|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-12-2005, 19:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Io ho preso i Savanna della BMW.
Li ho pagati 150 € buovi fiammanti su ebay tedesco......... molto belli e non estremi...........
MoMo
|
|
|
30-12-2005, 01:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ale4zon
Volevi dire per la Libia e il sudamerica.......
quando parti?
|
speravo di poter usare un paio di stivali 'all around' per la trandandina!
ho il volo tra 7 ore circa!
|
|
30-12-2005, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Io ho preso i Savanna della BMW.
Li ho pagati 150 € buovi fiammanti su ebay tedesco......... molto belli e non estremi...........
MoMo
|
i savanna sono gli oxtar infinity marcati bmw!
|
|
30-12-2005, 01:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
speravo di poter usare un paio di stivali 'all around' per la trandandina!
ho il volo tra 7 ore circa! 
|
Buon Viaggio e divertiti, mi raccomando il diario di viaggio
STRA Lamps
|
|
30-12-2005, 02:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pettolino
Buon Viaggio e divertiti, mi raccomando il diario di viaggio
STRA Lamps
|
se esco vivo da 'sto viaggio (me devo anche fà il bidè con i frescenclin!), vi torturerò con foto alla olivierotoscani, racconti di viaggio stile lonely, aneddoti magrebini, barzellette tuareg, dal ritorno a tutta la transandina compresa!
|
|
31-12-2005, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
presi!
Quote:
|
i savanna sono gli oxtar infinity marcati bmw! 
|
Un'altra scimmia di media stazza abbandona la giungla...
Ho comprato questa mattina un bel paio di Oxtar Infinity, dopo aver valutato varie alternative, compresi gli Alps Vector.
Alla fine hanno vinto gli Oxtar per il loro impiego più polivalente, dal turismo normale all'uso invernale anche sotto la pioggia. Devo riconoscere che sono fatti davvero bene, calzano una meraviglia, sono morbidi nei punti giusti e duri dove serve, hanno anche un gran bell'aspetto!
Il battesimo del fuoco (anzi, del ghiaccio) è previsto all'ElefantenTreffen!
Miei per 170 euro. Che ve ne pare del prezzo?
|
31-12-2005, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tommygun
Un'altra scimmia di media stazza abbandona la giungla...
Ho comprato questa mattina un bel paio di Oxtar Infinity, dopo aver valutato varie alternative, compresi gli Alps Vector.
Alla fine hanno vinto gli Oxtar per il loro impiego più polivalente, dal turismo normale all'uso invernale anche sotto la pioggia. Devo riconoscere che sono fatti davvero bene, calzano una meraviglia, sono morbidi nei punti giusti e duri dove serve, hanno anche un gran bell'aspetto!
Il battesimo del fuoco (anzi, del ghiaccio) è previsto all'ElefantenTreffen!
Miei per 170 euro. Che ve ne pare del prezzo?
|
Ottimo, sia il prezzo che l'acquisto
Lamps
P.S: tanto ci sarà sempre qualche persona che ti dirà che li ha pagati di meno
|
|
31-12-2005, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pettolino
P.S: tanto ci sarà sempre qualche persona che ti dirà che li ha pagati di meno
|
Sì, infatti aspetto con ansia il post che dica "ma se me lo diceeeeviiii!!! Mio cugggino li regalava, proprio la tua taglia!"
|
31-12-2005, 18:30
|
|
|
Mukkista doc
|
|
04-01-2006, 02:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per i consigli che mi state fornendo nell'altro thread dal titolo ITALIA-INDIA consigli spassionati cercasi.
Ho letto con grande interesse il progetto che state portando avanti (anche se confesso che non ho ben capito a che punto sia ora perchè 13 pagine di post erano tantine....
Se la cosa può esservi utile, nelle varie soluzioni che ho provato ad approntare per il mio viaggio c'era quella che prevedeva italia - grecia - turchia - iran - turkmenistan - uzbekistan - kirghizistan - cina - pakistan - india
Alla fine io e il mio amico abbiamo dovuto optare per tagliare il giro uzbekistan - kirghizistan - cina - pakistan e passare direttamente dall'Iran al Pakistan.
Mi permetto di darvi tutte le notizie che ho in proposito al disbrigo formalità burocratiche in Cina dal momento che mi sono addentrato in tutte le richieste del caso per poi capire che per me era troppo impegnativo. Ho quindi notizie recenti.
