Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2011, 08:20   #851
m74
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

gipi rm forse non hai capito io non ho il problema quindi non ti posso aiutare e portarti all officina che ti ripara il difetto -ma se hai letto tutto il 3d hai avrai letto dove magnoaole e stiloj hanno risolto ! Poi se rileggi bene il mio messaggio ho solo scritto -lo scrivo più semplicemente , che non tutte ripeto tutte hanno il problema e se ti iscrivi ad altri forum sempre della gs ti diranno là stessa cosa ! Nono discuto là difficoltà con i concessionari perché che sia moto o macchina loro non hanno mai colpa ciao

Pubblicità

m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 08:27   #852
discus64
Pivello Mukkista

ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

credo che il probema di Doppio lampeggio non centri niente con il mio.
La mia non si è mai spenta durante la marcia ma esclusivamente con il motore al minimo e accellerando.
Vecchio 30-09-2011, 09:10   #853
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Appunto Discus64, io dicevo proprio questo. Vi sono una certa quantità di moto che hanno i più disparati problemi, che però portano tutti al medesimo risultato = mukka ferma.
Vecchio 30-09-2011, 09:30   #854
madmax66
Mukkista in erba

ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Scusatemi ma il numero delle visite non ha nessun valore......se si sente parlare di un problema irrisolto anche se tu non hai nessun problema ti tieni informato per curiosità e per sentire cosa accade, 40.000 visite presuppone che tutte la moto in circolazione ne siano interessate e non è così, anzi per fortuna mi pare di aver capito sono poche e in particolari condizioni, nulla togliendo a chi il problema lo vive, mi incuriosisce molto la risposta di qualche concessionario che chiede l'esperienza con motori boxer....
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 10:31   #855
gipi_rm
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

secondo me il numero delle visite incide, non dico che tutti quelli che leggono è perchè hanno il problema, ma una parte di sicuro si.
M74 avevo letto e mi sono riletto tutto o quasi, non ricordavo i tuoi precedenti interventi. avevo letto dove hanno risolto il problema magna e stilo. in effetti sono forse un poco tropo pessimista, la moto ora è in officina bmw ed oggi è il terzo giorno, stamattina ci passo e mi faccio spiegare quanto tempo ci vuole per sistemare dei problemi che secondo loro non ci sono. gli porto anche la lista dei lavori fatti fare da magnaole, voglio vedere cosa mi rispondono.
doppiolampeggio concordo con te, lo stock che sento nel motore come se qualcosa andasse in cotrapposizione col giusto moto e sembra che quasi si spegne la moto, non c'entra nulla col fatto che in mezzo al traffico si spegne senza motivo apparente. però entrambe le cose accadono al minimo dei giri. ti dirò di più, caso strano la moto sinora mi si è spenta nel traffico sempre nello stesso punto della tangenziale. forse è solo un avvertimento per farmi fare un'altra strada?
gipi_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 16:47   #856
gipi_rm
Pivello Mukkista

predefinito

è esattamente come prima. dicono di aver ri-registrato i corpi farfallati, valvola di scarico registrata, cavi frizione e acceleratore registrati, ingrassati meccanismi esterni leva del cambio (uniball ecc.).
per l'elenco lavori ho sbagliato a dire che il problema alcuni del forum sono riusciti a risolverlo così, non mi hanno nemmeno fatto iniziare dicendo che se dovevano dare retta ai forum avevano già chiuso.
lo stock che si sente lato cilindro sinistro accelerando dal minimo dicono essere normale per il bialbero ed inevitabile. non crea nessun problema.
un meccanico amico dice che lo fa perchè il gs lavora con miscela troppo magra. mah ..... bohhhh
Vecchio 30-09-2011, 18:31   #857
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
...dicendo che se dovevano dare retta ai forum avevano già chiuso.
In alcuni casi non sarebbe una grave perdita!
Tanto dopo avergliela portata si è da capo, solo più leggeri nel portafoglio e alla fine, esasperati, si finisce con il metterci mano personalmente, come hanno fatto alcuni!

