Quote:
Originariamente inviata da Gigi
io invece vorrei sapere da te le tue prime sensazioni da quando la possiedi.......
vorrei sapere quali sono le sensazioni che vanno oltre un semplice giretto specie da chi proviene da altro genere di moto
ciao
gigi
|
Ciao Gigi,
capisco la tua domanda e cercherò di esserti quanto più utile possibile.
Dopo anni di enduro, con anche qualche gara alle spalle, sono passato alle stradali e le ultime in ordine cronologico sono state Hornet 600, Yamaha Fz6, Yamaha Tdm 900. Non sono uno " smanettone " nè un pistaiolo " da strada " e viaggio quasi sempre con moglie a carico, la quale se mi vede tirare una curva più del solito mi bacchetta di brutto. Detto questo, che penso ti sia utile per farti capire
che uso faccio io della moto, ho avuto occasione di provare una BMW grazie al gentile invito della concessionaria BMW di Modena, a usufruire di un test ride, anzi due, visto che mi hanno fatto provare sia la R1200R che la R1200RT. La prima l'ho provata da solo, e ti assicuro che la sorpresa è stata
grande, per il
senso di sicurezza che trasmette
da subito.
La seconda l' ho provata con mia moglie a carico e ti dico solo questo, quando siamo tornati in concessionaria lei, ha fatto il contratto per portarla a casa. Fai tu.
Le mie impressioni, per concludere, sono che all' inzio ti spaventa la mole del mezzo, paura che dura il tempo di mettere la seconda, quando la moto si trasforma in una bicicletta. Manegevolissima, leggerissima, stabilissima, sicurissima, protettivissima ( con il cupolino alzato al massimo sembra di chiudere i finestrini della macchina... ), tutte sensazioni che ti regala
subito, infatti la mia domanda iniziale di questo post era proprio una ricerca di conferme da che la conosceva meglio di me, perchè ti mette subito a tuo agio talmente tanto, che non volevo trovarmi in terra senza sapere il perchè, tanta è la sensazione di poter tirare che ti regala.
Senza voler mettersi in competizione con le " altre " moto, che da quanto capisco, tu ben conosci, ti dico che con questa si và subito forte ed in sicurezza, la guida, a mio parere è diversa, sicuramente meno caricata sull' anteriore e sicuramente non necessita di spostare il corpo all' interno curva, ed il tutto si rivela una guida più rilassata e congeniale al tipo di utilizzo che solitamente bisognerebbe fare di questa moto. Il motore è un altro giocattolo da scoprire ..... dimentica l' esplosività, la botta di coppia dei motori giapponesi ma dimentica pure il loro

buco di erogazione sotto i 5/6000 giri. Qui c'è tutto subito, ed ache questo secondo me contribuisce a regalare una pulizia di guida incredibile.
Beh, avrai capito che mi è piaciuta la mia " piccola ", mi ha fatto tornare indietro di 20 anni, a livello di divertimento in moto.
Spero di esserti stato utile, e se hai qualche altra domanda da farmi .... per quel che posso sono qua.
Lamps