Infatti proprio da quello che scrivi (uso turistico) dici nascono i dubbi che dovrò (dovremo) chiarire con una prova.
Gli sterrati di solito li evito accuratamente.
Venerdì scorso, invece, con la RT, in due, con anche un po' di pioggia (no, niente cavallette

), ho percorso la sterrata tra Crocedomini e Maniva (mi pare 7 km).
Non è che mi sia propriamente divertito o sbellicato dalle risate, però l'ho fatta.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato un parere.
@Karlo1200S... non posso affiancare, purtroppo. Al massimo affianco le cambiali!
@Mumu: l'errore è stato lasciare le copie di Motociclismo sul tavolino in sala, in bella vista, con la loro pessima abitudine di pubblicare i listini ogni mese.
@Hedonism: grazie. Sono 1,78. Di sicuro la V4 è più emozionante della RT. Per il noleggio: ci guardo, anche se ne ho uno non molto lontano, al cui interno pare si aggiri un figuro ghiotto di una nota crema spalmabile alle nocciole
@Someone: ho capito.
Sì, ho capito che sei un porcello! Metterò in guardia mia moglie, quando ci incontreremo!

Vero, comunque. Le anatomie sono diverse, le selle pure. Van provate. La Kahedo mi sembrava troppo dura, invece è perfetta. Almeno, per il mio culo. Oh, guardare e non toccare! (la sella puoi toccarla)
@Steppenwolf. Grazie

Purtroppo mi ritrovo, a rotazione, in tutte le categorie
@Salvo: non mi riferivo a te. Mi riferivo, in generale, all'atteggiamento di far passare per verità quelle che sono opinioni (a volte ci casco anch'io) e finire poi a polemizzare inutilmente.
Capisco che ad alcuni sembri insensato un confronto RT/V4, ma
per me è sensato, se devo sceglierne una.
A me alcune moto
sembrano insensate, non per questo ritengo che siano da bandire o che quelli che le acquistano siano dei fessi, e io l'unico ad aver capito tutto.
Se a uno cui la cosa che interessa di più nella vita è mangiare bene, farà probabilmente un matrimonio più felice con una cuoca sopraffina, bruttina e sovrappeso, che con una bellissima modella anoressica che non sa neanche scongelare.
A me le moto piacciono - quasi! - tutte, per la loro intrinseca
motitudine.
E nel forum preferisco concentrarmi su quel che ci unisce, anziché su ciò che ci divide