A parte i problemi pre quanto riguarda i visti delle ex repubbliche sovietiche (visto Turkmeno a Parigi, visto uzbeko solo di transito durata max 10 gg, eccetera,...) che al limite si possono ancora affrontare con spese contenute, questo è quello che mi ha risposto un agenzia in Cina già specializzata nel disbrigo delle pratiche burocratiche per l'ingresso della moto in Cina (tenete conto che io prevedevo di entrare dal Torugart Pass tra Kirghizistan e Cina e, dopo aver raggiunto Kasghar entrare in Pakistan per percorrere la Karakorum Highway. Se poi volete spedire le moto li può darsi sia diverso ma credo nemmeno troppo)
Questo è quello che chiesi:
SUBJECT: CHINESE VISAS AND BUROCRACY FOR MOTORCYCLES
Dear Zhang Jianqiang,
My name is Francesco **** and I write from Italy.
Me and my friend Jacopo ****** are willing to travel China with our motorcycle.
We had your address from Mr. **** *******who travelled by motorcycle in China in year 2001.
He explained to us that your Agency is able to provide LOI (Letter of Invite) to turists (needed to obtain VISAS in our country) and that You can manage for motorcycle’s bureaucracy (Chinese Plates, and everything needed to travel with motorcycles).
In our plan, we are going to enter China from Torugart Pass in direction of Kashgar around 10-15 June 2006.
Once in Kashgar we will travel down to Pakistan on the Karakoram Highway and exit China.
We will spend no more than 10 days in China.
We are willing to refer the Agency that will provide us the most efficient and cheap costs and we are first referring to yours.
Please provide us the information needed and inform us about time and cost of the procedure.
Below, we provide since now our personal information, awaiting for your kind answer.
We reserve to communicate you all datas about our motorcycles once we they will be needed.
Best Regards
Questo è quello che ci ha risposto:
Dear Francesco,
Thank you very much for contacting me.
Yes, we are able to arrange motorbike and other vehicle trip in China. The cost for you will be 1000$, that means 500$ each. The cost includes: 1. an English speaking guide with a car to meet you at Turgart Pass and send you off at Tashkurgan; 2. all the permit needed to enter and exit China with your motorbikes; 3. letter of invitation.
Once you are in Kashgar, you are free to travel by yourselves. On the day you leave for the Kunjelab Pass, our guide will go with you, and in Tashkurgan help you to clear the Customs and see you off.
Here is the information we need from you in order to obtain all permits and documents for you.
To Drive a Foreign-Licensed Vehicle into China
For permits and licenses what we need for each vehicle:
- 1 photo (color) of each vehicle (front, side, rear views with printable image size at 3inches x 5inches or 8cm x 13cm)
- 1 photo (color) of the vehicle license plate (same size as above)
- 1 passport-sized photo (color) of each vehicle driver
- photocopy of driver’s license (grayscale)
- photocopy of driver’s passport identification page (grayscale or color)
Other information we need:
- driver's license number
- vehicle serial number
- vehicle frame serial number
- engine serial number
- vehicle make, model, year, engine size and type (eg. petrol, diesel)
- unloaded vehicle weight
- vehicle color(s)
- specify right or left drive (steering wheel on which side?)
You should be able to scan and email all images and documents. Please be sure that each image printable size is the same as noted above. Also, please limit the size of image file to 500 kilobytes or less.
We need the following information from each person in the party:
- Name
- Citizenship
- Date of birth
- Passport #
- Sex
- Passport issue date
- Passport expiration date
- Occupation
- We also need a photocopy-quality image (grayscale) of each participant’s passport (id page).
- Also include as detailed an itinerary as possible including dates of entry and exit, port of entry into China, where you will exit China, and where you will travel to in China
Please feel free to email me, if you have any question.
Best regards
Wayne Zhang
Purtroppo ha confermato i miei dubbi: entrare in Cina è si possibile, ma con dei costi e delle difficoltà che per me non erano gestibili nel tempo rimasto e che nell'economia generale di un viaggio lungo avrebbero gravato oltremodo per il breve tratto cinese che avrei percorso.
Valutate voi se vale la pena. Se si conta di attraversarla tutta il costo forse è ancora giustificato, per fare il mio tragitto non lo era per nulla. Le cose che mi ha detto sulla necessità di una guida che parli inglese al confine sono del tutto vere, pare che ci siano formulari in lingua solo cinese da completare, oltre a dover disporre delle targhe cinesi (che lui si premura di portarti fin su al passo e tutto il resto....lezione di guida di 2 ore compresa...un assurdità....le patenti internazionali non valgono e loro te ne rilasciano una provvisoria dopo la "scuola guida").
Il tutto nella necessità di affidare la spesa nelle mani di uno sconosciuto in anticipo.
Insomma non me la sono sentita.
Se vi rendeste conto che il personaggio in questione possa fare al caso vostro io vi passo volentieri il contatto, come ha fatto con me un altro motociclista che avevo contattato qualche mese fa e che si era appoggiato allo stesso tizio con successo nel 2001.
Seguirò con interesse gli sviluppi del progetto.
Se avete bisogno di informazioni contattatemi ho un sacco di materiale da passare per puro spirito filantropico!