Per me può anche chiudere domani mattina!
Vecchio 01-10-2011, 11:40   #858
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

La mia mukka è nella "stalla" del concessionario da circa 10 giorni in attesa della verifica dell'ispettore. Prevedo una battaglia all'ultimo sangue, perchè non penso che riusciranno a convincermi di aver "riparato" il guasto ed a questo punto iniziarà la "guerra". Vi terrò informati.
Vecchio 01-10-2011, 12:20   #859
madmax66
Mukkista in erba

ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Scusa ma cosa vuol dire che "non penso che riusciranno a convincermi di aver "riparato" il guasto ed a questo punto iniziarà la "guerra"....... e allora o sei un esperto o cosa pretendi che ti dicano
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 00:18   #860
Doppiolampeggio
Mukkista

predefinito

Se "anche" questa volta mi diranno :" abbiamo fatto l'aggiornamento di tizio-caio-sempronio" SICURAMENTE non vi convinceranno che il problema si è risolto definitivamente. Infatti, quando ho riportato la mukka al concessionario mi hanno detto :" STRANO che la moto si fermi perchè abbiamo fatto l'aggiornamento comunicato dalla BMW e non si DOVREBBE spegnere ".
NON SI DOVREBBE SPEGNEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????????????????
NON DI "DEVE" SPEGNERE. Quindi se non individuano con esattezza un "difetto", col cavolo che mi riprendo la mukka con il sicuro "patema d'animo" che si possa rifermare per la 4° volta e la "possibilita" che si fermi veramente e di farmi male questa volta. Se la possono tenere e al massimo possiamo studiare una permuta, o qualche cosa del genere, in caso contrario penso proprio che passerò la pratica ad un avvocato e vediamo come va a finire.
Vecchio 02-10-2011, 13:15   #861
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Sono stato anch'io d'accordo dasubito sulle ipotesi/soluzioni prospettate da Macchia65 Greenmanalishi e Mambo, e ho cercato di capire ed approfondire le loro tesi (per quanto le mie limitate conoscenze motoristiche mi potessero consentire) e ora mi associo alla domanda di MagnaAole!!
Vecchio 03-10-2011, 09:54   #862
macchia65
Pivello Mukkista

L'avatar di macchia65

ubicazione: Emilia
predefinito

Si ho trovato la risposta : Le montano anticipate perchè recupera il gioco della futura usura,cosa ha fatto il macchia ? Nuova dima anticipata di 3 gradi dome da fabbrica (cosi italia 2 germania 0).
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 10:20   #863
macchia65
Pivello Mukkista

L'avatar di macchia65

ubicazione: Emilia
predefinito

Ha volevo aggiungere che non ho smesso mai di seguire il trend (anche se difronte a certe cazz.... non conviene neanche rispondere)e che (da fonti sicure) mamma bmw ci sta lavorando seriamente (anche se ufficialmente smentise).Non disperate portate un po' di pazienza.
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 11:10   #864
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Complimenti per la tenacia Macchia65, anche io non ho mai smesso di leggere questo thread e continuo, nonostante la buona (anzi, ottima!) volontà del mio meccanico ad avere i consueti problemi. Le abbiamo provate tutte...
Vecchio 03-10-2011, 11:36   #865
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Grande Macchia!!

Solo che ora mi hai instillato il dubbio ..... attendo pazientemente che "mamma" trovi davvero una soluzione definitiva o suggerisco al mecca la tua stessa soluzione?? (..... e in questo secondo caso il mio mecca sarà in grado di attuarla senza fare casini??????? )
Vecchio 03-10-2011, 13:29   #866
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

curiosità :
1) quale è il nesso tra fasatura giusta/sbagliata assi a camme e formazione nel tempo di eccessivo gioco valvole?
2)cambiare fasatura significa poter ruotare gli assi camme rispetto le ruote dentate.
E' possibile?

grazie in anticipo x risposte

ciao Bert
Vecchio 03-10-2011, 17:25   #867
gipi_rm
Pivello Mukkista

predefinito

mi ci ficco pure io nelle domande, anche se magari per voi può sembrare sciocco, ma sta cosa mi incuriosisce oltre che infastidisce.
1) - lo "stock" che si sente dalle parti del cilindro sinistro, accelerando repentinamente o meno quando si è al minimo, è vero che è impossibile eliminarlo e lo fanno tutte le bialbero (chi + e chi -)?
2) - è possibile, come mi è stato detto, che è un problema anche di "magrezza" della miscela?
grazie anticipate
Vecchio 03-10-2011, 17:43   #868
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Question

Ragazzi .... vi prego.... abbiate la pazienza di Giobbe e spiegate ad un povero vecchietto (che sarei io ...) se ha capito bene

In pratica le moto escono di fabbrica con una fasatura anticipata di 3 gradi rispetto a quella che ottiene fasando il motore con la dima che la stessa BMW fornisce per fasare il motore nell'intervento sulla ruota fonica???

