Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 09:54   #51
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Sonsini

Vero, la storia dei pacchetti infatti per me è iniziata con la Adv 2006. La presi senza Abs e tuttora la vorrei senza, perché mi piace usare il freno dietro per gestirla in ingresso curva ma con quel cavolo di abs appena tocchi il pedale interviene. Un paio di volte ho fatto la procedura per disinserirlo ma poi non me la ricordo e che vada al diavolo lo tengo inserito.
Beh dicevo la 2006 la presi senza abs, quando la misi in vendita... ogni telefonata partiva con 'Senti nell'annuncio non ho letto dell'abs ma ce l'ha, VEROOOOO ? '
Alla fine per fortuna trovai uno che la pensava come me e se la prese... ed è tuttora felice come una pasqua. ma da allora le prendo sempre full, oggi una 2010 senza Esa te la valutano 1000 euro in meno, senza abs ti dicono di tenertela.

Pubblicità

Vecchio 22-11-2013, 10:12   #52
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@mototarta

purtroppo è così.... almeno per quel che riguarda la sicurezza l'ABS lo chiedono sempre quando la rivendi....
Vecchio 22-11-2013, 10:21   #53
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si, ora è obbligatorio pertanto il problema non si pone e gli Abs attuali sono decisamente meglio. Una cosa che non sopporto è la frenata combinata ma anche lì ormai c'è poco da fare, si tratta di una eresia motociclistica ma ormai l'imperativo categorico è 'non farsi male', rendere la moto facile a tutti ed alla fine quindi vendere di più... sempre lì si va a finire.

sarà che per me ... se dovessi decidere quale è stata 'la moto' per eccellenza della mia epoca... direi la kawa 750 tre cilindri due tempi. ma quali pacchetti, ma quali elettronica... bastava metterla in moto e già eri appagato e felice di averla!!

la moto dovrebbe rimanere oggetto per pochi... per tutti gli altri c'è la macchina.

Sono vecchio lo so. Discorsi da vecchio centauro antiquato e vagamente rincoglionito, ancorato al tempo di quando le grosse cilindrate si chiamavano 'motopesanti', come a dire...stai in guardia che l'è minga 'na roba facile.
Vecchio 22-11-2013, 10:31   #54
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Lentoespento, sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi che poi è anche quello che scrivevo io, io ho solo usato un'iperbole.

L'altro giorno stavo pensando pero' ad una cosa: io ho vagliato (chiaramente nei pensieri felici, visto che non credo di poter staccare l'assegno) l'acquisto della ktm r, e mi sarebbe andata bene con giusto due o tre optional. Qui invece devi andare di full-full.
Se non fosse per quanto belle sono le cose vendute come optional, uno potrebbe anche prendersi la moto base e stare molto vicino al prezzo del k.
Vecchio 22-11-2013, 11:03   #55
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... quello che mi sento di scrivere io è che non fatevi influenzare dai venditori sulle date di consegna... la mia GS è stata consegnata insieme a quelle full... non esistono gli 8 mesi di attesa.
Acquistate gli optionals che vi servono e non fatevi gabbare solo per poter scrivere che avete preso la moto full.
Vecchio 22-11-2013, 11:25   #56
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
... se dovessi decidere quale è stata 'la moto' per eccellenza della mia epoca... direi la kawa 750 tre cilindri due tempi. ma quali pacchetti, ma quali elettronica... bastava metterla in moto e già eri appagato e felice di averla!!..
Bellissima all'epoca..ma si è guadagnata il nomignolo di "BARA" che dalle mie parti veniva affibbiato anche alla 500 mach III...

Io con la frenata integrale BMW, quando presi la mia prima BMW nel 2009, dopo qualche settimana di adattamento mi ci son trovato bene..mentre mi son trovato davvero male con la frenata integrale di HONDA che a me proprio non va giù..
Che la frenata integrale di BMW sia concettualmente valida..lo dimostra anche il fatto che anche KTM se non erro ora propone una frenata integrale (vedi 1190) che funziona con la stessa logica!!

Tornando ai pacchetti optional..
Concordo con chi dice che servano a farti acquistare anche quello che non avresti acquistato ...ad esempio personalmente vorrei la mappatura Dynamic, che però te la mettono nel pacchetto con luci a LED alle quali invece non avrei difficoltà a rinunciare...e così devo "ingoiare" tutto il pacchetto, perché non mi risulta che il settaggio te lo offrano da solo!!
Vecchio 22-11-2013, 12:03   #57
mototarta
Mukkista doc

predefinito

kawa 750 mach IV

La bara volante. Ero ragazzino quando c'era e non l ho mai avuta, ma l ho provata, eccome se l ho provata. Il rumore di moto più straordinario mai esistito, forse solo la Norton Wankel da corsa ha un suono altrettanto bello. la kawa ce l'aveva il mio prof di disegno, che era il mio idolo. Veniva a lezione tutto elegante, valigetta in mano, era anche uno sciupafemmine. Alto, capello lungo. Finiva la lezione... e io correvo giù in cortile per guardarlo partire. legava col 'ragno' la valigetta alla sella, inforcava la moto, una pedalata secca e la moto si avviava con quel ringhio da belva rabbiosa. Niente casco, si immetteva sulla strada... e partiva come un pazzo impennando fino in terza.