Lamps!
|
|
|
05-01-2006, 01:46
|
|
|
Mukkista doc
|
|
05-01-2006, 01:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
|
Non ho parole!!!!! mi stò rotolando se penso che Icewarm possa vedere quella foto
Lamps
|
|
05-01-2006, 02:07
|
|
|
Mukkista doc
|
AH NO!!! Patti chiari amicizia lunga. Se non si passa x Baghdad io non vengo!!!
P.S. Se lo fate veramente pago la birra a tutti i partecipanti!
P.P.S. Questo adesso NON vuol dire che potete andare in giro a raccontare che una famosa bibita vi sponsorizza il viaggio.......
|
05-01-2006, 02:43
|
|
|
Mukkista doc
|
...........  ......  .....  ......  ........
|
05-01-2006, 02:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Uhmmmmm.......
Allora.. promemoria... ungere ben bene le gomme a mascam e anche a pettolino al prossimo giro.... 
|
La prego sua entità cosmica, noi si giocava, una burla da niente da non tenerne conto è solo invidia la nostra
Lamps
|
|
05-01-2006, 02:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
...........  ......  .....  ......  ........ 
|
Però pure tu....scusa ed io che ti seguo!!!
P.S. se il rubinetto lo mettevi sopra.....ci si poteva mettere anche il manubrio, le due frecce, il radiatore olio, il clacson,........
Lamps
|
|
05-01-2006, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
|
Alla lista provvisoria potreste aggiungere anche me, no zainetto, moto GS1150ADV... ma molto dipende dai costi..
|
Hey Sergio, ti aspettavamo....
aggiornamenti qui
Il costo? La metà dei vari fullmonty etc.
Io conterei di rimanere sotto i 3500, forse ben sotto.
|
10-01-2006, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Alla lista provvisoria potreste aggiungere anche me, no zainetto, moto GS1150ADV... ma molto dipende dai costi..
|
sei già con noi!
|
|
10-01-2006, 17:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
è ufficiale, ecco il giro (in rosso) che farò dal 30.12 al 9.1:

|
è sbagliata la legenda, il giro che ho fatto è l'8 verde!
|
|
10-01-2006, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nazca
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per i consigli che mi state fornendo nell'altro thread dal titolo ITALIA-INDIA consigli spassionati cercasi.
Ho letto con grande interesse il progetto che state portando avanti (anche se confesso che non ho ben capito a che punto sia ora perchè 13 pagine di post erano tantine.... 
...
Lamps!
|
grazie per il contributo.
nel corso del 3ad abbiamo circumnavigato il globo arrivando in sudamerica, da dove partiremo, presumibilmente da quito (ecuador) o da lima (perù) per giungere, dopo un giretto di qualche migliaio di km, ad antofagasta (cile).
la silkroad è solo rinviata. 2007... ?
Ultima modifica di pidienne; 11-01-2006 a 01:14
|
|
|
11-01-2006, 00:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Boh, io arrivo solo ora, la silk road mi inscimmia veramente parecchio ma dopo aver letto 7/8 pagine di post mi accorgo che avete deciso di cambiare continente....
qualcuno di voi aveva percaso dato un occhiata qui..?
http://www.motovacanze.it/samarcanda.htm
mi sa che li contatto...
|
|
11-01-2006, 01:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vitaminadb
Boh, io arrivo solo ora, la silk road mi inscimmia veramente parecchio ma dopo aver letto 7/8 pagine di post mi accorgo che avete deciso di cambiare continente....
qualcuno di voi aveva percaso dato un occhiata qui..?
http://www.motovacanze.it/samarcanda.htm
mi sa che li contatto... 
|
ho appena compilato il form indicato per ricevere il programma e le info del caso.
il programma è in via di definizione e nulla si sa della quota di viaggio, neanche quella di massima. bho?
|
|
11-01-2006, 10:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ho appena compilato il form indicato per ricevere il programma e le info del caso.
il programma è in via di definizione e nulla si sa della quota di viaggio, neanche quella di massima. bho? 
|
Gli ho mandato una mail con richiesta informazioni,vediamo se e cosa mi rispondono...
|
|
12-01-2006, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
16-01-2006, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Qualora vi interessasse, come informazioni generali sui posti della via della seta, vi segnalo un libro (in realta' dei libri), scritti da un francese, Bernard Ollivier, giornalista in pensione, che si e' fatto a piedi da Istanbul a Xi'an (Cina). 4 anni e 12000km.
I libri raccontano varie tappe:
1. A piedi verso la Cina. La lunga marcia (praticamente tutta la Turchia)
2. Verso Samarcanda. La lunga marcia II (Iran, e poi sino a Samarcanda)
3. Il vento delle steppe. La lunga marcia III (Da Samarcanda a Xi'an)
Il suo percorso riflette con precisione l'itinerario della via della seta.
|