|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-08-2025, 20:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Visto che sei della zona mi permetto di dirti che io mi sono trovato molto bene da motostorm
|
23-08-2025, 17:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: torre pellice
|
Scusate … la la Rukka ventur -R , non mi pare un 4 stagioni …
|
|
|
23-08-2025, 22:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
come 4 stagioni vedo meglio Klim, provate oggi sia la Latitude che la Carlsbad, sembra di non averle addosso, credo che con temperature attorno ai 30 gradi siano più confortevoli di Rukka, parlando sempre di 2L. Unica nota dolente è il colletto della Klim, praticamente inesistente e come unica regolazione un laccio da stringere, bho.....
Poi il termine 4 stagioni è relativo, dipende dal grado di sopportazione di ognuno di noi, io anche dopo che avrò una laminata nell'armadio, da giugno si và sicuramente di traforata.
|
|
08-11-2025, 21:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Salve sto leggendo il post, volevo però chiedervi un consiglio personale perchè tra le marche e spora tutto i molti modelli ho un pò di confusione.
Cerco una giacca per l’inverno uso touring, per l’estate/primavera ho l’abbigliamento estivo. Sto valutando i classici 3 strati con la possibilità di utilizzare l’antipioggia anche sopra e i 2 laminati per praticità non mi dispiacerebbero purchè tengano caldo e coperti.
Alcune marche e modelli che sto valutando:
Alpinestars: Bogotà, provata, calza bene e mi piace per i tasconi molto pratici e delle prese d’aria utili in caso di necessità, si trova a cifre umane. ST 7 2 L goretex, la vedo un pò più leggera, tiene caldo con temperature basse? Differenza di prezzo giustificata?
Clover: Leggo bene dei laminati con 3 strati interni Crossover 4 e GTS5, due fasce di prezzi ma non ho capito la differenza.
Revit: Marca che porto per l’estivo e mi piace, leggo del SAND 5 H2O e di altre
Grazie a chi mi potrà dare una mano nel capirci qualcosa in più
|
|
|
09-11-2025, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
se avessi già un antipioggia per gli acquazzoni estivi, mi orienterei su una giacca due strati, con la membrana impermeabile fissa (e, in caso di viaggio sotto la pioggia battente, metterei sopra la giacca l'antipioggia...). Per la capacità di tenere caldo, devi valutare la qualità dell'imbottitura interna alla giacca. C'è un modello della Spidi (mi pare si chiami Alpentrophy) che ha l'imbottitura interna di 120 grammi, invece che dei 100 che normalmente viene utilizzata. In teoria, questo dovrebbe assicurarti un caldo maggiore. Ovviamente, utilizzare un intimo tecnico e caldo, aumenta la capacità di resistenza al freddo invernale...
|
|
|
09-11-2025, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Personalmente per un utilizzo touring invernale prenderei una laminata se possibile 3L, triplo strato, che abbia meno aperture di areazione possibili per proteggermi dall'aria e dall'acqua, anche se poi in questa evenienza utilizzerei un antipioggia. Il caldo interno lo puoi creare da solo con intimo e strati di abbigliamento termico quindi potrebbe essere secondario se in dotazione o no alla giacca, la cosa principale e' proteggersi dagli spifferi dell'aria fredda.
Clover GTS5, che ho, un po' soffre le notevoli aperture che ha in inverno, qualche spiffero c'e'. Credo che la Crossover sia piu' adeguata in inverno.
|
30-12-2025, 11:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Formia
|
Consiglio , ho una Clover GTS4 seminuova con cui dovrei andare in Norvegia a Giugno , ho paura che se trovo giornate fredde e piovose potrei soffrire , cosa mi consigliate da interporre sotto il suo piumino Clover ? grazie .
Ultima modifica di alfonet; 30-12-2025 a 13:41
|
|
|
30-12-2025, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... qualcuno informato sa se ha Rev it Horizon 3 Lady esce di produzione?
Sul sito ufficiale la scontano al 30% e, visto che vorrei fare un completo uguale tra me e mia moglie, non vorrei prendere un prodotto pronto alla sostituzione.
|