sergius68:
Quote:
|
nel 2004 (60° anniversario dello sbarco)
|
Io ci sono stato anche nel 50° anniversario..., ormai, credo, i redici che c'erano allora non ci saranno più..., purtroppo.
pv1200:
Quote:
|
quoto il buon mary sui tempi dipende tanto da quanti giorni si hanno a disposizione
|
senz'altro, bisognerebbe restarci almeno 10 giorni...
claudio piccolo:
Quote:
|
col camper si trovano aree sosta attrezzate? è consentita la sosta libera? o bisogna andare nei campeggi?.........
|
in quei posti non c'è problema per i camper, i francesi lo usano moltissimo e li ho visti ovunque.
2 anni fa, quando andai l'ultima volta, non riuscii a vedere nulla a Pointe du Raz per la nebbia ed invidiai i camperisti ( a centinaia! ) che stanziavano nei pressi e che avrebbero potuto svegliarsi la mattina e godere del panorama...
Non ci sono problemi, anche se non mi sono mai interessato di camper, ma di campeggi ce ne sono quanti ne vuoi.
A Pointe de St Mathieu c'erano molti camper che pernottavano in un'area di parcheggio, proprio a ridosso del faro, con la vista dell'oceano mentre, in lontananza, molto piatta sull'orizonte, si stagliava la sagoma dell'Ile de Ouessant, da una parte e dall'altra la vista di Pointe du Raz ! Vista da mozza fiato!
Concentratevi anche sui " fari " della Bretagna..., sono centinaia e tutti belli.
Un'altro consiglio: arrivate sempre sulle " punte "...
P.S. ricordate questo nome: "Menez Hom", è una località che si trova all'inizio della " Presqu'île de Crozon " ( penisola del Crozon ) e che vi permetterà di vedere, dall'alto, sia la rada di Brest che quella di Douarnenez, una visione completa, una carta geografica del posto...
Cercate "Menez Hom" su Google ( vi consiglio di cercare tutti i posti su Google! ).
Le temperature sono fresche, non andateci con le magliette come se steste al mare..., comunque, quando c'è il sole, è bello caldo, per il posto.
In Normandie e Bretagla piove molto spesso anche se, magari, per poco tempo.
Un anno presi 7 giorni di pioggerellina continua in Normandia con temperature di 15°/16°.
Secondo me in Bretagna è meglio, o almeno per me è sempre stato così.