Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2023, 15:11   #51
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Domenica sono stato fuori e mi sono guardato la gara in differita, quando ho visto che Marc non era in griglia pensavo si fosse "rotto" nel warm-up in un ulteriore tentativo di superare i limiti della moto. Ed in effetti qualcosa si è fatto, mi pare un'incrinatura ad una falange di un dito. Premesso che in altri momenti MM93 avrebbe corso anche con tutte le dita delle mani e dei piedi incrinate, ci sta il forfait del Sachsenring. Ma ad Assen mi aspetto che ci sia e senza frignare troppo, portando a casa il miglior risultato possibile senza mettere a repentaglio la sua incolumità e, soprattutto, quella degli altri piloti.

Si censurano anche qui questi post fomentatori d'odio ed acredine e squallidamente denigratori o qui passano in cavalleria?

Pubblicità

__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 15:33   #52
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Riusciranno a mettere le pezze in una sola settimana?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 16:23   #53
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
.. qui passano in cavalleria?
Questa sezione è stata aperta proprio con lo scopo di poter "splafonare" nel tifo che un po' tutti abbiamo dentro.
speriamo non si passino i confini del buon gusto.
Io, per esempio, spero che Marquez ci sia ad Assen... proprio perchè sono sicuro che non salirà sul podio neanche questa volta...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 16:31   #54
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

a me sta sulle p@lle, ma questa situazione mi urta ancora di più, MM93 lo voglio in pista con una moto buona, che se la giochi.

Da fan di Rossi ho vissuto la frustrazione delle stagioni in Ducati, e non è bello; se battere MM93 con una moto Italiana, o un pilota che mi è più simpatico, mi da gusto, lo stesso non posso dire se parte con un catorcio.

brutta bestia il karma però...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 16:52   #55
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Se leggete l'intervista a Nakagami, si legge tra le righe che quella moto non ti avverte quando arrivi al limite.

E se lo dicono gli stessi piloti Honda, vuol dire che il problema è grosso.
Dopotutto sono piloti MotoGP, quindi non sono affatto scarsi (sennò non stavano lì).

Questo spiegherebbe anche il rifiuto a correre di Marquez.

Insomma, la Honda ha un problema molto grosso in casa, non è solo lenta, sembra proprio "bastarda".
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 16:53   #56
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio

Si censurano anche qui questi post fomentatori d'odio ed acredine e squallidamente denigratori o qui passano in cavalleria?
Qui, essendo un bar sport, come moderatori siamo un pò più tolleranti, si possono esprimere le proprie idea ma sempre con educazione e nel rispetto di tutte le opinioni altrui espresse.
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 16:57   #57
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Questa sezione è stata aperta proprio con lo scopo di poter "splafonare" nel tifo che un po' tutti abbiamo dentro.
speriamo non si passino i confini del buon gusto.
Sono d'accordo anche io, ma ti sembra che finora qui siano stati postati messaggi pieni di odio, livore, risentimento, squallida polemica, tifo becero ecc... ? No perchè di la viene da tempo segato brutalmente con questi pretesti qualsiasi intervento che non sia perfettamente allineato all'idea del "moderatore", che ne ha anche per diversi personaggi dell'ambiente MotoGP con allegate accuse o condanne senza appello perchè magari hanno detto qualcosa in un'intervista che non rientra alla perfezione nella visione "eroica" del medesimo. Intendiamoci, tutto lecito, ma scrivilo chiaro nel regolamento della tua discussione e poi non lamentarti se in pochi scrivono o commentano. Poi per carità, la passione dimostrata non si discute, ma un moderatore non può agire solo di passione o visione personale altrimenti è un pessimo moderatore. Non a caso altri moderatori hanno postato messaggi parecchio perplessi (sempre che non abbia già fatto fuori anche quelli).

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Io, per esempio, spero che Marquez ci sia ad Assen... proprio perchè sono sicuro che non salirà sul podio neanche questa volta...
Ma spero anche io che ci sia e pure che riesca anche a ritrovare il bandolo della matassa per tornare davanti a lottare con i più forti, ma solo se può farlo in sicurezza sua e degli altri piloti.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 18:32   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
No perchè di la viene da tempo segato brutalmente con questi pretesti qualsiasi intervento che non sia perfettamente allineato all'idea del "moderatore"
1- dillà la linea del moderatore è sempre stata chiara fin da subito
2- il tutto con il benestare del WM
3- nessuno è obbligato nè a leggere nè tantomeno a scriverci, se non piace basta non entrarci
4- siamo in casa d'altri, quindi si deve sottostare alle regole che vengono date
5- i mod che hanno scritto perplessi, non seguivano quella sezione e non erano al corrente dell'impostazione peculiare che è stata data alla sezione stessa
6- per far contenti i tifosi ( che poi sono solo anti tifosi) abbiamo aperto questa sezione.

