Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2006, 00:06   #51
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Anche oggi tutto OK...
Ho fatto il Passo Rest sbattendo la cicciona a destra e sinistra come un drago...ad il Mauria con i pirulini delle pedane spesso struscianti a terra...
Le gomme sono OK...
E' la moto che devo cambiare.
La scimmia Superduke mi guarda negli occhi dalla spalla DX...

Pubblicità


Ultima modifica di Viggen; 24-07-2006 a 00:07
Viggen non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 01:04   #52
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

lassa perdere la superduke... meglio la delirio!
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 10:29   #53
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
lassa perdere la superduke... meglio la delirio!
Mah... A parte la differenza de schei , la Delirio è un pò troppo arzigogolata per i miei gusti...

Ultima modifica di Viggen; 24-07-2006 a 10:30
Viggen non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 13:40   #54
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

la mia s (usata del 2003) montava ancora le Michelin Pilot Sport di primo equipaggiamento....e non aggiungo altro.
Essendo un acceso sostenitore di Pirelli Diablo già stavo per orizzontarmi verso le Strada,il caso ha voluto che provassi a montare un treno di Mez M 1.
Beh ragazzi, veramente niente da dire....gran gomma!!!!
Decisamente superiore allo z6, ad oggi sono a quota 6000 km e ce ne stanno ancora, ad occhio, almeno altri 3000.
Rimane da precisare una cosa però, ed è il tipo di guida.
Io mi riferisco ad una guida (la mia) sostanzialmente tranquilla e di tanto in tanto brillante.Mai accelerazioni o staccate mozzafiato.Guida rotondissima e rarissimamente oltre i 120/130 in autostrada (per non spiattellarla).
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 17:06   #55
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Considerazione: ma se il problema e' stato in parte risolto non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread (Conti Road Attack: non ci siamo)?
Cosi' di primo acchito senza leggere meglio si rischia di dare una visione falsata delle cose.

Sempre IMHO.
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 17:38   #56
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
lo dico per esperienza (lavorativa): non credete agli spot pubblicitari. La tecnologia l'hanno solo MICHELIN - DUNLOP - BRIDGESTONE - PIRELLI (metz)
Soprattutto solo le marche citate sanno fare una gomma uguale all'altra.
STOP
Io cancello le Bridgestone! Sulla ESSE erano orribili! L'anteriore era stressata!

Io seguo il consiglio Metallica 0°! Con la Z6 sento la differenza (e non sono certo Valentino!)
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 17:58   #57
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Considerazione: ma se il problema e' stato in parte risolto non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread (Conti Road Attack: non ci siamo)?
Cosi' di primo acchito senza leggere meglio si rischia di dare una visione falsata delle cose.

Sempre IMHO.
In effetti;si è trattato di un manifesto problema su di UN equipaggiamento moto,che poi si trattasse di Continental-Metz-Pirelli-Dunlop-Michelin e chi più ne ha più ne metta poco conta.La cosa essenziale nello svolgimento della vicenda è l'interessamento della casa attraverso un corretto approcio del problema;tecnico prima e commerciale poi.
Nn tutte le ciambelle escono con il buco,ma buttarle è peccato
Scherzi a parte;se avete una mezza idea di provare i prodotti Continental fatelo tranquillamente,poi trarrete le vostre soggettive conclusioni sul fatto che possano(o meno)fare al caso vostro nel abbinamento con la vostra moto ed il vostro,stile di guida.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 01:36   #58
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

torno a riproporre le mie domande:

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
....ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!
Quindi se monto le SPORTATTACK penso che la durata sarà la medesima, mentre le ROAD sono equiparabili ad es alle Z6 quindi con una durata superiore (anche se performance un po' minori) (non ho mai montato le Z6 sulla mia S ma a detta di tutti durano di più!)
Quindi ti domandavo delle ROAD solo per cercare le "migliori" gomem turistiche, quindi con durata maggiore di 6-7000km ma con ottime performance.
Da quello che leggo quasi tutti si sono trovati bene con le ROAD quindi -sempre solo per questione di durata- ero orientato a montare quelle.

