|
07-10-2009, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
@ rfo: Hai detto che è quella da cm. 83?
|
|
|
07-10-2009, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
ragazzi se possibile fate testare anche la porzione riservata al passeggero e postate anche le sue impressioni,sia per comfort bmw che gts...thank's 
|
La sella la modifico a causa del passeggero (dicasi moglie  ) fosse per me solo
andrebbe bene la sella originale... 
Comunque ne ho vista una per un bandit e devo dire che premendo sopra le mani appare confortevole,si sprofonda un paio di cm a causa del materiale a memoria di forma,il gel è sotto a questo materiale,mi ha spiegato,perchè altrimenti in estate il gel a pelo di rivestimento scalderebbe molto di più (esempio lasci la moto al sole,quando torni il gel ti rilascia tutto il calore accumulato,e ci vogliono un pò di km prima che la sella si rinfreschi,con una imbottitura "normale" questo fenomeno è quasi inesistente) cosi facendo la sella risulta più "fresca" nella stagione estiva,ma è più comoda della normale gommapiuma.
Mario
|
|
|
07-10-2009, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
anche per me nn è malvagia...riesco a fare il giro della domenica di 400km senza problemi indossando i panta da ciclista sotto....ma per mia moglie dietro nn è così purtroppo....quindi vedendo bella larga e imbottita la porzione passeggero della bmw comfort nuova.....mi stò convincendo....
|
07-10-2009, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a....quindi vedendo bella larga e imbottita la porzione passeggero della bmw comfort nuova.....mi stò convincendo....
|
Si si ma io non dico che vada male la nuova sella BMW,solamente che dal vivo
è,ovviamente secondo me,non riuscita come estetica,potevano farla meglio,mi rendo conto che qualsiasi sella più imbottita non sia bella come quella classica,certo la comodità vale qualche rinuncia all'estetica,ma insomma....
Sarà perchè l'ho vista su una RR bianca,ma è troppo larga e troppo alta dietro,secondo me l'hanno alzata cosi tanto solo per aumentare la distanza dalle pedane....
Se poi piace.... io esprimo solo un giudizio personale.
Secondo me si può fare meglio sia come comfort (per imbottita che sia è comunque dura) sia come estetica.Poi costa veramente tanto,troppo IMHO,anche perchè non è fatta a mano,e fatta in grande serie.
Per questi motivi voglio provare alla SR Sellerie,mi hanno spiegato come me la faranno,mi hanno detto che esteticamente sarà comunque guardabile,mi hanno fatto un prezzo molto inferiore (tenuto conto che è fatta a mano e posso scegliere i colori che voglio...),mi hanno consigliato amici che si sono trovati bene....
Mario
|
|
|
07-10-2009, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
|
concordo.....aspetto di sapere le tue impressioni allora
ciao ciao
|
07-10-2009, 21:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao ciao 
|
Guarda,dovesse non valerne la pena stai tranquillo che te lo dico,ma da quello che ho visto sono fiducioso
Mario
|
|
|
08-10-2009, 12:10
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Treviso
|
Sella "comfort" per R1200R originale BMW
Confermo, la mia sella comfort è quella “alta”, da cm 83.
Concordo con chi lamenta un costo elevato della sella, ma ho sperimentato personalmente che molte cose della R1200R che in principio mi sembravano “fuori posto” (funzionalmente, ergonomicamente, ed anche stilisticamente) col passare del tempo si sono rivelate perfette, lasciandomi una sensazione generale di aver speso bene i miei soldi. Credo sia una peculiarità BMW, dettata dalla notevole esperienza e perizia maturate negli anni.
Mia moglie, invece, per la verità non è una pignola come il sottoscritto e, riguardo alla sella originale (più apprezzata per l’estetica), lamentava dei semplici indolenzimenti alle ginocchia e leggermente alle natiche solo nei viaggi più lunghi e/o nei trasferimenti autostradali. Io, che sono poi quello che in questi casi “pondera e decide”, sono convinto che a lungo andare trarrà giovamento dalla superficie più liscia, da un’imbottitura più morbida ma non troppo, dal maggior spazio a disposizione, dall’aumentata distanza dalle pedane e dal piano pressoché orizzontale. Quest’ultima caratteristica, c’è da dire, aumenta il dislivello tra pilota e passeggero e, quindi, l’esposizione all’aria soprattutto della testa; d’altro canto il secondo può così godere di una maggior visibilità di strada e paesaggio e, accidenti, anche del contachilometri (!)…
Ad ogni modo vi terrò aggiornati sulle osservazioni future della mia abituale “zavorra”.
|
|
|
08-10-2009, 13:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao ciao 
|
Sei fortunato,sono in ferie ma ho beccato l'influenza,domani avevo in programma un giro con un paio di amici,e invece no 
Oggi pomeriggio porto la sella a far modificare,almeno sarà pronta un pò prima...