E io cercavo di fare lo stesso... con l'Ancillotti 50...

Pensa che abito vicinissimo a Nico Cereghini lo vedo spesso, una volta gli chiesi della Kawa, lui l'aveva provata quando lavorava per 'Motociclismo'. Dice ancora adesso che era la roba più bestiale prodotta in seria che si ricordi.

Ma io dico... invece di rimettere in produzione baracche tipo la Yamaha Sr 400 ... facendola pagare 6500 euro... perché non rimettere in produzione le moto vere ???

Io la comprerei, assolutamente. E provata quella... tranquilli che chissenefrega di frenata combinata, mappe, mappamondi et similia.

Uhm forse sono OT ma quanno ce vò ce vò.
http://www.youtube.com/watch?v=Y7rISa-XWbU

Qua è pieno di sbarbati che non l'hanno vista... guardate che meraviglia, stupenda ancora oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=Y7rISa-XWbU
Vecchio 22-11-2013, 12:36   #58
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Comunque sono dei fenomeni del furto. Le mappature erano di serie, poi le tolgono... lasciano il prezzo uguale ma se le rivuoi devi cacciare 300 euro. In soldoni in pratica hanno applicato un aumento di 300 euro, questa è la realtà.

Mi pare una mossa vagamente scorretta per non dire disonesta.
Vecchio 22-11-2013, 13:03   #59
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Lento

Ti do ragione, è tutto il segmento a costare troppo. del resto è il segmento che tira quindi è quello da sfruttare, non per niente adesso tutte le case fanno prezzacci sulle sportive e sulle naked.

Per il vetro... io ho il suo originale sulla 2010, è uno spettacolo dopo tre anni non ha un segno, mi sarebbe bastato lasciassero quel materiale. Diciamo che su 21000 euro di moto dover cambiare pure il vetro perché fa cagare... è volerli giustificare per forza. Dovrebbe essere fatto del materiale delle visiere degli astronauti, e pure antiappannante !

per me invece di giustificare bisognerebbe cominciare ad incazzarsi, magari cambierebbero le cose.
Vecchio 22-11-2013, 13:11   #60
michelerossi2008
Guest

predefinito

Si trova on line il listino aggiornato degli accessori?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 13:12   #61
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

......come...? Se le comprano hanno ragione loro......pur sbagliando va tirare troppo la corda....
Vecchio 22-11-2013, 13:30   #62
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio

piaccia o non piaccia l'adv 2014 avrà in dotazione contenuti tecnici e dotazione di accessori molto superiori ai 410 euro di differenza, 410 euro che a voler ben guardare non coprono nemmeno l'inflazione che c'è stata dal 2011 al 2014, forse nemmeno gli aumenti dell'IVA

Se vogliamo dire che la cifra è alta in senso assoluto ok, sono d'accordo; se la mettiamo in relazione al costo di altre moto (vedi Ducati), lo scandalo si ridimensiona notevolmente; se per finire raffrontiamo il prezzo della nuova ADV 2014 con quello dell'ADV 2011, direi che quella del 2011 costava in proporzione molto di più di quella che venderanno l'anno prossimo
.
ti quoto al 100%
Vecchio 22-11-2013, 13:34   #63
Tuvok
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
E già.... ma dalla lira sono anche passati oltre 10 anni....

Cmq è sempre un botto......

SOPRATTUTTO SE LE PRIME CHE ARRIVANO VANNO COME LE PRIME LC....

Non so se mi spiego....
Pensa te.... quello che mi frena dal pensare all'ADV dando indietro la mia LC è, visto che la mia va da dio, la paura di incappare in una prima serie con problemi.
Vecchio 22-11-2013, 13:41   #64
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Il listino dei singoli opt. Appena riesco lo metto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-11-2013, 13:43   #65
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Pensa te.... quello che mi frena dal pensare all'ADV dando indietro la mia LC è, visto che la mia va da dio, la paura di incappare in una prima serie con problemi.
idem, ma pensandoci, ma che problemi specifici vuoi che abbia? al 90% è uguale alla LC....
Vecchio 22-11-2013, 13:50   #66
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Lento

A priori ? ma la moto in fiera l'hai vista? No perché qui ha detto che era perfetta forse non ha mai visto una moto in vita sua. Non esiste 'Tanto se si rompe te lo cambiano', deve essere fatto bene punto. Ho preso ad esempio il vetro, ma potrei parlare del becco che ha le bave e taglia le mani, o del portapacchi posteriore che sembra staccato dallo stampo con le forbici. Poi non capisco, lavori in Bmw? Io anche se mi piace quella moto e la compro... se una cosa fa cagare lo dico. Sulla mia 2010 ho cambiato 4 volte il sensore livello carburante. Non dico...'vabbè tanto me lo cambiano'. Dico... il sensore fa cagare ed è uno scandalo che dopo 10 anni non abbiano risolto un problema idiota, E incazzandomi me lo hanno cambiato pure fuori garanzia, ma ho dovuto incazzarmi e pure molto.

