|
24-06-2025, 21:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Castelraimondo (MC)
|
Quote:
Originariamente inviata da alfonet
Che ne pensate di Borse laterali moto SW Motech Trax , qualcuno le ha montate ? sembra che ha i telaietti removibili agevolmente con minimo impatto sull'estetica ? pareri ?
|
Io le ho montate, le due da 45 lt. Mi trovo bene i i telaietti si smontano in un attimo.
|
|
25-06-2025, 09:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Macerata
|
il week end passato fatto prima mini vacanza di 3 gg con GS1300adv con moglie, alu laterali BMW e bauletto. Per la mia esperienza nulla da dire, molto capienti e giuste per le mie esigenze (fino ad oggi ho fatto viaggi con massimo 5 notti) lo spazio ripeto per le mie esigenze è sufficiente. Non vibrano, non si muovono solide e stabili. Mia moglie ha usato anche la prese nella valigia sx per caricare il telefono. Promosse. Precisazione ALU nere pellicolate con PPF nero opaco (quindi quasi impercettibile), devo dire che è quasi d'obbligo vista la facilità con il quale in 1 paio di occasioni ci sono andato a sbattere con le scarpe.
|
25-06-2025, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da jou
mi ha solo detto che non son di gran qualità
|
BMW in questa storia delle valigie é pressoccé indifendibile, peró i concessionari ci mettono del loro!
Che vuol dire non sono di gran qualitá? Parliamo di un cilindretto con una piastrina a molla. Una volta che la piastrina arriva dall´altra parte, scatta e non esce piú.
Se BMW non riesce a fare questo, allora é davvero il momento di arrenderci ai cinesi.
Piccolo appunto: i cilindretti a BMW li fa Zadi, ditta italiana leader del settore.
Per quanto ne so io, forniscono anche Ducati, KTM, Honda....
Questo per quanto riguarda il cilindretto.
Per quanto riguarda le valigie: molti concessionari non lo sanno o si dimenticano di dirlo ai meccanici piú giovani: ma la sede del cilindretto ha un invito. Quella forma inclinata in foto.
Per montare il cilindretto, si appoggia la piastrina di fissaggio sull´invito, si gira leggermente per far rientrare la piastrina e si spinge fino a sentire il clic.
Finito.
Molti invece inseriscono il cilindretto dritto dopo averlo coperto di grasso, lo agitano su e giú per far rientrare la piastrina e poi lo spingono dentro.
Questo con i seguenti effetti: il grasso in gran quantitá fa da spessore e non fa entrare completamente il cilindretto, non fa sentire il clic della piastrina casomai ci fosse e soprattutto rovinano la parte frontale della serratura, creando ulteriori bave che fanno ulteriore spessore.
Quando perdete un cilindretto é perché ve lo hanno montato male, troppo facile la storia della "non gran qualitá".
|
|
|
25-06-2025, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Io mi trovo bene con queste
Tris unica chiave espandibili
Ho speso un terzo e le ho avute
" subito"..
Perché a tutti costi le originali?
Le Valige le uso raramente! Non ha molto senso investire migliaia di euro per usare ciò che serve raramente...
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bmwer71; 25-06-2025 a 12:04
|
|
|
09-07-2025, 17:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Ciao a tutti, ho notato dal configuratore BMW che sono disponibili ora le valige laterali in alluminio (37L e 36L) anche per la GS STD....
Volete ridere???
Il prezzo è di Eur. 1,400 (e fino a qui OK), ma ci devi aggiungere c/a Eur. 1.200 per dei NUOVI telaietti a supporto......per la serie....le Vario sono state un fallimento? nessun problema, Alu anche per la versione STD ma a 2,5K in più....
CHE TRISTEZZA
|
|
|
09-07-2025, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io ho le vario sulla std sinceramente sono ottime e me le hanno consegnate subito
|
10-07-2025, 09:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Felice per te!
io ho amici che in vacanza hanno perso un tablet perchè (seconda versione) se ne è aperta una, io ordinate e mai viste, amici che hanno ricevuto delle Shad a rimborso...
