Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2007, 12:41   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Perdonami ma resto della mia idea. Una multa con ramanzina sarebbe bastata, a mio parere si intende.
Si, e sicuramente poi si và a casa e, per evitare un altra romanzina, si mette a codice la moto.
Tieni conto che ad un mio amico camionista hanno ritirato la patente perchè era sopra tolleranza alcool; per un anno (1 ANNO) dopo la restituzione è dovuto andare ogni 2-3 settimane con le analisi a dimostrare che non beveva più.
E ti assicuro che la lezione gli è servita, OOOOOOOOOHHHHHHHH come gli è servita, se non altro per la rottura di palle, altrochè romanzina.

Per il portatarga Ducati, scritto così sembra assurdo, ma si deve vedere la realtà; per esempio un mio amico ha "modificato" il portatarga originale, quindi nel suo caso è diventato non a codice.

Comunque ribadisco: fanno bene, che siano agguati o no. Ormai la domenica è impossibile girare in moto e anche in auto, i motociclisti sono diventati veramente troppo pericolosi e menefreghisti della vita altrui (pazienza della loro).

Stà a noi comportarci civilmente, e poi, se tali agguati continuano, allora sì che abbiamo ragione di inkazzarci, ma allo stato attuale delle cose, hanno ragione loro.
Perchè al raduno HD in austria su 200mila persone non ho visto nessun ubriaco o che vomitava o che fuori dal ring faceva lo scemo mentre nei raduni anche con 20 persone in italia si vede di tutto e di più?
Perchè nei Km che ho fatto in austria ho guidato tranquillo e rilassato godendomi i panorami invece in Italia si deve stare attenti dai coglioni che ti sorpassano a 200km/h?

Ultima modifica di andrew1; 10-09-2007 a 12:47
andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 12:36   #2
Guest

predefinito

ot: Genchi potevi dirlo che eri in zona, sarei passato a salutarti piu' che volentieri,
ciao barbun!

Vecchio 10-09-2007, 12:43   #3
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ot: Genchi potevi dirlo che eri in zona, sarei passato a salutarti piu' che volentieri,
ciao barbun!
testina..sarà l'età ma quando ho chiesto informazioni per chiampo...tu che mi rispondevi,a cosa pensavi???alla tua gioventù o all'ultimo giappo che hai sverniciato!!?!?!?!??!
Vecchio 10-09-2007, 12:54   #4
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

..PER QUANTO MI RIGUARDA HANNO FATTO IL LORO DOVERE E DOVREBBERO FARE SEMPRE COSI'......E CREDO SIA MOLTO MEGLIO COSI' CHE STI CA@@O DI VELOX IMBOSCATI ..... CHIARO CHE IN QUALCHE FORMA DI IGNORANZA SI PUO' INCAPPARE MA SE HAI LA COSCIENZA E LA MOTO A POSTO...CHE PROBLEMI CI SONO?..... ALTRO DISCORSO SONO I LIMITI DI VELOCITA' ... CHISSA',CHE COSI' FACENDO MOLTI MOTOCICLISTI CAPISCANO COSA VUOL DIRE AVERE RISPETTO PER IL PROSSIMO....POI PERSONALMENTE SU ALCUNI HARLEY...... CALIAMO UN VELO PIETOSO.....

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 12:48   #5
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

predefinito

concordo anche con la tolleranza zero....ma eravamo in tanti ed io tiravo il gruppo ad una andatura + che da codice ....c'era una ragazza alle prime armi e coppie che in moto ci vanno poco poco e per non creare situazioni di pericolo per nessuno viaggiavo piano piano per accontentare tutti...
Vecchio 10-09-2007, 12:55   #6
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

posso capire tutto ....ma la stima verso Merlino proprio no
Vecchio 10-09-2007, 12:45   #7
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Mi auguro che abbiano il medesimo zelo verso le rumorosissime custom che popolano le strade.
Come dire... Mal comune...

Certo che lasciare andare il Genchi...
Secondo me appena ha tolto il casco se la sono fatta sotto e si sono messi paura...
Vecchio 10-09-2007, 13:01   #8
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Io sono per i controlli, se penso a ieri, solito vero agguato Autovelox, noi del M.C. a transitare a 60 km/h max troveremo la cartolina a ricordarcelo in posta, mentre i Ducatisti (due) e un Jap, che ci stavano sverniciando nel centro abitato, ma con targhe illeggibili marmite inesistenti ecc.. se la sono bevuta ridendo.....

