Nella mia moto ho montato una coppia di faretti Hella Micro DE, come quelli nelle foto postate sopra. La mia esigenza era quella di sostituire le H3 alogene con delle lampade a led, questo perché con i faretti accesi l'impianto del mio Varadero non riusciva a ricaricare la batteria, che dopo un utilizzo prolungato si scaricava del tutto ed impediva il riavvio della moto. Ho così provato diverse lampadine acquistate su ebay, la prima coppia aveva i led su due lati ed era più lunga delle alogene, provate non facevano luce per niente. La seconda coppia non entrava nel faretto per lo stesso problema di cui sopra, ma non me la sentivo di allargare il foro dei faretti, la terza coppia invece è stata quella giusta, la lampadina ha una dimensione molto simile a quella delle lampade alogene, un led in ognuno dei quattro lati ed un led Cree frontale. La luce emessa è molto bianca, simile allo xenon, naturalmente non illumina la strada come le alogene, ma a me interessava trasformare i faretti in luci diurne, da lasciare sempre accese, ed ora, con un consumo per lampadina di soli 3/5 watt, non ho più i problemi di assorbimento avuti con le alogene.
I led che ho montato vengono circa 9 euro cadauno spediti, li ho trovati su ebay da un venditore che spedisce dall'Italia.