Secondo me in quella serie ci sono stati sia errori progettuali delle borse in se (la chiusura, principalmente) che del telaietto, al punto che, mi dicono, useranno il nuovo telaietto sostituendo in configurazione quello precedente!
|
|
|
20-07-2025, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Buona domenica a Tutti,
un consiglio.
Ho un conoscente che mi venderebbe le vario prima serie a circa 600€
A detto sua non ha mai avuto problemi, mi dice che verificato che la valigie sono chiuse bene non danno mai problemi.
Secondo voi?
Ci sono alcune della prima serie che non hanno problemi?
Lui le aveva prese assieme alla moto usata ( da privato) e non ha mai fatto richiesta di
sostituzione.
Se avessero problemi posso fare qualcosa in bmw?
Grazie
|
|
|
20-07-2025, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Io ho un paio di prima serie e le due borse non hanno mai dato problemi. Semplicemente bisogna assicurarsi che siano chiuse bene.
A giorni dovrebbero comunque consegnarmi una coppia di borse Vario della nuova generazione.
|
20-07-2025, 16:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Grazie della info.. ma secondo voi a quella cifra sono da prendere? potrebbero eventualmente sostituirle anche senza documentazione in bmw?
|
|
|
20-07-2025, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
Credo che sia prevista la sostituzione di tutte le Vario (quelle della 1300) da parte di BMW.
Se ti piacciono, prendile e poi con calma te le fai sostituire.
|
21-07-2025, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxim76
Ci sono alcune della prima serie che non hanno problemi?
Lui le aveva prese assieme alla moto usata ( da privato) e non ha mai fatto richiesta di
sostituzione.
Se avessero problemi posso fare qualcosa in bmw?
Grazie
|
In realtá, da come vedo io la cosa, NESSUNA borsa vario della prima serie ha dei veri problemi.
Cosí come ho capito io, il problema emerge nel caso che qualche cliente sbatta il coperchio tipo sportello senza assicurarsi che sia chiuso, senza accompagnarlo insomma.
In quel caso la valigia SEMBRA essere chiusa, ma non lo é.
Siccome ci sono stati molti casi di questo uso discutibile, hanno deciso di riprogettare e risolvere il problema alla radice.
Adesso sei costretto ad accompagnare il coperchio e chiuderlo attivamente.
Perché dico cosí?
Semplice: se fosse stato un vero malfunzionamento dovuto al prodotto, state certi che il richiamo sarebbe stato diverso: ritiro completo del prodotto dal mercato e sostituzione completa.
Pertanto non credo che le prime serie vengano sostituite di default, tanto é vero che molta gente le usa con soddisfazione o prova a venderle a te
|
|
|
Ieri, 06:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
In realtá, da come vedo io la cosa
|
concordo.
del resto parecchi anni fa Porsche a seguito di un incidente di una loro anziana cliente aggiunse sul manuale uso e manutenzione che quella era un'auto sportiva e quindi andava usata in modo appropriato, erano gli anni 60 o 70.
|
|
|
Ieri, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Concordo anch’io con Kurvenschleifer.
Tuttavia la reazione e relativa risoluzione del problema sono state gestite mooolto alla buona e con tempistica perlomeno discutibile, imho.
|
Ieri, 22:05
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato il mio GS standard con la predisposizione delle valigie laterali e del top case. Con la piastra givi ho montato su il V47 ma non mi piace. Mi piacerebbe il givi outback evo da 58 per poter riporre due caschi ma temo sia troppo grosso. Il vario originale costicchia, ne ho trovato uno usato ma dove posso trovare su top case il codice per capire se nuova produzione? Per il momento, non potendo fare un viaggio, aspetto per le laterali. Fra l'altro ho visto che anche il Gs standard potrebbe montare il kit della dv...ma solo il prortavaligie costerebbe oltre 1k...
|
|
|