Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2011, 18:35   #51
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

A prescindere da molto di quanto fin qui espresso, in MP un gommista serio che dovrebbe essere aperto.

Pubblicità

Vecchio 17-08-2011, 18:41   #52
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

ubicazione: ROMA
predefinito

Faccio ammenda, poichè credevo che la rigidità della carcassa del pneumatico fosse simile per tutte e due le gomme tubless e non.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 18:53   #53
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Si ho capito ragazzi... ma pnso sempre che la mia civilissima Emilia corrisponda ad una civilissima italia... alura el ga rasun el Bosi! Ma spero proprio che nel futuro i fatti lo smentiscano, altrimenti ciao italia e ciao iltaliani, torniamo al trecento, all'epoca dei comuni!

Comunque parliamo non di uno che è rimasto a piedi in Turchia, ma di uno che non è praticamente riuscito a muoversi da casa, in agosto, perchè ha bucato... ma non stava a Maracalogonis (con tutta la mia venerazione per la Sardegna ed i sardi) ma nei dintorni di ROMA... 'a capitale, ma stiamo scherzando???

E' giustississimo sdrammatizzare, ma ci starebbe altrettanto che uno andasse in giro con in fucile a pompa a sparare sui negozi TUTTI chiusi!!!

Crisi una PIPPA!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 18:55   #54
Cagnaro
Mukkista

L'avatar di Cagnaro

ubicazione: La Spezia
predefinito

Ma quale epoca dei comuni, i comuni sono stati aboliti !
Vecchio 17-08-2011, 19:48   #55
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

@DAKAR2WD: io avrei fatto le stesse cose tranne smontare la gomma, non sono capace.
Vecchio 17-08-2011, 22:09   #56
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Dakar2vd, non mi riferivo sicuramente a te, mi hai sempre risposto con garbo capendo il mio punti di vista, non certezza.

La mia era una precisazione per marion Cobretti65 , che invece aveva messo un po di pepe sulla mia replica, ma io uso le spezie solo a tavola, magari dialogando amichevolmente.

Cobra65 la faccina è umorismo e sdrammatizzazione, in italia quel giorno che ci saranno il numero di negozi per beni di prima necessità aperti ad Ferragosto era una kimera prima dei centri commerciali, attendiamo come nel resto dell'europa che vi siano anche i servizi annessi.

CMQ DEPLOREVOLE che una OFFICINA UFFICIALE chiuda i battenti a FERRAGOSTO! una bella lettera a BMW Italia e BMW Monaco sarebbe da inviare, visto che con la moto danno una tessera che dovrebbe garantire un servizio all'altezza del nome BMW.....
Vecchio 17-08-2011, 23:54   #57
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Ho appena preso la giessina ed il sivende non ha mancato di lodare il servizio di assistenza clienti x 5 anni ma a leggere ste cose c'è poco da stare allegri ... non tutti siamo in grado di cambiare una camera d'aria al volo e dove capita (in 15 anni di motocross ho sempre faticato come un servo e mi son sporcato come un maiale ) e , peggio ancora , abbandonare la mukkina smontata ed incustodita x cercare un gommista ,sempre ammesso di riuscire a trovarlo
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 00:43   #58
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Pace fatta Merlino, sono convinto che ho da imparare un sacco di cose da te.
Sentite questa per aggiornarci oggi pomeriggio finalmente riesco a trovare un gommista per moto aperto e si trova dalle parti di Via Tuscolana, precisamente in Via Gela, 101.
Ma secondo me è da evitare, gli chiedo una camera d'aria 130/80 17" e lui insiste che vuole sapere marca e modello della moto. Ormai la diffidenza da parte mia è al top. Figuriamoci ho pensato se gli dico che si tratta di una Bmw, mi chiederà di fargli un assegno e faccio lo gnorri come se non avesse fatto la domanda gli dico per me va bene una Michelin, ma anche se è pizza e fichi, va bene basta che ha quelle dimensioni. Dice richiama tra 5 minuti che sento il fornitore e ti faccio sapere. Chiamo dopo 15 minuti e dicono che sta prendendo il caffè, richiamo dopo altri 5 minuti, risponde al telefono e mi propone una 417. Cosa? E ripete 417. Gli dico ma che misura è io la devo mettere alla ruota posteriore di una moto. A me sembra la misura di un camion. Si incavola al telefono e dice il gommista sono io, il mestiere lo conosco io. Io le camere d'aria le ordino, se le vuoi domani stanno quà, se nò fa come ti pare arrivederci e attacca. Fosse che abbia capito che cercavo la camera n.° 417, ma che avrò chiamato mica un albergo.
Datemi una mano comincio a pensare o che so tutti fumati, o che il fumato sono io che avevo proprio bisogno di vacanze e ormai mi sto fumando quel poco di cervello che mi rimane. Lamps.
Vecchio 18-08-2011, 00:58   #59
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

