|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-03-2025, 10:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Mi hanno già risposto che tutto OK ed emetteranno CdP
@Daniel se non ti va, basta non farlo; devi solo cercare chi ti farebbe la fidejussione e fare 2 conti su cosa ti conviene, solitamente io uso un metodo semplice, quello di fare 2 colonne, ed alla fine la decisione viene facilitata.
Hai visto già solo con i conti con Houssein........ e quello sarebbe stata solo l'inizio.....
|
14-03-2025, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
@bangi preferisco una fidejussione assicurativa..... che mi pare di aver capito che ADAC non fa giusto? A conti fatti e per la semplicità ADAC tutta la vita!!!!
|
|
15-03-2025, 01:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
@bangi grazie per avere condiviso tanti dettagli.
Come avevo detto in un post del mio report, anche io ho notato l'abisso fra Aci e Adac rispettivamente con 30keur da garantire contro 5keur.
Senza avere approfondito, leggo al punto 5 dell'application pdf di Adac, che i soldi depositati in Adac verrebbero resi non appena si chiude il carnet. In pratica, al rientro in Italia, se non serve più, basta restituirgli il carnet e.... puff... magia... i soldi ricompaiono sul proprio cc. Se é così, è un altro abisso rispetto ai 3 anni di blocco in banca italiana.
@bangi , tu che hai già approfondito con loro, ti risulta quanto dico sopra?
|
15-03-2025, 06:36
|
|
Mukkista
|
@tirzanello
Corretto e confermo in toto
Nel dubbio, ieri con la banca, ho chiesto di alzare il bonifico immediato a 15.000, metti che ti succeda qualcosa di irreparabile, devi prendere una moto nuova e devi partire immediatamente o sei pure in giro !
Ora ho chiesto il documento per meta aprile, ma se se nei casini, credo che si possa ottenere nel giro di 2/4 giorni.
Appena ho tempo , e ricevo il cdp, poi mando una mail, o passo a BS e gli faccio un disegnino……..
A Roma, mi sembra, stiano litigando per il cambio presidenza….
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
15-03-2025, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
Quindi @bangi con ADAC la fidejussione assicurativa non si può fare?
|
|
20-03-2025, 21:07
|
|
Mukkista
|
Aggiorno:
giovedi scorso 13 marzo ho versato i soldi, venerdi ho pagato i 320€ del costo, e ieri 19 marzo è arrivato via DHL.
Non ho parole
|
08-06-2025, 21:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Calabria
|
Per l'assicurazione sanitaria dove ti stai appoggiando?
|
|
|
09-06-2025, 06:41
|
|
Mukkista
|
Questa volta ho fatto una UnipolSAI in agenzia, ma è la prima volta che la uso, solitamente uso Allianz.
Ho contattato parecchie assicurazioni, ma avendo vincolo di lunga durata, over 65, paese in guerra...
Dovresti sentirne un pò, qui sul forum ne trovi, ma anche con ricerca online.
E altro che ho notato, alcune hanno in continuo aggiornamento le condizioni di erogazione; si adeguano una con l'altra e quindi ti dicono di controllare il loro sito o ti aggiornano direttamente via mail.
Visti i tempi attuali, non vale la pena muoversi tanto in anticipo, un mese prima basta per avere una situazione credibile e fattibile.
|
09-06-2025, 21:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti sei informato se assicurano anche i paesi dove viene sconsigliato di andare?Perche io attualmente non trovo un'agenzia che assicura per l'Iran.
|
|
|
09-06-2025, 21:21
|
|
Mukkista
|
Situazione visto turistico Iran
Unipolsai
Non ricordo, ma forse la fanno loro al momento del visto; guarda sul sito e magari manda una mail, al telefono e’ dura beccarli.
Per la Russia stessa cosa, il visto e qui sono sicuro viene fatto accompagnato anche da una assicurazione russa obbligatoria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bangi; 09-06-2025 a 21:39
|
|
|
09-06-2025, 22:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Al momento del visto ti fanno un'assicurazione iraniana con massimale basso!
|
|
|
13-06-2025, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
Originariamente inviata da Grey1190
Ti sei informato se assicurano anche i paesi dove viene sconsigliato di andare?Perche io attualmente non trovo un'agenzia che assicura per l'Iran.
|
Non mi pare il caso di andarci....e mi sa che non faranno entrare più nessuno per un po'.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
13-06-2025, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Da chat su WhatsUp, le frontiere con Turchia e Armenia oggi erano aperte,e la situazione a Tabriz Normale.
Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk
|
13-06-2025, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Ivan a tabriz non hamma manco più l aeroporto ....proprio normale non mi sembra,poi se uno vuole andare lìbero di farlo.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
Ieri, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Le guide iraniane consigliano "caldamente" ai viaggiatori stranieri presenti di lasciare il paese attraverso le frontiere terrestri.
I controlli da parte di militari e polizia si sono intensificati nelle ultime ore, a causa probabilmente dei sospetti di infiltrazioni nel paese per atti di spionaggio e\o sabotaggio.
Per quel che può valere, sconsiglierei di intraprendere ora un viaggio con passaggio o destinazione nel paese.
|
|
|