Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2015, 09:03   #51
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Assicurazione sanitaria per Marocco

È vero, hai ragione, infatti mia figlia per Pasqua va a Parigi, non sono del tutto tranquillo......si ma che cojoni...............ZP tabula rasa‼️‼️

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 09:07   #52
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

c'è stato un attentato a Marrakech qualche anno fa... e non ne è seguita tutta questa paura infondata... stiamo sereni
Vecchio 20-03-2015, 09:08   #53
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Be, la situazione era leggermente diversa.
Vecchio 20-03-2015, 09:10   #54
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

predefinito

capisco le paure dei turisti, ma smettere di viaggiare non è la soluzione
Vecchio 20-03-2015, 09:13   #55
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Io da parte mia sto valutando come si evolvono gli sviluppi in Tunisia. Pare che al confine con l'Algeria ci siano le cellule più scatenate, ed è innegabile che stiamo assistendo ad una propagazione del terrorismo da est verso ovest del magreb.... Sinceramente non sono così tranquillo, anche perché partiamo in coppia solitaria e sul sito Farnesina ci sono stati evidenti ritocchi anche sulla situazione in Marocco...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-03-2015, 09:17   #56
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

predefinito

è lo stesso avviso diffuso da luglio dell'anno scorso... in ogni caso se manca più di un mese alla partenza con GNV, dovresti riuscire ad avere il rimborso pressoché totale della tariffa...
Vecchio 20-03-2015, 09:20   #57
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito Assicurazione sanitaria per Marocco

Infatti mi sto informando anche sul discorso del rimborso, anche perché ho fatto l'assicurazione con GNV. Però prima di dare disdetta voglio essere ben sicuro della nostra scelta, perché siamo già stati in Marocco lo scorso aprile e ne siamo rimasti entusiasti, ed è per questo che vorremmo ritornarci...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-03-2015, 09:23   #58
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

predefinito

l'assicurazione non serve in questo caso, a meno di motivi sanitari o altri riportati in polizza, è solo un annullamento classico... nella policy della compagnia è previsto il rimborso se annulla a 30 gg
Vecchio 20-03-2015, 09:23   #59
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Se nel caso decideste di partire, l'iscrizione al sito "dove siamo nel mondo" secondo me è utile, in quanto dai i dati del viaggio e dai anche un recapito telefonico per qualsiasi evenienza.
Vecchio 20-03-2015, 11:20   #60
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Ho chiamato la biglietteria GNV e mi comunicano che per adesso non c'è nessun problema sulle linee navali turistiche sul Marocco e che c'è una penale del 20% in caso di annullamento fino a 20 giorni prima della partenza, mentre oltre tale scadenza la percentuale aumenta....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-03-2015, 11:32   #61
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Però, visto che ho fatto l'assicurazione, è possibile dichiarare un'influenza anche prima della partenza e la percentuale di differenza viene rimborsata dall'assicurazione.
Questo può essere interessante saperlo, per avere il panorama completo.

Vecchio 20-03-2015, 11:41   #62
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

predefinito

beh che io sappia per un influenza non basta... ci vuole un certificato medico di impossibilità a partire
Vecchio 20-03-2015, 11:49   #63
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Si infatti, confermo che ci vuole un certificato medico per avere il rimborso completo.
Questo non perché stia pensando di rinunciare, infatti stiamo solo valutando la situazione, ed avere le info più precise possibili.
Il rimborso totale entro 1 mese dalla partenza anche senza assicurazione era una notizia non corretta.

Vecchio 20-03-2015, 12:38   #64
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Al momento non vedo come collegare i fatti della tunisia con il marocco. E se proprio ho delle remore eviterei le grandi città, marrakech in primis città del 'divertimento' per i marocchini e del turismo di massa x noi.

tapatalkato con la vecchia versione
Vecchio 20-03-2015, 13:18   #65
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Si infatti, confermo che ci vuole un certificato medico per avere il rimborso completo.
Questo non perché stia pensando di rinunciare, infatti stiamo solo valutando la situazione, ed avere le info più precise possibili.
Il rimborso totale entro 1 mese dalla partenza anche senza assicurazione era una notizia non corretta.

mi scuso per l''informazione non corretta, ho scritto dovresti, in quanto ricordavo così, 2 anni fa la policy era questa... ;-)
Vecchio 20-03-2015, 13:24   #66
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

per il marocco e il suo sistema governativo non vedo alcun pericolo, forseforse le grandi citta' sono piu' a rischio ma in moto si fanno ben altri orizzonti.
in tunisia, fatta lo scorso agosto in lungo in largo, confine libico e algerino, alcun problema.
io personalmente ora come ora avrei piu' timore a visitare il vaticano!!!
Vecchio 20-03-2015, 13:31   #67
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GheGhe Visualizza il messaggio
mi scuso per l''informazione non corretta, ho scritto dovresti, in quanto ricordavo così, 2 anni fa la policy era questa... ;-)
Infatti gheghe, immaginavo, nessun problema cmq... l'interessante di questi topic è che ognuno posta un suo "parere" per la propria esperienza di quello che si ricorda che è in ogni caso una indicazione utile. Ovvio che se le informazioni servono precise si verifica in prima persona.
Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si inseriscono per dare informazioni, pareri o punti di vista su questi temi che a mio avviso sono molto caldi, attuali ed interessano a tutti.
Vecchio 20-03-2015, 14:42   #68
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Bah.. io sono rientrato alla fine di gennaio e per la poca esperienza che ho del paese (ci son stato solo 5 volte) non mi sento di sconsigliarne la visita. Parlando con la gente comune, così come con la gendermerie, quel che ne vien fuori è un clima di assoluta fiducia in Mohamed VI e nel suo operato, da qui ne consegue che il "dissenso" nei suoi confronti e nel resto del governo è ai minimi storici. I cani pazzi esistono ovunque e non posso negare che si nascondano anche lì, ma la percentuale rispetto alla Tunisia è decisamente minore, vuoi per una migliore situazione economica, vuoi perchè la presenza delle forze dell'ordine è massiccia, vuoi perchè è un paese in crescita con forti incentivi per attrarre le imprese straniere..... alla luce dei fatti recenti stringeranno ancora di più i controlli, per evitare fuga di turismo e capitali.
Io partirei tranquillo, poi ovvio che ognuno faccia le proprie riflessioni... in ogni caso non gliela do vinta così facilmente.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 15:58   #69
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Infatti si tratterebbe anche di questo: rinunciando ad andare, la si darebbe vinta a loro, però io personalmente sono dell'avviso che sia meglio seguire con attenzione gli sviluppi della situazione nel Magreb, che tra parentesi ho finalmente capito che si tratta dell'area più a ovest del Nordafrica che si affaccia sul mar Mediterraneo e sull'oceano Atlantico.

Come promemoria (tratto da Wikipedia): Con il termine Maghreb (in berbero Thamazgha, in arabo المغرب al-Maghrib "luogo del tramonto", perché situato nella parte più occidentale dei paesi arabi) si intende l'area più a ovest del Nordafrica che si affaccia sul mar Mediterraneo e sull'oceano Atlantico; originariamente riguardava la fascia di terra tra la catena montuosa dell'Atlante e il mar Mediterraneo (nord della Tunisia, l'Algeria e Marocco); in certe fonti è stata inclusa anche la Spagna prima della Reconquista. La regione, detta anche Africa mediterranea, venne conquistata dai musulmani nel VII secolo. Comprende gli Stati di Sahara occidentale, Marocco, Algeria e Tunisia ed è oggi la parte di maggior sviluppo economico del continente africano (esclusi la Repubblica sudafricana e l'Egitto).
Vecchio 20-03-2015, 16:59   #70
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io ed il mio socio dovremmo partire l'11/4, vista la situazione per estremo scrupolo attendiamo ancora un pò a prenotare ma siamo assolutamente convinti di andare.
Come già detto sopra, se c'è rischio è nelle grandi città (lo stesso che potrebbe esserci a Roma, Madrid, Bruxelles ecc), non certo nella kasbah di fango dell'atlante o sul Tizi 'n Tazazert

Per quanto riguarda l'assicurazione date un'occhiata alla WorldNomad http://www.worldnomads.com/travel-insurance, è quella di più largo utilizzo dagli utenti di Horizon Unlimited che ho sottoscritto nei miei recenti viaggi in Asia Centrale. Per fortuna a me non è mai servita, ma mi sono fidato di tutti i super viaggiatori che frequentano Horizon
Vecchio 20-03-2015, 19:33   #71
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io per andare in marocco mi sono informato su europ assistance 15gg moto e copertura sanitaria due persone , 106€ non male,per il viaggio spero proprio di andarci....
Vecchio 21-03-2015, 08:28   #72
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Anch'io l'anno scorso in Marocco con europe assistance soccorso stradale no-stop (12 mesi) e assistenza sanitaria no-stop (15 giorni) per 2 persone prezzo simile. Quest'anno che ci torniamo la ri-sottoscriviamo, ci sono sembrati molto seri e professionali.
Tra l'altro ho scoperto che europe assistance è la stessa compagnia che copre in Europa l'assistenza BMW delle moto in garanzia. Personalmente non l'ho testata, per fortuna non ne abbiamo avuto bisogno finora, ma mi sembra un'ottima compagnia.

From my iPad con mucho gusto...
Vecchio 21-03-2015, 17:38   #73
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

si e' la stessa che si affida bmw
Vecchio 22-03-2015, 17:22   #74
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la Columbus??
http://www.columbusassicurazioni.it/...suranceType=TI
Vecchio 22-03-2015, 17:51   #75
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Io avevo sottoscritto questa x il marocco

https://www.erv-italia.it