predefinito

Non ti proccupare , stai ancora dormendo ed è solo un brutto incubo quando ti sveglierai sarà tutto passato ... o forse no
Vecchio 18-08-2011, 01:24   #60
flaviop
Pivello Mukkista

ubicazione: Bovisio Masciago
predefinito

Non vorrei dire caxxate, ma 417 puo essere 4.0x17, che mi sembra compatibile con 130/80 17.

Le camere sono "elastiche" e si adattano a varie misure, cosi mi sembra di ricordare dalle scritte sulle scatole.
Vecchio 18-08-2011, 11:46   #61
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Non diciamo eresie le camere devono essere della misura giusta, altrimenti o son piccole e non si montano o sono grandi e fanno pieghe interne, con foratura garantita durante l'uso.

Mi spiace che in garage ho la misura per il posteriore del GS 1200..
Vecchio 18-08-2011, 12:02   #62
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Grazie, Merlino mi hai preceduto di poco stavo per dire che le misure adatte sono quelle riportate sulla camera stessa dove sono riportate in genere due o tre misure. Meglio non fare riferimento alla scatola. In caso di emergenza va bene anche una misura di poco diversa giusto per tornare a casa per poi sostituirla al più presto. Altrimenti è come mettere un piede più piccolo o più grande in una certa scarpa.
Vecchio 18-08-2011, 19:04   #63
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

eh... già Merlino, forse nemmeno io sono riuscito a trasmettere correttamente il tono delle mie repliche... i'm sorry!

E' che queste cose mi fanno incazzare punto... e quando me le hanno fatte girare, il mio (già scarso) umorismo va a farsi benedire completamente.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 23:23   #64
flaviop
Pivello Mukkista

ubicazione: Bovisio Masciago
predefinito

I ricordi erano giusti, sotto le misure coperte dalla camera evidenziata
S F17 VTL. 34 G
4.00 - / 4.25 - / 4.50 - / 4.60 - / 5.10 - / 120/90 - / 130/90 - 17 / 120/80 - / 130/80 - / 140/80 - / 150/70 - / 150/60 - / 160/60 - 17

http://www.conti-online.com/generato...cooter_it.html

ANche sul sito MICHELIN un prodotto copre 4 o 5 misure, ( non per emmergenza, per quella si puo mettere tanquillamente una 3.0x21 in un 4.0x18)
Vecchio 18-08-2011, 23:30   #65
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Ahi Ahi...il gommista era lui !!!

Maleducato, irascibile, ma gommista
Vecchio 20-08-2011, 01:14   #66
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Credo che abbiamo detto il vero in due. Leggendo sulla scatola e sulla camera d'aria della mia Michelin 17 MH. Ha i piedi giusti per le seguenti scarpe:
solo queste 4 misure
130/70-17;
140/70-17;
130/80-17;
120/90-17.
Mentre sul sito riportato da flaviop con gomme Continental le misure sono quelle riportate da lui.
Se fosse vero che il gommista intendeva la 4.00 17 pollici, certo è che non si è fatto capire molto. Se al telefono mi dice 417 (quattrocentodiciassette) che capisco? che mi stai vendendo la camera di un trattore? Come gommista forse sarà pure bravo, ma al telefono forse è meglio se risponde qualcuno che si faccia capire meglio, quando vuole.
Alla fine ho trovato le Michelin come camera che montate su gomme michelin
A proposito la gomma l'ho trovata. Proprio vero che la soluzione è smpre la più semplice. Ce l'aveva fresca fresca in Bmw in via Prenestina che risultava aperto, a proposito non capisco perchè bisognasse aspettare che riaprisse la Bmw di Latina per il carro attrezzi, la concessionaria di Roma non andava bene per la riparazione della gomma visto che quest'anno non ha chiuso nel periodo di ferie????????
Vecchio 20-08-2011, 23:00   #67
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

