:48
|
|
|
Guest
|
Ho avuto per quattro anni una Aprilia Caponord e posso dire che mi ha servito veramente bene.
Ho deciso di cambiarla perchè volevo (  ) provare una BMW, in questo 3d tutti ne parlate male, ma la maggior parte di voi ne possiede una.
Io credo che oltre alla qualità, in BMW ne vedo molta, bisogna anche tenere conto di altri aspetti.
Dopo quattro anni ho perso su una moto con 38.000 km qualcosa come 6.800 € , mi sono accorto che nonostante la cura con la quale la moto era tenuta le ruote incominciavano a lasciar apparire la ruggine, ancor più preoccupante i mozzi anch'essi con le prime avvisaglie di ruggine.
Non ho quasi mai fatto fuoristrada con una moto simile però le vibrazioni e i rumorini di fondo sono quasi superiori alle mie moto da enduro, usate solo in off.
Non ha mai consumato un filo di olio, ma ogni 6/7000 km le pastiglie erano alla frutta perchè il motore tanto potente era frenato da un impianto insufficiente almeno del 35%.
Non parliamo di ricambi o accessori, l'unico originale, le manopole riscaldate, hanno un costo superiore ai ricambi BMW è monta un interruttore originale che si monta su una vite della manopola del gas.
Non parliamo che in questi giorni la casa madre pur di vendere, ha dato la facoltà ai concessionari di vendere un prodotto da 11500€ a 7500€ più immatricolazione senza ritiro dell'usato.
Assomando tutte queste cose e vedendo il mercato attuale, credo che il BMW, in fattispecie il GS può essere, pur essenso una moto molto cara, l'unica che nel mercato ha ancora una serietà, un valore e una garanzia.
Come tutte le marche è fatta di plastica, cosa non mi dicevano del mio Caponord, consuma olio e le Varadero che fanno al massimo i 10 con un litro, l'abs non funziona ma per fortuna quando ho provato quella del conce era di serie, insomma ragazzi 16000€ son tanti ma in fondo non è un prodotto così malvagio, un pò di fortuna e penso che sia una moto che possa dare delle soddisfazioni e se invece il destino la pensa diversamente qualsiasi marca prendi i difetti ci sono sempre.
Spero di avere ancora queste opinioni fra qualche anno e di non mettermi un avvocato per far casa alla casa tedesca.
Cerea
|
|
|
|
30-03-2007, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ermanno
Dopo quattro anni ho perso su una moto con 38.000 km qualcosa come 6.800 € ,
|
in un anno e mezzo con il Gs 1200 ne ho persi quasi 5000 di €uri e perchè ho preso il carotone altrimenti per un'altra Bmw sarebbero stati ancora di più ... e poi dicono che le Bmw tengono il prezzo ...
Quote:
Originariamente inviata da Ermanno
Come tutte le marche è fatta di plastica, cosa non mi dicevano del mio Caponord, consuma olio e le Varadero che fanno al massimo i 10 con un litro,
|
il Vara ie consuma come il Gs 1150 ...
ci metto pure che nei 3 anni che c'ho avuto le 2 Bmw nuove più di calci nel culo dalle officine non ho preso ... cosa invece mai successa con le 2 precedenti vecchie Bmw in quanto sono sempre andato da meccanici Bmw non ufficiali ...
sai che brucia un pò se spendi 16000€ e ti trattano a cazzo ... magari spendendone solo 7500€ brucia meno della metà ...
|
30-03-2007, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Chheeepallleeeeee... meno male che qualcuno sdrammatizza, senò sembra che quelli che spendono per BMW son tutti scemi.
Sono i post che leggo da quando sono iscritto qui... è bella, è brutta,..., meglio così o colà... che palle!
Se tutti ragionassero sempre in efficienza, sai che due marroni.
Al cuore non si comanda!
|
|
30-03-2007, 19:44
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
un peccato davvero che alla honda non abbiano usato il motore VTR su moto più moderne.
è un gran motore.
|
30-03-2007, 19:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il problema è che chi compra moto giapponesi è una persona qualunque, sono moto fatte con lo stampo !!! Tutte uguali.
Nella vita non esiste la perfezione, la natura è perfetta per la sua imperfezione !!!
Io dopo aver avuto moto italiane mi prendo una BMW, le giapponesi le ho provate ma, non mi hanno mai fatto appassionare, non hanno anima.
|
30-03-2007, 21:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Polacco de Roma
|
Prima era luce poi una DR 600, poi Africa Twin 750 e poi ho preso una R850R bellissima, bicolore, dopo due anni sono tornato a casa di samurai e ho preso una VFR 800 Vtec ,
credimi dopo R850R mi sembrava navetta spaziale che si guida con pensiero( ho detto tutto…) dopo due anni ho comprato un'altra giapponese una FJR 1300 e ho capito che oltre anima jap hanno anche le palle.
Poi BMW ha creato R1200GS ADV bellissima  , amore a prima vista, mi sono detto cavolo si vive una volta sola, cambio mie moto, per mia moglie prendo GS normale e io mi prendo GS ADV …
Per fortuna sono riuscito provare per bene GS normale ….
…dopo giro prova ho detto grazie al “simpaticone“ venditore BMW sono tornato al parcheggio dove era parcheggiata mia VFR, l’abbracciata e ho dato un bacetto sul serbatoio di ferro e ho chiesto scusa per quel momento di debolezza ….
Nonostante tutto ciò e solo mio punto di vista, e capisco tanti altri (molti, molti di più, che fanno passaggio dalla jap alle bmw e rimangono affascinati …
Viva la diversità
|
|
30-03-2007, 21:50
|
|
|
Guest
|
Forse è vero alpheus però mi sembra che qualsiasi moto o auto alla fine quando la vendi ci rimetti l'anima, io ci provo.
Per adesso solo le enduro vere e proprie non mi hanno mai tradito sul mercato e sull'affidabilità.
Cerea
|
|
|
|
30-03-2007, 22:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Cosa se ne fanno le Jap dell' anima.......
non hanno mai nemmeno un raffreddore
|
|
30-03-2007, 23:21
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da max74
Il problema è che chi compra moto giapponesi è una persona qualunque, sono moto fatte con lo stampo ! (..)
|
Allora, quando avevo l'Honda, ero una "persona qualunque".. fortuna che poi ho preso il K100 e sono diventato qualcuno..
Ti conoscessi di persona, direi quello che invece dico adesso al Barba: mavadaviaiciapp!!
|
|
30-03-2007, 23:38
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Barba, dai.. vieni al K (P)Ride.. c'è ancora (1) posto...
|
|
31-03-2007, 17:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Ho da poco il Gs 1200 ma mi sembri un pò esagerato!!
la base ad oggi 13850€ senza ritiro usato e rifiutando le borse la strappi a 13000€ un LC8 costa 12500€ trovami ora altre moto con frizione idaulica di serie e le altre doti presenti su altri modelli
Che ci siano modelli difettosi è sicuramente vero ma li trovi in tutte le marche va a sfiga!!
Comunque ti appoggio in una cosa per essere onesti il suo prezzo dovrebbere essere sui 12000 ma è marchiata BMW e la marca si sa si paga!!!
|
|
|
31-03-2007, 20:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
I traditi dalle belle fighe ripiegano spesso su delle anonime, raccontando un sacco di ca@@ate.
|
31-03-2007, 20:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
un peccato davvero che alla honda non abbiano usato il motore VTR su moto più moderne.
è un gran motore.
|
E il twin a L Suzuki 1000? Una bomba, ma altrettanto non si può dire delle moto che ci han costruito sopra...
LoR
|
31-03-2007, 20:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
sono d'accordo
|
|