L'assegno lo do per la moto che mi piace, ma siccome il mio assegno è buono e sudato vorrei che il prodotto lo fosse altrettanto. Mi spiace se da acquirente ti senti toccato nell'anima, ma mi pare assurdo farsi andar bene ogni cosa, tutto qui.
Vecchio 22-11-2013, 14:10   #67
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Ecco il listino degli optional
***autocensurato***

Ultima modifica di Murdoch; 22-11-2013 a 23:36
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 14:27   #68
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Non pretendo che Bmw faccia la moto come dico io, semplicemente che riprenda a farle come le faceva qualche anno fa. Visto che non mi pare ora costino meno di allora.

E' come se nella tua pizzeria un giorno iniziassero a servirti la pizza dell' Esselunga invece di quella che facevano a mano prima e te la facessero pagare uguale. Tu te la fai andar bene, io no. Sarà questione di carattere che ti devo dire. Son pieno di difetti !
Vecchio 22-11-2013, 14:36   #69
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

L'ento... si la mia config é con i 3 pacchetti e antifurto.

Vecchio 22-11-2013, 14:41   #70
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Mi viene un dubbio

Sul modello di prima si potevano montare gli attacchi per le Vario... sarà possibile pure qui? Visto che negli accessori sono previste solo le Alu
Vecchio 22-11-2013, 14:45   #71
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
ho scritto le stesse cose, senza però infervorarmi. ...

Bhe..non è così semplice..almeno non per tutti.!

In realtà una moto ha molti contenuti apprezzabili, da quelli tecnici a quelli stilistici, dalle prestazioni all'affidabilità, e così via...
Questo, lo sappiamo tutti, ma è solo pe evidenziare che le motivazioni per le quali preferiamo acquistare una moto, possono rimanere preponderanti nella nostra scelta, anche se in quella moto vi sono aspetti che non ci convincono...
Ovvio che la bilancia propende ancora per l'acquisto per cui uno la compra lo stesso..ma non per questo deve spegnere il suo senso critico su cose della moto che non convincono..!

Personalmente, provando la KTM 1190, ne ho ricavato impressioni dinamiche più che ottime, e presto sarà nel mio garage, ma ho verificato che le lamentele sul motore che in estate scalda sono fondate, questo non è sufficiente a farmi rinunciare a questa moto..ma la critica a ciò che andrebbe migliorato la posso fare

Insomma la moto non è una pizza..

Detto questo non è che uno a ragione e l'altro torto..sono solo due approcci diversi al problema..

Ultima modifica di managdalum; 23-11-2013 a 10:17 Motivo: Art. 3 regolamento
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 15:06   #72
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Dai ragazzi torniamo al tema dei prezzi....

Vecchio 22-11-2013, 15:08   #73
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Lento

Sai io mi arrabbio perché amo questa moto, la Adv 1150 mi ha convinto a vendere la macchina perché non rinunciando alla supersportiva non potevo fare altrimenti, mi era piaciuta troppo. Ho provato la MUltistrada, la Ktm... ma questa... sarà il boxer, sarà che hanno azzeccato il modello 'per sbaglio' (succede...) mi fa sorridere, le altre meno. Io sono come un bambino con la moto, divento matto per un particolare ben risolto, una finitura di pregio... e nello stesso tempo mi esalto per il piacere di guida o per l'ingresso in curva. E mi piange il cuore a vedere quanto abbiano 'impoverito' la qualità generale. ha ragione Sgomma, alla fine fai un bilancio e la prendi lo stesso, però ti rode.
E hai ragione, purtroppo finchè il mercato dà loro ragione sarà sempre peggio. Guarda la s 1000 rr ... dovevano battere la concorrenza e non potevano permettersi di sbagliare... allora hanno fatto fare il motore al gruppo che aveva seguito i motori di Formula 1... hanno messo Jurghen Fuchs a girare su tutti i circuiti d'Europa per due anni, hanno fatto comparative di ogni genere... e la moto ha disintegrato la concorrenza, dopo tre anni è ai vertici ed il motore è nato perfetto. Con in più un prezzo assolutamene competitivo. Se vogliono... possono.

Qui il problema è l'opposto... di fatto la concorrenza non esiste visti i numeri di mercato... quindi ... i collaudi li fanno i clienti e per il resto... se non la compri tu la compra un altro.

Non ce l'avevo con te, mi fa solo rabbia questa politica.
Vecchio 22-11-2013, 15:37   #74
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

BMW Roma che sconti fa? Qualcuno c'e' gia' andato?
Grassie

Tank
Vecchio 22-11-2013, 15:44   #75
michelerossi2008
Guest

predefinito

Grazie Murdoch
  Rispondi quotando
Rispondi