Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2009, 15:28   #51
jrr
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Provincia di Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
un motociclista che afferma di non essere mai caduto da fermo o è un bugiardo o non è un motociclista :
andiamoci piano con queste affermazioni, c'è anche la terza categoria di "quelli che all'ultimo hanno evitato che toccasse". due volte:
1) parcheggio sterrato, uscita all'indietro: è bastato prendere un minuscolo avvallamento per sbilanciarsi. salvata mediante manubrio raddrizzato e piede a terra
2) garage, stessa mossa all'indietro come sopra ma con pavimento bagnato. evitato sia di strisciare che di rompere una cassa di acqua

in entrambi i casi le ginocchia hanno ringraziato cigolando...

D'altronde le mucche sono fatte così: una volta fermate, tendono a riposare i loro due quintali a terra.

.....e ora, super grattatona anti-caduta

Pubblicità

Vecchio 24-08-2009, 01:15   #52
mfmf
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piatto
predefinito

L'indicatore delle marce del mio GS 1100 non ha mai fallito e non sono mai incappato in una situazione simile a quella esposta. Mi metto nei guai da solo, senza bisogno di aiuti dall'esterno.
Sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno, cmq con il mio GS sono caduto una volta da fermo...
Era sul cavalletto centrale, a causa del caldo l'asfalto aveva ceduto da un lato, come conseguenza la moto pendeva leggermente da una parte.
Sono salito in sella dicendomi che ero proprio fortunato per essere arrivato in tempo (sic!) ed ho dato l'andi per togliere il cavalletto, l'estremità che era nell'asfalto ha fatto da perno e mi ha fatto sbilanciare il peso da quella parte. Risultato... caduta rovinosa!
Nessuno si è fatto male. Appena mi sono rialzato ho cercato il 'più grosso' che vedevo per farmi aiutare a rimetterla in piedi.
Ho poi letto, tra i consigli per le maxi, la tecnica per rialzarla da soli, non ho ancora avuto modo di provarla...
In ogni caso mi è un po' rimasta "l'ansia" da cavalletto centrale.
Vecchio 24-08-2009, 01:50   #53
pashark
Mukkista

L'avatar di pashark

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

da maggio mi è cascata 2 volte:
1 - vasta buca a destra ed indovinate dove ho messo il primo piede a terra?
2 - quasi fermo ad incrocio sterrato e solitario, sbuca una stron@a in Fiesta come una criminale. Freno con lo sterzo girato a destra e oplà
L'ADV mi ha salvato, ma non credo che sarà l'ultima volta
Rispondi