|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2012, 21:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
la decisione secondo mè è sempre la stessa,rinnovare sempre il mezzo 1,2,3, anni massimo (rimettendoci sempre parecchio per carità) oppure tenerlo finchè và quindi non meno di 10 anni per ammortizare il costo iniziale,ma poi praticamente devi comprare una moto nuova da zero (l'usato è oramai un rudere)inoltre è da vedere quanto si è speso in manutenzione straordinaria rispetto ad avere sempre un modello aggiornato
|
08-03-2012, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
 Non mi pare...ma puo`essere.. 
quel che intendo,e che una moto non e`mai stata un assegno.nessuna sono beni strumentali soggetti a svalutazioni elevati.
Non sono proprio mezzi da acquistare,ma noi motociclisti amiamo andarci in giro...quindi
non ci badiamo.
Chi acquista una moto,non puo`definirlo investimento.
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto.
|
|
|
08-03-2012, 22:00
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Chi acquista una moto,non puo`definirlo investimento.
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto.
|
INVESTIMENTO= Qualcosa che rende nel tempo ... Lo so bene che la moto non e' un INVESTIMENTO ...
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto = Questa non l'ho proprio capita ...
|
|
|
|
09-03-2012, 01:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ducati1961.....
Se giri poco in moto non ti conviene acquistare una moto nuova.
Se giri molto si.oltre ad avere un mezzo meccanico nuovo,quindi meno probabile sia soggetto velocemente ad interventi d'usura,ha anche la copertura totale di garanzia.
Inoltre un usato,anche se con pochi kilometri non ne conosci il trascorso,i problemi eventuali richiami fatti o no.
La moto nuova....presa nel momento giusto(non la prima serie)ottieni tutti i vantaggi compreso maggior sconto,oltre ad avere una moto praticamente esente dai difetti della precedente (stessa moto ).
Il problema e`sempre legato alle scimmie che ti si attaccano alla spalla e ti urlano nell'orecchio!!
Se sei abbastanza bravo a contenerle la moto nuova e `il vero affare.
|
|
|
09-03-2012, 03:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Io le prime 5 moto che ho in firma le ho prese usate,tenute al massimo poco più di un anno e rivendute. La volta che ci ho rimesso di più è stato 400 euro arrivando al caso limite con la Tiger che ho comprato d rivenduto dopp 3mesi e 4000 km allo stesso prezzo identico.
Il Gs idem, preso usato di un anno a ottimo prezzo e dato dentro molto bene per una moto nuova ma già scontata del 20%.
Per me comprare nuovo a listino è una cagata...o c è lo scontone oppure usato tutta la vita!!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
|
09-03-2012, 09:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
seguendo i post vedo che alla fine bmw = gs. è senza dubbio una delle moto più vendute e, in mia opinione, è ancora una delle più belle. però non può sfuggire alle regole della compravendita di beni simili. mi sono fatto l'idea che non in assoluto ma in larghissima parte l'acquisto del gs non sia perchè è la "tua" moto e con questo intendo la moto che sogni e che userai a lungo, magari sin quando diventa obsoleta, al di là delle mode, ma avvenga più che altro per l'immagine che si porta dietro. allora quando la rivendi dovresti saper rivendere anche quell'immagine, ma si sa che non è possibile.
buoni km
|
|
09-03-2012, 10:50
|
|
|
Guest
|
Se hai occasione , prova un GS 100 PD che in Italia costano sopra i 6500 ma in Germania li trovi a prezzi più abbordabili . Ottima moto , robusta , confortevole , con un motore elastico ( l'unico difetto e' che non frena un gran che , ma ci si abitua presto ... ) .
E' un acquisto intelligente di una moto che si rivaluta invece di svalutare ...
|
|
|
|
09-03-2012, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Io amo il telelever non posso farne a meno :-) Cmq grazie!
|
|
|
09-03-2012, 11:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
questo 3d evidenzia le due opposte tendenze dell'approccio al tema"come comprare la moto":quelli che:"la moto si compra con il cuore" e quelli che:"la moto si compra con la testa".purtroppo è difficile trovare una via di mezzo: o di quà, o di là...
|
09-03-2012, 11:32
|
|
|
Guest
|
Penso che vista la crisi , i secondi tenderanno ad aumentare ...
|
|
|
|
09-03-2012, 11:59
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
ora che ci penso ......sono un pirla
sono convinto che le moto bisogna prenderle sempre nuove e faccio così da una vita ......
.ma adesso ho una GASGAS txt 300 PRO del 2011 (comprata usata)
e una harley dyna ultra glide custom 2011 (versione demo 300km concessionario........ma sempre un usato è  ).
ho cambiato sponda senza neanche saperlo
|
09-03-2012, 12:08
|
|
|
Guest
|
Beh risparmi il 21-23% mica male direi ...
|
|
|
|
09-03-2012, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Anche il mio 1150 lo presi nuovo ma adesso mi sono convertito. Il mio 320d l'ho preso usato come il mio 999. L'auto e' recentissima la moto meno perche' ho seguito il cuore. Cambiare macchina o moto entro i due anni conviene pochissimo. D'altra parte a chi compra conviene moltissimo acquistare un bene seminuovo. IMHO
@Markz: sei fuoristrada di brutto :-) La moto si sceglie con il cuore ma quando c'e da pagare e' meglio che entri in campo la testa altrimenti dopo sei mesi non riesci piu' a pagare le rate e ti tocca vendere la moto ahahahahaah E ad essere precisi: a me il cuore dice 1150 sul quale ho vissuto un periodo irripetibile, e' la testa a dirmi 1200...
Ultima modifica di Denta; 09-03-2012 a 12:25
|
|
|
09-03-2012, 18:25
|
|
|
Guest
|
Beh pero' secondo me in questo caso una Gold Wing dopo 4 anni svaluta meno in % ...
Secondo me la serie K per BMW non ha portato mai troppa fortuna ( almeno potevano cambiare lettera e mettere che so Z6 ... )
|
|
|
|
09-03-2012, 18:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Beh pero' secondo me in questo caso una Gold Wing dopo 4 anni svaluta meno in % ...
Secondo me la serie K per BMW non ha portato mai troppa fortuna ( almeno potevano cambiare lettera e mettere che so Z6 ... )
|
Ti do ragione, sicuramente il GW svaluta di meno in %, però le palanche le tiri fuori in termini assoluti, purtroppo.
Ciao
|
09-03-2012, 18:47
|
|
|
Guest
|
in linea di massima una moto dopo 4 anni vale la metà del listino a nuovo........
è curioso vedere che tutti si vantano della moto nuova acquistata con il miglior sconto ,che può arrivare anche al 10% del listino, e quando vendono improvvisamente se ne dimenticano calcolando la svalutazione percentuale sul valore del listino pieno
Ultima modifica di doic; 09-03-2012 a 18:49
|
|
|
|
09-03-2012, 19:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Doic, perche non compri la mia xxxxxxxx???
|
|