Su un altro post tu dici che consigli la specifica C al posteriore e la Z all'anteriore....se ho capito bene: è così???

Infine: essendo le SPORT più spoprtive delle ROAD, come destinazione d'uso, è giusto dire che -a parità di utilizzo- la durata delle ROAD sarà superiore, mentre la durata delle SPORT -ripeto a parità d'uso- sarà più o meno quello delle altre sportive in commercio (M1-M3, Pilot Power, Diablo Corso etc...)???!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 09:03   #59
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

e io la mia...

Quote:
Originariamente inviata da bmnew
Scusate se sono un po' invornito, sarà l'età..........
Sul sito suddetto -http://www.conti-fitmentguide.com/ -ho selezionato il mio mezzo e nei tipi di pneus appare un punto arancione lampeggiante ed una porzione forse di gomma lampeggiante anch'essa...
Che significa?
Grazie
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 09:49   #60
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Pizzo frequenta poco il forum,mandategli una mail ho un m.p,è probabile che abbia l'avviso sulla posta elettronica.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 13:50   #61
EMMAUS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di EMMAUS
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sguinz
4000km per una gomma turistica é inaccettabile !


Ho voluto provare queste gomme sulla mia eSSe dato che ne avevo sentito
parlare bene qui sul forum ....
Ciao!
Io sono uno di quelli che ne ha parlato bene e, dopo 6000 km, continuo a farlo. Non ho avuto consumi irregolari, guido "sportivo" la mia R1150R e, soprattutto nei primi 5000 il feeling era fantastico!!!! Ho anche verificato che il VERO problema della BMW (almeno la mia) sono le sospensioni: sto cercando una taratura migliore (la differenza già si sente)...se potessi con un paio di WP o ohlins...
Ora sono più prudente.... recentemente qualche derapata l'ho cercata e....trovata subito in uscita curva, ma credo proprio che le rimonterò a meno che l'adozione di serie sulla nuova (brutta) R1200R non li spinga ad aumentare i prezzi...
__________________
Emmaus on RR:
R1150R '01 nera - 60k km

Ultima modifica di EMMAUS; 25-07-2006 a 13:52
EMMAUS non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 13:55   #62
EMMAUS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di EMMAUS
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
....
La scimmia Superduke mi guarda negli occhi dalla spalla DX...
Non me ne parlare!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma è vero che beve 'na cifra?

Ho visto l'anticipazione 2007:
__________________
Emmaus on RR:
R1150R '01 nera - 60k km
EMMAUS non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:13   #63
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

vorrei domandare agli eSSisti che hanno montato le ROADATTACK e che provengono da gomme sportive tipo M1-m3 o PilotPower o similari E che queste gomme gli siano durate non più di 4000-4500km (così per capire ,lo stile di guida):

quando vi sono durate o vi stanno durando le ROAD??
Durano sensibilmente di più delle altre sportive?
E tengono sensibilmente meno o la differenza in tenuta e stabilità nn si sente così tanto???
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 25-07-2006 a 15:15
luca.gi non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:18   #64
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
vorrei domandare agli eSSisti che hanno montato le ROADATTACK e che provengono da gomme sportive tipo M1-m3 o PilotPower o similari E che queste gomme gli siano durate non più di 4000-4500km (così per capire ,lo stile di guida):

quando vi sono durate o vi stanno durando le ROAD??
Durano sensibilmente di più delle altre sportive?
E tengono sensibilmente meno o la differenza in tenuta e stabilità nn si sente così tanto???
ma che ce devi fa con le gomme sportive ... tanto non vai avanti ... mettici 2 legni che per te vanno fin troppo bene ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 20:41   #65
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

le mie dopo 3300 km sono:

- Anteriore: parte centrale come nuova, sui lati il disegno inizia a "deformarsi" come e' successo a sguinz anche se non siamo ancora ai livelli a cui era giunto lui a 4.000 km, c'e' da dire che ho anche fatto un po' di autostrada mentre sguinz diceva che lui di solito non ne fa.

