Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Non credo proprio che cambino il quadro in base alla presenza o meno dell'antifurto...
|
Io invece credo proprio di si anzi... ne sono certo, certissimo!
Quando ho ritirato la moto mi sono fatto montare l'antifurto a posteriori, che mi è stato fatto pagare a prezzo pieno come se l'avessi ordinato con la moto (230 euro). A fronte di una mia richiesta di arrotondare a 200, lo sconto mi è stato negato adducendo che il prezzo era già molto conveniente come montaggio a posteriore DOPO l'ordine.
Il maggior prezzo dopo il montaggio (>230) è quindi sicuramente riconducibile alla sostituzione integrale della strumentazione con "clonazione" dei chilometri e di tutto il lavoro di smontaggio/rimontaggio. Questo giustifica anche i concessionari che non montano l'antifurto all'istante, poiché si tratta di un'attività time consuming.
Tutto torna!

Precisazione: la spia OLTRE a servire per l'antifurto, indica anche , per le moto dotate di Keyless (rif. manuale uso) anche la spia di riconoscimento chiave. Pertanto avrebbe una duplice funzione che a mio avviso confonde un poco...
L'ultima volta che ho usato la moto, spenta di fronte al garage, si è SUBITO messa a lampeggiare la spia, prima dell'attivazione dell'antifurto. Deduco fosse perché mi sono allontanato dalla portata del ricevitore (a causa del mancato riconoscimento). Poi ha continuato a lampeggiare a quadro spento una volta attivato l'antifurto.
In sintesi: appena spento il motore, per un motivo o per l'altro, ha iniziato a lampeggiare! Spero di non rimanere a piedi con la batteria scarica!

PS: avrei volentieri fatto a meno del Keyless, per il mio modo di guidare/usare la moto assolutamente inutile.