nell'assicurazione stradale al 90% c'è la copertura per forature o se rimani a piedi senza benzina

quando chiami un call center BMW o similare preparati alla stangata

PS: non serve un compressorino in caso di emergenza, bastano le 3 bombolettine presenti nel kit foratura BMW o similari
Vecchio 21-08-2011, 00:55   #68
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Magari Corsaro73 fosse così semplice. Hai letto le precedenti dolenti note?
Comunque qui Enterprise, diario di bordo 20 agosto 2011, è il capitano kirk che parla abbiamo sostituito la camera d'aria e domani viaggieremo nell'iperspazio.
Intanto oggi con una fantastica email ho richiesto al Servizio Costesia BMW di rientrare dei soldi ingiustamente spesi. Vedremo la risposta.
Tenetevi forte la Dakar è nuovamente in giro e sopratutto spostate i chiodi sennò buco di nuovo.
Vecchio 21-08-2011, 09:44   #69
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
PS: non serve un compressorino in caso di emergenza, bastano le 3 bombolettine presenti nel kit foratura BMW o similari
con la camera d'aria il kit BMW non serve a una cippa!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 09:56   #70
sillavina
Mukkista doc

L'avatar di sillavina

ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
DEPLOREVOLE che una OFFICINA UFFICIALE chiuda i battenti a FERRAGOSTO! una bella lettera a BMW Italia e BMW Monaco sarebbe da inviare, visto che con la moto danno una tessera che dovrebbe garantire un servizio all'altezza del nome BMW.....
...concordo!!!
sillavina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 11:35   #71
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Non ho capito perchè se avevi diritto all'assistenza stradale hai pagato il soccorsco stradale e poi dovrai andare a rimborso: BMW assistance (che di fatto è EA) avrebbe dovuto prendere in carico direttamente il soccorso con il centro delegato EA intervenuto.
Come non ho capito chi sponsorizza Helvia o Mondial perchè lo fa, posto che la prima si appoggia magari ad EA o ACI, la seconda ha una rete di carri soccorso, ma non è detto che saresti stato più fortunato con loro. Comunque sia ti ha detto culo che non ti sei fermato sul GRA perchè se beccavi l'abusivo di turno ti dava una mazzata di 500 € ! Da addetto ai lavori vi dico che organizzo la rete carri soccorso per una importante società d'assistenza, che fra le varie assistiamo un marchio di moto più esclusivo di BMW.. e che il trasporto più sicuro per una moto si fa con un furgone adeguatamente equipaggiato, purtroppo sono poche le officine che ne hanno uno, ma ci sono delle ditte molto molto ben organizzate in tal senso specie nelle grandi città.
Vecchio 21-08-2011, 12:44   #72
Corsaro73
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
con la camera d'aria il kit BMW non serve a una cippa!
questo è ovvio! io intendevo dire che non serve portarsi dietro un compressorino intero (di quelli cinesi, lo ho anche io ma lo tengo in auto) bensi bastano le bombolettine piccole che si possono riporre dove vuoi senza occupare spazio! io mi tengo il kit bmw sotto il monoposto del Corsaro talmente è piccolino

conosco la differenza tra un tubeless ed un pneumatico con camera d'aria, le costruisco!
Vecchio 21-08-2011, 12:46   #73
Corsaro73
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR2WD Visualizza il messaggio
Magari Corsaro73 fosse così semplice. Hai letto le precedenti dolenti note?
si si ho letto tutto, quello che volevo dire io è che preferirei affidarmi al servizio europe assistance compreso nella mia polizza piuttosto che chiamare la centrale operativa BMW, e così ho fatto in passato quando mi è capitato un inconveniente (con una BMW)
Vecchio 21-08-2011, 23:12   #74
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quando chiami la centrale operativa BMW risponde europe assistance; quando chiami il nr. verde BMW gli operatori EA hanno sul display del telefono la scritta "BMW" dunque rispondono "BMW assistance.. posso essere utile ?".
Vecchio 22-08-2011, 13:32   #75
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

predefinito

Magari risponderranno anche "correttamente" ma c'é da sperare che risolvano correttamente
Rispondi