- Posteriore: si vede un po' di usura nella parte centrale (la scritta e' scomparsa) e si nota anche sul posteriore l'allargamento del solco del disegno, credo che altri 3-4.000 km li possa fare, staremo a vedere.

L'impressione e' che l'anteriore (che non e' lo Z ma la specifica standard) finira' per primo e proprio sulla spalla.

Fino ad ora le gomme si sono comportate benissimo, siamo a livelli delle Metz M1 come tenuta, con quelle avevo il problema di spiattellare il posteriore piuttosto presto (mai fatto piu' di 5.000 km) mentre l'anteriore restava buono fino a 7-8.000 km... che la soluzione sia mettere l'M1 davanti e la RoadAttack dietro?
Enrox non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 22:31   #66
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EMMAUS
Non me ne parlare!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma è vero che beve 'na cifra?

Ho visto l'anticipazione 2007:
C'è un mio amico che l'ha comprata, come "moto di transizione", perchè ha l'RSV 1000 sotto sequestro (targa taroccata col grasso ).
Siccome pensa che gli dissequestrino la moto quest'autunno la vende .
Anche se, dopo averla usata un bel pò, se n'è innamorato e non è più tanto sicuro... Sto tizio è un animale da pista di lungo corso e dice che il mezzo è efficace perfino lì. Unico vero difetto che non sia una caratteristica: il SUCCHIO appunto... Ma è anche vero che sto quà corre come un assatanato...
Viggen non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 00:53   #67
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
ma che ce devi fa con le gomme sportive ... tanto non vai avanti ... mettici 2 legni che per te vanno fin troppo bene ...
va a caghè......
con le pilot power devo cambiarle dopo max 4000km che ancora ne ho un po' al centro ma ai lati sono cel tutto andate (come TI può confermare il buon Magliadog!!!!!);
voglio sapre se con le road riesco nello stesso modo a farne almeno 2000 in più (ALMENO)!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 26-07-2006 a 00:54
luca.gi non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 06:53   #68
alex7
Guest
 
predefinito

Le continental son le ultime gomme che monterei su una moto mia o di un cliente.
Si consumano in maniera assolutamente disomogenea ed hanno delle prestazioni veramente altalenanti.
Meglio restare sulla retta via di Pirelli & Metzeler (IMHO)
 
Vecchio 26-07-2006, 08:56   #69
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
le mie dopo 3300 km sono:

- Anteriore: parte centrale come nuova, sui lati il disegno inizia a "deformarsi" come e' successo a sguinz anche se non siamo ancora ai livelli a cui era giunto lui a 4.000 km, c'e' da dire che ho anche fatto un po' di autostrada mentre sguinz diceva che lui di solito non ne fa.

- Posteriore: si vede un po' di usura nella parte centrale (la scritta e' scomparsa) e si nota anche sul posteriore l'allargamento del solco del disegno, credo che altri 3-4.000 km li possa fare, staremo a vedere.

L'impressione e' che l'anteriore (che non e' lo Z ma la specifica standard) finira' per primo e proprio sulla spalla.

