piccolo aneddoto:
tempo addietro mi trovavo all'imbarco dei traghetti di Villa San Giovanni per tornare in terra sicula
ero con la MT-01
mi si affiancano due motociclisti..uno con un Dominator (annata 90 e dintorni) e uno con una transalp (prima serie, il 600 con freno a tamburo dietro)
abbozzano un italioto strano e mi fanno i complimenti per la moto, poi gli dico di parlare in inglese e scambiamo due chiacchiere
stavano venendo dal Belgio
con due moto che avevano (parliamo di 10 anni fa circa) al tempo già intorno ai 25 anni
cariche come dei muli
loro sorridenti come due dodicenni molto fumati e parecchio bevuti
ho dato loro dei suggerimenti su dove andare in Sicilia e ci siamo salutati
la volontà di viaggiare FA TUTTO..il resto sono solo parole
questa 12g/s non è che non ti permette di fare qualsiasi cosa..è solo che, nell'idea di BMW e di tante altre persone, è stata pensata per essere in un segmento diverso dalla enduro-tourer
è una operazione nostalgia per far brillare gli occhi a chi sognava la vecchia g/s e vedeva i dakariani rischiare la vita fino al lago rosa..
ci metti due borse morbide e una tubolare stagna e ci puoi girare tranquillamente il mondo..
non c'è cupolino?
vai a 80 e ti godi il paesaggio
il vento ti crea turbolenze al casco?
comprati il GS
nell'idea di BMW questa non è una moto per fare turismo..ma chi ti impedisce di farlo?
ho visto gente con la X adv nel deserto..mica c'è scritto che non ce la puoi portare?