Così dopo l'intervento la moto è sicuramente fuyuori fase almeno rispetto alla fasatura di uscita di fabbrica!!

Riflettendoci un pò però la cosa mi suona strana; la mia moto ha sempre avuto il difetto di perdita di colpi e spegnimenti, e l'intervento sulla ruota fonica è stato fatto che aveva già 10.000 km.!!
Dopo il difetto è rimasto pressochhé invariato.
Vecchio 03-10-2011, 17:48   #869
discus64
Pivello Mukkista

predefinito

Lo "stoc" o "steng" come si voglia chiamare credo che sia (e se qualcuno di più tecnico mi smentisce ne sarei contento) lo scoppio della candela nel momento in cui il cilindro è nel massimo della sua compressione ma non abbastanza per fare il giro successivo quindi il colpo se lo piglia l'albero a gomito essendo su al massimo.
E secondo mè è lo stesso motivo per cui la motina si spegne.

Dico così perchè ho avuto esperienza su piccoli motori da modellismo e spesso succedeva che addirittura il motore prendeva a girare al contrario oppure si spegneva, la soluzione era ovviamente aumentare il diametro dell'elica diminuendo il passo (un pò come aumentare il peso del volano)

Se ho detto minchiate avanti con gli insulti

Ultima modifica di discus64; 03-10-2011 a 17:51
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:01   #870
discus64
Pivello Mukkista

predefinito

E adesso ne dico un'altra (di minchiata intendo).
Ma lo scoppio delle candele nel boxer è nello stesso istante su entrambi i cilindri o nel momento che uno scoppia l'altro aspira ?
Vecchio 03-10-2011, 18:20   #871
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

predefinito

Quote:
Ma lo scoppio delle candele nel boxer è nello stesso istante su entrambi i cilindri o nel momento che uno scoppia l'altro aspira ?
USSIGNUR!!!! Questa non me la dovevi scrivere!!!!
Quando uno scoppia l'altro aspira, se scoppiassero tutti e due contemporaneamente.......partiresti tu .....ma in verticale!
Vecchio 03-10-2011, 18:46   #872
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

al tagliando dei 1000km avevo fatto fare l'azzeramento dei motorini passo passo e l'allineamento dei corpi farfallati , in quanto ogni tanto perdeva colpi e in un paio di occasioni si era anche spenta. Dopo questo intervento la moto non si è più spenta ma il motore girava complessivamente male, non mi ha mai convinto al punto che rimpiangevo non poco la versione 2008.
In occasione del recente tagliando dei km 10.000 ho fatto controllare la distanza del pick up ed è risultata a posto quindi ho fatto fare il doppio allineamento al minimo, staccando i motorini passo passo e successivamente a 2800 rpm.
Ho ritirato la moto e devo dire che un motore così accordato non l'ho mai avuto e adesso posso gustarmi i miglioramenti offerti dalla versione bialbero, gira che è una meraviglia. Per cui con una messa a punto fatta come si deve, da gente preparata e competente, il problema per la stragrande maggioranza dei casi lo si risolve IMHO. La vera difficoltà è trovare persone competenti e umili dotati di una corretta capacità di ascolto.
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:55   #873
discus64
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
USSIGNUR!!!! Questa non me la dovevi scrivere!!!!
Quando uno scoppia l'altro aspira, se scoppiassero tutti e due contemporaneamente.......partiresti tu .....ma in verticale!
Bhè ho pensato....se scoppiano assieme si ha una sorta di coppia ai bassi come in un monoclindrico
va bhè dai...sto solo peggiorando la mia situazione già critica.
Come dice un mio carissimo amico "è meglio stare zitti e dar l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
Vecchio 03-10-2011, 20:37   #874
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

predefinito

Quote:
"è meglio stare zitti e dar l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
Non era assolutamente quello che intendevo!!!
E' che secondo me era molto più naturale pensare ad una fase dei pistoni alternata piuttosto che pensarli contemporaneamente nella stessa fase.
Discus64, spero di non averti offeso, non era mia intenzione.

A presto.
Vecchio 03-10-2011, 21:41   #875
discus64
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Discus64, spero di non averti offeso, non era mia intenzione.

A presto.
Uhe.... va che siam quì a scambiarci opinioni ed esperienze...... se devo far discussioni da bar ed offendermi........................................ .................
MI compro una Diavel

(và che quella degli scoppi assieme non è mica una pirlata..... adesso chiamo mamma BMW)