Fino ad ora le gomme si sono comportate benissimo, siamo a livelli delle Metz M1 come tenuta, con quelle avevo il problema di spiattellare il posteriore piuttosto presto (mai fatto piu' di 5.000 km) mentre l'anteriore restava buono fino a 7-8.000 km... che la soluzione sia mettere l'M1 davanti e la RoadAttack dietro?
La mia modesta impressione è:
Certe gomme vanno bene su alcune moto.
Su nostre (io ho esse) penso che vengano troppo stressate all'anteriore!
Io avevo delle BRIDGESTONE come primo equipaggiamento. Morale: Mai soddisfatto (sempre impressione gommosa e di "chiusura" dell'anteriore) e gomma anteriore stressata.
Cambiate con Z6 TUTTA UN'ALTR STORIA.
IO SONO PER "CINTURA METELLICA 0°"!!!!!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 09:11   #70
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

io ho su le Pilot Road.....mi trovo bene
vediamo quanto durano..... per il momento dovrei essere a 4-5000
prima volta!!!

di solito mi duravano sempre meno le gomme....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 09:40   #71
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Cambiate con Z6 TUTTA UN'ALTR STORIA.
IO SONO PER "CINTURA METELLICA 0°"!!!!!!
infatti quando parlai con un product manager di Continental anche lui mi consiglio' di mettere sulla mia l'anteriore in specifica Z che e' appunto la zero gradi, purtroppo le avevo gia' ordinate.
Sulle Z6 la mia esperienza e' negativa, ai 3.000 km erano gia' di legno, con pessima tenuta sia su asciutto che su bagnato.
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 09:55   #72
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
infatti quando parlai con un product manager di Continental anche lui mi consiglio' di mettere sulla mia l'anteriore in specifica Z che e' appunto la zero gradi, purtroppo le avevo gia' ordinate.
Sulle Z6 la mia esperienza e' negativa, ai 3.000 km erano gia' di legno, con pessima tenuta sia su asciutto che su bagnato.
MI LASCI BASITO! Certo, comunque dipende dallo stile di guida...Io preferisco una gomma che abbia l'impressione di essere dura, ma che noi dia l'impressione di "prendere sotto". Poi io, almeno per ora non vado in pista, ma mi piace andare "allegro" su passi e laghi (senza sporcare d'olio la targha!eheheh)
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:09   #73
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

guarda che in termini di tenuta tra le Road e le Z6 non c'e' paragone, ieri ci ho dato un pochino dentro, con belle curve veloci sui 140 km/h e si sono comportare a meraviglia con tanti bei ricciolini finissimi segno di consumo molto regolare.
Per ora le Road si stanno comportando oltre le aspettative, l'unica nota negativa e' sull'anteriore che si sta usurando sui lati un po' troppo velocemente, pero' come detto e ridetto non e' lo zero gradi e puo' darsi che il motivo sa quello.
Con le Z6 quel tipo di grip non l'ho mai avuto, neppure all'inizio, poi dopo i 3.000 mi sono cagato sotto un paio di volte perdendo aderenza col posteriore su curvette a velocita' pensionato... forse il 180/55 delle Z6 e' nato male, forse chi con le Z6 e' contento monta altre misure... boh.
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:19   #74
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
......, pero' come detto e ridetto non e' lo zero gradi e puo' darsi che il motivo sa quello.....
Penso di sì...,almeno, ignorantemente riporto ciò che dicono i Tecnici BMW! Fortunatamente non ho ancora cambiato tante gomme sulla S di un'anno!

Spero comunque che i tuoi giudizi sulle Z6 siano dovuti a prodotto "stockato" male! Le ho appena cambiate e mi stai mettendo in apprensione! Non vorrei mai trovarmi nei pasticci su qualche passo alpino!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 10:24   #75
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

con le Z6 piu' di qualcuno ha avuto la mia stessa impressione, cosi' come molti ne sono invece rimasti contenti, secondo me oltre al fattore sfiga puo' trattarsi di altri fattori ad esempio io feci molta autostrada in germania, quindi alte velocita' per lunghi tratti, come ben sappiamo le gomme sono molto sensibili allo stress termico, ad esempio se vai in pista distruggi una Z6 ben prima di una M1, perche' ad alte temperature la Z6 si sbriciola, non e' quindi da escludere che l'effetto legno da me riscontrato sia una conseguenza del tipo d'uso fatto nei primi 3.000 km.
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati