Io ho avuto un problema simile.. in realtà il mio è un problema digestivo. Ho un'ernia iatale. Un paio di volte sono andato proprio per terra (non in moto) nel cuore della notte.. qualcuno mi aveva detto che avrei dovuto prendere medicinali per tutta la vita, che avrei sofferto di insonnia, che avrei dovuto dormire seduto, che dovevo rassegnarmi agli attacchi di panico e per quasi un anno ho avuto ansie continue.. non uscivo di casa, niente ristoranti per la paura di stare male.. e finivo per stare male veramente anche se non avevo mangiato un ghezzo. Ho perso 8 kg in un anno.
Poi ho fatto una vacanza rilassante, ho visto che una marea di persone anche vicinissime a me avevano questo genere di ernia e basta con le pilloline (non ne prendo più), basta con i pranzetti da 80gr (mangio di tutto e di più) e basta con il panico (sono sempre fuori). Ci convivo e direi benissimo.. ormai l'ernia si è dimenticata di me e io di lei.. eppure è sempre lì.
La tua situazione è diversa, è stato un caso e il fatto che ti sia successo al freddo, di sera e da solo in moto in una situazione diciamo non proprio rilassante fa pensare davvero ad un malore dovuto ad una cattiva digestione.. non fissarti sugli attacchi di panico vedrai che non ti capiterà più !!
Salta in sella e non farti troppe menate.. se vuoi andare in moto da solo vacci.. significa che ti fa bene andare in giro da solo, che ti rilassa. Tanto se ti dovesse ricapitare (ma sono sicurissimo che non ti capiterà mai più) riconoscerai i sintomi e troverai un posto dove rilassarti tranquillo.