Dunque, eccomi, finalmente ho trovato un attimo dopo le ferie per smontare il connettore, appena cercato di svitarlo mi é restato in mano, mi sono aiutato con un estrattore da due soldi…
Anche a me si è rotto il maschio della mandata della pompa, metto una foto della cricca (la parte più scura era dove trafilava)
Per fortuna la filettatura sulla flangia sembra molto in ordine, c'era l'anello del richiamo.
Ho trovato tutti i ricambi CPC in ottone nichelato qui
https://www.schellen-shop.de/, comprese le fascette.
Costo spedito 170 euro circa.
Mi viene solo un dubbio, non mi entusiasma il maschio in metallo su una filettatura in plastica che è soggetta a cricche (vedi richiamo).
E se montassi il machio in plastica ed il raccordo a 90° in metallo, come in
questo kit , che ha anche il vantaggio di costare 59 euro (senza attacchi ritorno però)?
il primo maschio in plastica è durato 13 anni, se anche il secondo ne dura 10...
Se invece decidessi per il maschio in metallo mi confermate che, dopo aver messo il sigillante (userei loctite 243, il frenafiletti medio) avvito sino alla battuta e non stringo oltre?
Temo si rompa la flangia che ha si 13 anni anche lei...
A questo punto già che ci sono cambierei i tubi benzina e relative fascette, il tubo è in ordine ma nel momento in cui togli le fascette poi riserrare fascette nuove sulla parte usata non è bene, come dice anche bmw nel manuale di officina...
Grazie per i consigli che mi vorrete dare

Prossima volta prometto di pulire meglio l'area di lavoro per fare foto più belle