X Indianlopa: TI AMO
Vecchio 10-09-2007, 13:04   #9
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

predefinito

queste le frecce incriminate....

queste si intravede l'omologazione sulla gemma,le altre identiche senza la scritta...
Vecchio 10-09-2007, 13:06   #10
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Adventur NON OMOLOGATE, rimangono non omologate, magari ci risparmi comprandole, ma questo è quello che si rischia a risparmiare
Vecchio 10-09-2007, 13:14   #11
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Credo che se fermano bussy , GS o non, sequestrano anche lui
Vecchio 10-09-2007, 13:15   #12
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Cimina, eppure è semplice, basta leggere i giornali del Lunedì, vedere i morti in moto e su quali, quindi non si tratta di razzismo ma di prevenzione.

Un commento del genere da te non me lo aspettavo.
Vecchio 10-09-2007, 13:15   #13
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

+ che un agguato , stavano facendo il loro lavoro , quello per il quale li paghiamo , anzi era ora che ricominciassero.

Se poi qlc1 di loro commette qlc abuso sarebbe giusto che ne pagasse le conseguenze , ma nn succede per cose ben + gravi figuriamoci per una multa ...
La quasi totalità ( dei carabinieri ) poi svolge il proprio compito in modo leale e se sbaglia nn lo fa in malafede . Sui vigili urbani invece nn mi pronuncio per evitare possibili richieste di IP al GV .

Qui ci sta una diatriba in corso sul discorso targhe coperte /sporche , se chi deve controllare lo facesse , una sola pattuglia di vigili piazzata a un semaforo romano potrebbe sanzionarne a volontà, quando tante moto/scooter/motorini sono fermi sulle striscie pedonali o in mezzo all'incrocio e esibiscono targhe nere di grasso o con sopra la catena , con adesivi , con targhe di cartone scritte con la penna a biro , .

Vigliacco chi copre la targa dicono alcuni , ma se altri facessero il proprio dovere questo problema nn ci sarebbe .
Vecchio 10-09-2007, 13:18   #14
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

senza parole, capisco chi gira con cannoni da 110 db , ma ritirare un libretto x 2 freccie.. fagli il verbale e basta..

trovo che stanno rompendo un pò troppo il caxxo... è meglio che pensino un pò a ripulire la vera merd@ che c'è in italia.

cimina innutile dire che ti quoto
harry potter non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 13:20   #15
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Si okkey ragazzi, tutti d'accordo che chi sbaglia paga ecc. ecc.
Ma 370 euro ed il ritiro del libretto per un paio di frecce (comunque funzionanti) a mio avviso è una esagerazione.

Come per i limiti di velocità assurdamente restrittivi (e quindi rischiosi per chi si spinge alla folle velocità di 87kmh come il sottoscritto ed ha pagato 170 euro e 5 punti due settimane fa) un paio di frecce trendy sembrano più un pretesto che un modo per non far circolare moto taroccate.

Mettiamo sulla bilancia uno scarico senza DBK (come l'avevo io l'anno scorso, non sono un santo) ed una coppia di frecce aftermarket, secondo me non dovrebbero avere lo stesso peso specifico.
Vecchio 10-09-2007, 14:11   #16
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Si okkey ragazzi, tutti d'accordo che chi sbaglia paga ecc. ecc.
Ma 370 euro ed il ritiro del libretto per un paio di frecce (comunque funzionanti) a mio avviso è una esagerazione.
[...]
Mettiamo sulla bilancia uno scarico senza DBK (come l'avevo io l'anno scorso, non sono un santo) ed una coppia di frecce aftermarket, secondo me non dovrebbero avere lo stesso peso specifico.
Pure secondo me sono un'esagerazione e bisognerebbe discriminare tra i due casi.
So che in genere la legislazione all'estero è molto più permissiva della nostra in materia di tuning (anche meccanico e non solo estetico), e non mi sembra che altrove ci siano incidenti e morti più che da noi solo perché la legge consente alla gente di taroccare la centralina o cambiare le frecce, per cui sono favorevolissimo ad una normativa più permissiva.

Ma il fatto è che la legge c'era prima che cambiassero le frecce: ingiusta o no, si sa che esiste e che prevede esattamente queste conseguenze; stando così le cose, trovo un po' stupido mettersi nei guai per un paio di frecce.
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 14:24   #17
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Noto che il problema più grosso è la multa. E questo mi terrorizza.

Un paragone:
c'è chi mette le cinture perchè altrimenti prende la multa
c'è chi mette le cinture perchè è più sicuro

c'è chi mette il casco perchè è obbligatorio
c'è chi mette il casco perchè è più sicuro

Nella moto che avevo prima avevo messo i tubi in treccia perchè era più sicuro. Ma ero fuorilegge. Ora ho i faretti supplementari e sono fuorilegge.
Se mi fanno la multa prendo e metto in tasca e sto zitta perchè hanno ragione. Ma non fanno bene. Perchè alcune modifiche sono fatte per la sicurezza. La legge non considera le eventuali migliorie sul mezzo, vuoi per tecnica, visibilità ecc...

Posso dire quindi che i le forze dell'ordine sono dalla parte della ragione per quel che dice la legge, ma che fanno bene, in tante occasioni, no.

Una notte in inverno, nebbiosa e piovosa, mi hanno fermato in tangenziale con i faretti accesi (sono fendinebbia i miei) e mi volevano fare la multa con ritiro del libretto per quella modifica. Alla esposizione delle mie ragioni, mi lasciarono andare, perchè avevano un po' di sale in zucca. Se mi avessero fatto la multa avrebbero avuto ragione... ma non avrebbero fatto bene.

Non so se mi sono spiegata...

Per quanto riguarda il razzismo... è vero che si schiantano quelli con le sportive, è vero anche che fanno più notizia. Incidenti mortali con le custom o con le endurone ce ne sono, ma non fanno notizia. Ovviamente sono in numero minore. Resta il fatto che in qualche giro con QDE, nessuno di noi ha mai guidato in prudenza, e non parlo di limiti di velocità, parlo di guida pericolosa. Solo che mi sembra troppo facile puntare il dito contro gli altri, senza pensare a quello che facciamo noi con le nostre moto...
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 15:03   #18
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

hanno fatto benissimo, magari a leggerne tutti i giorni di queste notizie!
maggiori controlli per tutti e per tutto

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
.....nessuno di noi ha mai guidato in prudenza, e non parlo di limiti di velocità, parlo di guida pericolosa......
.
parla per te, o per loro, qualcuno che guida con magna prudenza c'è.
Vecchio 10-09-2007, 15:07   #19
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Brufolo:
parla per te, o per loro, qualcuno che guida con magna prudenza c'è.
non sono mai andata in giro con te, quindi evidentemente non eri compreso
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 15:18   #20
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
.....
Nella moto che avevo prima avevo messo i tubi in treccia perchè era più sicuro. ...
che era più sicuro lo pensi tu.
E pur sapendo l'enorme conoscenza, anche tecnica, che hai delle moto, questo non basta.

Le moto che vanno su strada non si modificano al di fuori di quello che consente il costruttore.
squalo non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 15:21   #21
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
che era più sicuro lo pensi tu.
E pur sapendo l'enorme conoscenza, anche tecnica, che hai delle moto, questo non basta.

Le moto che vanno su strada non si modificano al di fuori di quello che consente il costruttore.
ma che accanimento... ma come fai a dire che lo penso io se non sai nemmeno di che moto si tratta...
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 13:22   #22
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

I Vigili, Carabinieri e le forze dell'ordine in genere sono attirati dal colore, come certi pesci e chi pesca lo ben sà. Possono risultare completamente apatici di fronte ad una RT azzurina che sfreccia a 170 ma scattano come lucci se passa una R1 a 60kmh con tuta variopinta.
E' per questo che ho la tuta di pelle Principe di Galles, mi è costata un occhio ma vuoi mettere i vantaggi.
Sono anime semplici, basta non stuzzicarli...

quando mi fermano e mi chiedono dove ho grattato le saponette.. rispondo che la tuta l'ho presa usata
harry potter non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 13:31   #23
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

predefinito

pedro...voglio la tua foto capellone che guidi il 2CV...magari con un cannone in mano...hahahhahah
Vecchio 10-09-2007, 13:36   #24
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

se fossi un tutore dell ordine che deve fare questi controlli é OVVIO che il 95% delle moto che fermerei sarebbero le supersportive. Non ci vuole un genio per accorgersi che sono praticamente tutte non in regola.
Vecchio 10-09-2007, 13:38   #25
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

vabbè ma anche un parabrezza maggiorato potrebbe essere causa di un incidente, oppure un manubrio diverso da quello originale. il succo è che c'è discriminazione attualmente e non ci piove. poi, tutti i discorsi sulla gente pericolosa a cavallo di una moto io li condivido ma voglio vedere fra un pò, perchè prima o poi ci arrivano...a giustificare i paramotori e quegli orribili cosi che si vedono sui cavalletti centrali dei gs, modifiche alle battute di sterzo con posizionamento di accrocchi strani,staffe reggifaretti,navigatori sul manubrio grandi 20",borse serbatoio alte mezzo metro, tutta roba posticcia e che potrebbe essere pericolosa e che dovrebbe essere omologata credo...