che cosa volete di più? entrare in casa d'altri e dettare voi quello che si può fare o non?


infine: basta polemizzare sempre e comunque, che noia........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 19:06   #59
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Perfetto direi. Grazie!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 19:44   #60
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Che pensiero che ho questi giorni…..ma come sarebbe stato interessante avere Suzuki quest’anno in pista…..
Chissà se i nostri commenti sarebbero stati gli stessi!
Con i se e con i ma non si va avanti, si dice.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 20:12   #61
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non mi torna una cosa, che però è talmente banale da farmi supporre che sia proprio io a non capire: Martin ha vinto in 40'52.449; nel 2021 MM ha vinto in 41'07.243, un tempo che gli avrebbe valso il terzo posto nel GP di quest'anno.
Piuttosto che continuare a sdraiarsi, farsi male e rinunciare a correre, non sarebbe meglio tornare alla RC213V e finire dignitosamente la stagione?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 20:41   #62
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

questa cosa non l'ho mai capita da appassionato neanche io, avrei preso addirittura quella del 2019...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 20:43   #63
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Uhm… non so se si possono fare questi paragoni… di certo le gomme non sono le stesse e non affatto detto che le attuali funzionino a dovere sulla moto 2021… sempre che sia omologata per la stagione… tra telai motori e specifiche di carenatura.

Aggiungerei anche il meteo… temperature di aria ed asfalto sono variabili importanti
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 21:44   #64
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Io penso che Marchez non sia più lucido, vero che la moto è quel che è ma per me è una follia quella di voler essere davanti costi quel che costi . Tra l'altro prima dell'incidente quando scivolava (e succede ancora) una volta su tre rialzava la moto, adesso cade e basta come tutti i mortali. Poi ho l'impressione che ormai stia sulle scatole a tutti dentro il paddock sia ai piloti che alle squadre e non deve essere piacevole.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 21:53   #65
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io condivido in pieno il pensiero di Max Temporali:
Quote:
Le botte che ha tirato Marquez in carriera, penso non le abbia tirate nessuno nella storia. Ci sono piloti che sono caduti molto, ma molto meno di lui, facendosi molto più male. È questione anche di fortuna, e Marc ne ha sempre avuta tanta. C’è da dire che è un gatto: rialzarsi e correre ai box, è sempre stato uno degli aspetti più straordinari di questo ragazzo. Oggi però è diverso… Un conto era cadere cercando il limite, pronto a perdere il davanti nella curva scelta come “tappeto”. È sempre stato il famoso rischio consapevole di Marc. Un'altra storia è invece saltare per aria senza averlo messo in conto. Lui spinge e, booom! Può capitare una volta, ma non cinque in un weekend. Fa male al corpo e all'anima. La Germania lo ha massacrato. Proprio perché è la sua pista, non ha mollato. Che facciate... Come uno che non sa guidare, con una moto che non sta in piedi. Evidentemente il problema è un altro, ma non ho mai visto una roba del genere nemmeno coi ragazzini delle ex 125. Penso sia estremamente mortificante. Mentalmente, insopportabile. E se da un lato ammiro la tenacia ai confini della follia, dall’altra penso sia arrivato il momento di riflettere. Tutti. Perché se non è in grado di farlo lui, che ci pensino gli altri. Magari Honda stessa. Che lo fermino, che gli “amici” del box intervengano per il suo bene e quello degli altri. È pericoloso, e la safety avrebbe anche il dovere morale di intervenire di fronte a un uomo che si sta consumando sull’asfalto a suon di botte, mettendo a rischio il gioco di tutti. La situazione è fuori controllo. Un’insistenza inaudita che racconta l’irrazionalità del pilota. Un fuoriclasse come lui va tutelato, protetto, incoraggiato, per ritrovare il reset, mentre Honda mi pare lo stia buttando via insieme alla moto. Una squadra demolita, dove non c’è più niente che funziona. Eppure Honda è l’unica che può decidere di fermare la giostra. Così, ditemi, che senso ha?
Unquote
In modo più succinto avevo cercato di scrivere di la’ il mio pensiero che vedo ora espresso anche da un addetto ai lavori …nel campo sportivo non ci sono gli eroi senza paura, chi non ha limiti non e’ un eroe ma una persona che deve essere aiutata e non esaltata!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 22:23   #66
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quando l’ho scritto io son passato per pirla, ma se lo scrive Temporali allora va bene Io dico solo questi ragazzi mi fanno divertire un’ oretta alla domenica. Quello che non vorrei e’ che ne escano rovinati o storpi. Lo so il confine è molto sottile ma quando uno cade 3; 4 volte prima della gara è da fermare che tanto tra pilota e squadra chiaramente non ci stanno capendo nulla.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 22:45   #67
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