Mario
|
|
|
08-10-2009, 16:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavi (al)
|
|
|
|
08-10-2009, 17:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cortese
Comunque appena la ritiri .......foto foto foto dell'insieme
[/URL]
|
Io me la faccio fare bicolore,nera e grigia,non ti dico come perchè manco mi ricordo,ne ho vista una e me la faccio fare uguale,mi piace,il bordino che nella tua foto è rosso sulla mia l'ho voluto nero,in pratica è piuttosto sobria dato che ho quasi 50 anni.... 
Me la consegnano il prossimo giovedi,devo imparare come si fa a mettere foto
nel messaggio e poi te la faccio vedere.
Mario
P.S.
viene più o meno cosi.
Ultima modifica di mariold; 08-10-2009 a 18:25
|
|
|
08-10-2009, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rfo
Confermo, la mia sella comfort è quella “alta”, da cm 83.
Concordo con chi lamenta un costo elevato della sella, ma ho sperimentato personalmente che molte cose della R1200R che in principio mi sembravano “fuori posto” (funzionalmente, ergonomicamente, ed anche stilisticamente) col passare del tempo si sono rivelate perfette, lasciandomi una sensazione generale di aver speso bene i miei soldi. Credo sia una peculiarità BMW, dettata dalla notevole esperienza e perizia maturate negli anni.
|
Guarda,la BMW si fa fare le selle in grande serie,una schiumata nello stampo e via,sopra ci incollano il rivestimento.Vale anche per la sella comfort da 420 euro.
Sarà sicuramente buona,ma costa troppo.
Vale anche per la sella normale che mi pare sia attorno ai 280 euro.
Non che le altre case si facciano pagare meno i ricambi,per carità,ma se devo prendere una sella conformata diversa con dentro lo stesso materiale e pagarla cosi tanto,quando fatta a mano costa quasi la metà.....
Ovviamente IMHO,se vi si trovate cosi bene vuol dire che avete speso bene i voltri soldi,e chi sono io per negarlo?
Mario
|
|
|
08-10-2009, 18:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Follonica
|
Io mi sono comprato una tavoletta di Gel da 23 euro, l'ho portata da un tappezziere che ha sagomato le mie chiappe, asportato l'originale e inserito il gel e poi ricoperto tutto con sky semi-identico all'originale (non male)!! Risultato: quasi uguale all'originale ma con gel dentro e dove serve, impermeabile e con l'avanzo di gel mi ha fatto un cuscino per le super trasferte. Spesa meno di 90 euri!! Appena mi passa la febbre vado a provarla e faccio foto migliori...questa è fatta al volo in garage!!
A dedicarmi a superselle sono sempre in tempo no?? 
|
08-10-2009, 18:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
ho parlato proprio ieri col tappezziere, che stava lavorando sulla sella di un kawasaki.
m'ha detto portala qua che mettiamo a posto le cose....
a breve....
|
08-10-2009, 19:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavi (al)
|
Dario non ho ben capito ........."un tappezziere che ha sagomato le mie chiappe"   
Scherzo mi sembra sia venuto proprio un bel lavoro  facci sapere quanto e' migliorata !
Mario credo che come in foto sia particolare ma molto fine  la sella mi piace molto , l'unico dubbio rimane come si integri nella linea della moto  specialmente nell'estremita' posteriore dove combacia con il codino , non vorrei facesse troppo scalino .
Matt se riesci a lavoro finito facci sapere-vedere
|
|
|
08-10-2009, 20:06
|
|
|
Mukkista
|
Non mancherò...
OT: oggi ho messo gli specchi del K/R....
|
08-10-2009, 20:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
ho parlato proprio ieri col tappezziere, che stava lavorando sulla sella di un kawasaki.
m'ha detto portala qua che mettiamo a posto le cose....
a breve....
|
ciao Matteo
se sistemi la cosa telefona che passo a vedere
|
08-10-2009, 20:19
|
|
|
Mukkista
|
Ciao caro Fabio (non sono più passato da te per i raiser...), farò appena possibile anche se un po' mi secca sputtanare la sella originale con quello che costa...
a presto vecio...
|
08-10-2009, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
|
infatti pensavo di optare per acquistare la comfort per nn compromettere questa...
però vedendo la gts in foto ....@zzo che bella 
...se chi la proverà conferma che è pure comoda
P.S. qualcuno sà l'altezza della gts ?
|
08-10-2009, 20:35
|
|
|
Mukkista
|
Fabio sono appena stato in conce a ritirare la mia, sfortunatamente aveva appena consegnato una R con la sella in questione, mi chiamano appena ne arriva un'altra, ma da quello che ho capito parlando col venditore non è una gran cosa. la qualità, la tecnica con cui è fatta è la stessa della nostra. è più larga sì, quello che vuoi, ma è duraaaaaaaa....
il lavoro che vorrei fare io mi costerebbe una porcata, mi attira, il fatto è ripeto mi secca perchè una sella originale viene un botto... sarebbe da trovare una sella scassata a poco per sperimentare...
|
08-10-2009, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
|
l'ho vista e provato a salirci da fermo lì con Alessandro la scorsa settimana...sensazione: è più imbottita e più larga....
...di più nn sò
|
08-10-2009, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
P.S. qualcuno sà l'altezza della gts ?
|
Lo decidi te,io gli ho detto di fare in modo che l'altezza pilota rimanga come la sella
originale da 80cm,perchè sono basso 1,70,ma ovviamente se sei più alto e non hai problemi decidi te,gli dici che la vuoi più alta di x cm e loro te la fanno,addirittura c'è la possibilità (io non l'ho chiesto perchè non uso la moto per lunghi viaggi),spendendo un pò di più di avere pure un cuscino pneumatico
che si può gonfiare/sgonfiare a piacimento per rendere ancora più confortevole il viaggio.
Mario
|
|
|
08-10-2009, 21:02
|
|
|
Mukkista doc
|
wow!
intendi che la sella è fatta come postato in foto....con all'inteno un cuscino che si può gonfiare a piacimento?
...però nn capisco come si possa "allungare" così il tessuto del rivestimento....sarebbe una bella comodità nei lunghi viaggi comunque
|
08-10-2009, 21:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
wow!
...però nn capisco come si possa "allungare" così il tessuto del rivestimento....sarebbe una bella comodità nei lunghi viaggi comunque 
|
Lo devi chiedere a loro come funziona,io non l'ho chiesto perchè non ero interessato,immagino che tengano conto della variazione di volume.
Mario
|
|
|
08-10-2009, 21:31
|
|
|
Mukkista doc
|
se per caso ti ricordi quando la ritiri chiedigli se la hanno "catalogata" e corrisponde ad un codice...così se si può far riferimento alla tua in seguito per ordinarla on-line da chi abita distante
...logicamente modificando qualche particolare nn voglio rubarti il brevetto
|
09-10-2009, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...logicamente modificando qualche particolare nn voglio rubarti il brevetto 
|
Guarda,io non ho brevettato niente,ne ideato alcun disegno 
L'immagine che ho allegato è quella che mi hanno mandato loro,il disegno è
una loro idea,a me è piaciuta molto e ho solo detto che va bene 
Per quello che ne so e che mi hanno detto,se abiti distante il lavoro lo fanno in una settimana,vengono a prendersi la sella (penso tramite corriere inviato da loro) e te la consegnano,ovviamente ci saranno delle spese di spedizione che io non pago perchè l'ho portata e me la vado a prendere.
Io credo di aver parlato con il titolare,è una persona gentile e competente,se li contatti via mail ti mandano una immagine 3D come hanno fatto con me,e puoi chiedere varianti di colore e forma,loro ti rimandano l'immagine modificata e se ti piace gli dai ok e te la fanno.
Comunque appena è pronta (giovedi prossimo) faccio qualche foto e cosi ti fai una idea.
La sella è la versione GTS.Credo che il disegno che ho ordinato io sia quello standard che fanno a tutti se non vogliono modifche.
Mario
Ultima modifica di mariold; 09-10-2009 a 01:19
|
|
|