sulle pezze della Honda....ma Rins aveva forse una Moto Guzzi ad Austin?
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 08:30   #68
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Oggi però Rins è fratturato...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 08:48   #69
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Però mi sembra inspiegabile che una moto che ha vinto ad Austin in aprile sia diventata in poco tempo una bara volante
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 08:57   #70
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Però mi sembra inspiegabile che una moto che ha vinto ad Austin in aprile sia diventata in poco tempo una bara volante
Li c'era la variabile Rins che ad Austin è sempre andato benissimo, ma è anche vero che pure Marquez al Sachsenring è sempre andato fortissimo ... boh. Pare comunque che ad Assen lo vedremo nell'inedita veste di addetto allo sviluppo, sempre che riesca a tenere a freno l'innata tendenza ad esplorare oltre i limiti.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 09:03   #71
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
1- dillà la linea del moderatore è sempre stata chiara fin da subito
Questo ... non creto!.

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
2- il tutto con il benestare del WM
Contento lui ...

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
5- i mod che hanno scritto perplessi, non seguivano quella sezione e non erano al corrente dell'impostazione peculiare che è stata data alla sezione stessa
Certo, come no. Io ho letto altro. Non trovo la faccina che si arrampica sullo specchio.

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
6- per far contenti i tifosi ( che poi sono solo anti tifosi) abbiamo aperto questa sezione.
Infatti, va che antitifo becero e odioso qua dentro. E quindi che ci fai pure qui tra i cattivi? Non dovresti stare dillà dai buoni?

PS. Prendetevi un po' meno sul serio.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 21-06-2023 a 09:25
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 09:07   #72
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

Marquez è un animale da vittorie con un senso della competitivita che sconfina nel comportamento tossico.

Altri piloti con comportamenti borderline come lui ( Valentino per dirne una) hanno avuto il loro momento difficile nella carriera con moto che non performavano, non per questo si stendevano 5 volte in un week end.
Aspettavano il fine stagione e cercavano un nuovo contratto
Ha voluto firmare il contratto stellare con honda da 50 milioni di clausola di rescissione. Mo se lo tiene.

io sono dell'idea che quello è un circo per gente che ha deciso di fare il circense per soldi e passione. insito in questo c'è il rischiare salute e vita. Del'aspetto sicurezza mi curo fino ad un certo punto.
Quello che penso è che 5/6 piloti falciati in 5 gare non è accettabile in termini di classifica e di sponsor.
Direi che andrebbe messo ai box per qualche gara senza se e senza ma.
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 09:32   #73
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
Ha voluto firmare il contratto stellare con honda da 50 milioni di clausola di rescissione. Mo se lo tiene.
Più che la clausola di rescissione il problema grosso è il quadriennale, a memoria non ricordo una situazione del genere. Non so a cosa pensasse il suo manager quando hanno firmato. Sta di fatto che in questa MotoGP che cambia alla velocità della luce da un anno all'altro è stato come mettersi una palla al piede.

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
Direi che andrebbe messo ai box per qualche gara senza se e senza ma.
No, andrebbero semplicemente fatti dei regolamenti sensati e soprattutto le sanzioni andrebbero comminate in modo imparziale senza variazioni legate al nome del pilota.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 09:41   #74
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

il quadriennale se non erro scade nel 24, quindi questa + la prossima stagione sono blindate.
nessuno si interesserà a MM almeno per due anni.

c'è da dire che era un matrimonio all'apparenza perfetto.
Honda è sempre stata Honda. Qualsiasi pilota avrebbe firmato a 28 anni un contratto così.
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2023, 09:44   #75
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
No, andrebbero semplicemente fatti dei regolamenti sensati e soprattutto le sanzioni andrebbero comminate in modo imparziale senza variazioni legate al nome del pilota.
non è facile bilanciare, spettacolo, competizione e sicurezza...
se stringi troppo ti ritrovi in F1
se allarghi troppo ti ritrovi in 8 piloti a finire le gare
Di certo quanto c'è già andrebbe applicato con imparzialità. Cosa che in effeti non è succesa quest anno.
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"

Ultima modifica di la-sfinge; 21-06-2023 a 09:56
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati