|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2016, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Intanto il porta targa di Boano è praticamente pronto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-2016, 16:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla
|
Metallo o plastica?
|
|
|
21-02-2016, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Salve,rientro solo ed esclusivamente per riportare le mie impressione dopo la prova come aveva originariamente chiesto (e io promesso) DAB 68...per il resto non seguiranno commenti ho deciso di "stare alla larga" per un po' buona continuazione.Un saluto a tutti .GOOD LUCK RIGHT TRACK.
Chiaramente trovate tutto anche di la'....
Prova crf 1000 L DCT
Ho provato la moto ieri presso la concessionaria Centinaro Honda Teramo. Tony e Giacomo dovrebbero essere portati ad esempio di correttezza,passione e rispetto per la moto e per i motociclisti. Marco il fratello meccanico ,insomma una famiglia di passione cresciuta a pane e moto:bello
Estetica: e che te lo dico a fa' direbbe un amico mio romano .Snella sinuosa ,tutto in ordine perfetta in ogni dettaglio.comandi impeccabili ,nulla fuori posto la definirei un puledro appena diventato adulto pronto all'accoppiamento...con me tanto ora si parla di unioni civili no? :-): occhi dolci.
Pronti: i primi 5 minuti sto' li' con Giacomo che mi spiega velocemente il funzionamento dei tasti e tastini.S,D,Cambio manuale, traction control ecc. be' non cosi complicato pensavo peggio essendo io della generazione del carburatore(prova a togliere il filtro-50cc- dell'aria chissa che con il 19 ottieni qualcosa)
Parto: rumore bello,sostenuto anche se il casco con sottocasco lo trasmette ovattato . Subito semaforo e cerco la frizione hahhahahhaha vabbe' coglionazzo...pero' mi succedera' solo un altra volta. Sono in D e via.
Motore:*****
Incredibile il tiro di questa unita' 95Cv non ci credo...fluido all'inverosimile entro in superstrada poco traffico praticamente deserta passo in S 2 ….tutto.Oh mio dio sono fiondato in men che non si dica a 170 chiudo per rendermi conto meglio ...ok ok ci sono...riapro tutto 195 ancora in quinta 206 ...chiudo.Buon freno motore : non e' un boxer ma cavolo che roba!:Adrenalina
Comfort:**
Devo dare l'insufficenza perche' che sia sugli avvallamenti che su le interruzioni secche (tipo ponte autostradale) non solo non filtrano ma tendono a rimbalzare ora non so' se erano settate dure ma tant'e'.A questo si aggiunge una invasione massiva del vento soprattutto sulle spalle .casco protetto bene.Una pressione che aumenta ovviamente all'aumentare della velocita' che si registra anche a velocita' codice non va bene per un viaggiatore incallito ...diciamo.
Sella Ok (anche se un po' duretta chissa' con tempo forse),posizione di guida cioe' triangolazione manubrio,sella,pedane buona,comandi ok,vibrazioni assenti quasi del tutto:Infastidito
Guida****
Avrei dato 3 stelle ma visto che anche senza traction control non c'è stato verso di schiodare la gomma posteriore dalla traettoria anche aprendo in uscita violentemente il gas,intendo proprio "ignorantemente" e in anticipo e neanche nelle rotatorie niente non si muove :perfetto.
Non do' il cinque per una certa durezza dell'anteriore in ingresso ma vengo da una “ 19 anteriore” percio' posso capirlo forse e' una questione di abitudine. In percorenza anche con corpo spostato all'interno nessuna esitazione chiaramente non ho potuto forzare piu' di tanto ma anche anticipando la riapertura del gas non c'è scompenso alcune solo una tendenza ad alllargare con l'anteriore ma parliamo di piccolezze ….direi finezze.Percio' ho scelto una media di ****.
Posso solo immaginare il divertimento in off con questa trazione incredibile che ha la moto … quindi giusto sia il tasto G sia il TC comunque.... e poi quel ca@@o di motorone fatemelo chiamare cosi.:libidine
DTC*****: be' qui ragazzi si rasenta la perfezione.alla fine della prova quando mi riavviavo verso il conce ho rimesso in D 6 marcia a 60 Kmh poi 55 e ho spalancato tutto....nessun sussulto ecchecca@@o!!!! motore elettrico io abituato a un certo scalciare del boxer a certi giri\motore sono rimasto allibito roba elettronica immagino vabbe'.
….in tutte le condizioni quello che posso dirvi la moto ha fatto esattamente quello che io pensavo e speravo facesse sembrava che fra il mio midollo osseo e la sella ci fosse una presa scart(tipo quella del televisore....) persare=fare. Penso che il DCT abbia fatto invecchiare di colpo tutte le moto ….e lo dico io che ho sempre avuto moto(molte) con il cambio manuale e se non fosse stato per i miei figli dopo infinite litigate (io PX 125cc loro Primavera ) ho dovuto cedere e lasciare la scelta dello scooter a loro perche' non volevano utilizzare il bel cambio del vespone ….invece adesso sono qui a lodare un cambio che “pensa” e non posso riportare(dovete provarlo) cosa significa spalancare tutto in prima casomai in s3 e sentire la bestia incontenibile che coadiuvato da sto cavolo di cambio ha dei balzi felini in avanti...raga' non c'è ne' per nessuno questa il GS se lo fuma ai voglia a scalare,ridurre,frizione ,ecc,ecc.
Posso aggiungere che poi riflettendo sulla guida la mia concentrazione e attenzione era unicamente rivolta a cio' che vedevo e che dovevo controllare le sensazioni di guida ,il piacere del panorama ecc. ecco penso che il DTC dia un pizzico in piu' di sicurezza e di gusto al motociclista del cambio manuale ma questo e' puramente un parere personale .Non oserei mai giudicare che acquistera il manuale ci mancherebbe: stellare
Freni***
Qui mi sono dovuto ritarare venendo io dal telelever cioe' la perfezione assoluta in frenata.
Ho provato la frenata in tutte le condizioni anche Panic -stop.
Negativo: le forcelle affondano effettivamente ma non in maniera esagerata per esempio sul K la cosa era piu' pronunciata.
Positiva: ottimo funzionamento ABS,modulabile? mmmhhhh ….si.stabilita' perfetta non fa' una piega...tendenza a raddrizzare in curva no o perlomeno si avverte poco.
Sono stato tentato di dare un 4 stelle perche' anche la potenza frenante c'è forse superiore al mio ADV ma lascio il *** perche' a mio modo di vedere e' comunque perfettibile.(forcella?).
Tiriamo le somme.
Per uno come me che a quasi 57 anni e' ancora qua che scrive di moto e di passione,fatica ,sudore provare un prodotto cosi avanti e' stato comunque fantastico.
La nuova Africa Twin incarna tutti i valori propri della sua storia forse la pecca piu' grossa e' quella di essere arrivata solo oggi pensiamo se fosse stata lanciata da Honda per esempio 5 anni fa' per dire...
Proiettata sicuramente a grandi successi fara' carta straccia delle tedesche e austriache soprattutto se Honda decidera' delle extention line verso un ADV per esempio e perche' no una easy con motore 750 (vedi 1050 KTM) a prezzo piu' contenuto .
E' una moto con caratteristiche innovative ma tradizionale allo stesso tempo non eccelle (escluso DCT) in una caratteristiche singola ,ma fa' dell'equilibrio la sua vera forza e devo dire che il successo delle tedesche ,secondo me, e' essenzialmente basate su questo.
Dunque la sintesi:
SI
Motore
Cambio
Tenuta di strada
Divertente
agile percezione peso assente.
NO
Ammo
Freni
Protezione vento
Devo aggiungere, e vi assicuro che e' la riflessione piu' dura da fare per me,(ho aspettato un giorno e una notte prima di scrivere questa cosa) che non e' la moto per me.
Probabilmente sono un “motociclista maturo” e un viaggiatore incallito percio' quello che possono essere dei difetti minimi sulle lunghe e lunghissime distanze diventano insopportabili.
Porto a casa delle belle sensazioni:tenuta di strada ineccepibile,friendly use, dct cioe' pensiero libero(quella piu' bella:grazie Honda).
Una parola ora vaga nel mio cuore -cervello ,quale moto puo' farmi recuperare quella fiducia,quella tranquillita' ,quella"parto sereno" anche da solo che prima mi trasmetteva il mio gs(molto prima):Crosstourer DCT?...mmmmhhh.Ma potrei tornare indietro dopotutto al cuor non si comanda....viva la moto viva l'Africa Twin(anche la vecchia...a proposito ne vorrei una che dite?).Ciao Carlo.
PS: mi raccomando io non sono portatore di verita' percio' do' per scontato che le cose che ho scritto possono essere anzi sono solo mie personalissime sensazioni .GRAZIE
ps: scusate la lunghezza.
PPS:consiglio ,provatela,provatela,provatela,provatela. Signori, umilmente, l'alternativa al GS esiste .Buona continuazione.
Ultima modifica di Paperinik; 21-02-2016 a 17:58
|
|
|
21-02-2016, 17:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da qualche parte del Sud
|
Bravo..non entro nel merito. ..un applauso convinto passione pura !!!!!
|
21-02-2016, 18:59
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ciao Carlo,
pensavo l'avessi provata gia da molto.
Ho letto con interesse, anche perché sono in attesa di consegna di una DCT Tricolour...
|
21-02-2016, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...bella recensione Paperinik...complimenti  !!
|
|
|
21-02-2016, 19:36
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Incredibile ma vero ... oggi su qualche passo a bassa quota si son viste tre At e zero Gs...
Va che storia..
|
|
21-02-2016, 19:40
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..speriamo che il trend prosegua veloce ed inarrestabile..
|
|
21-02-2016, 19:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Addirittura carta straccia di tedesche e austriache?
|
|
|
21-02-2016, 19:46
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..speriamo che il trend prosegua veloce ed inarrestabile..
|
Per un obsoleto parlare di velocità é un ossimoro...
|
|
21-02-2016, 19:52
|
|
|
|
Ma, ci stavo pensando giusto ieri.
Da quel che ho letto della nuova (ormai vecchia) AT..
Una novantina di cv, erogazione molto lineare, quasi "elettrica".. coppia ben distribuita..
Circa 250 kg in ordine di marcia. Il cambio, nella versione DCT, ti puoi scordare di usarlo.
Consumi buoni, ciclistica migliorabile lato forche ed ammo.
In pratica, il K100 del 1983. Potrebbe piacermi.
Si sa niente dell'abbigliamento dedicato? Sto in pensiero..
Ultima modifica di paolo b; 21-02-2016 a 19:55
|
|
|
21-02-2016, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
Addirittura carta straccia di tedesche e austriache? 
|
Confermo. Di ktm neanche l'ombra
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
|
|
21-02-2016, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
|
In effetti nel giro in coppia di oggi pomeriggio non mi sono trovato benissimo ma non ci ho paciugato più di tanto. Avevo precaricato un po e chiuso di un giro e mezzo estensione.
|
|
21-02-2016, 20:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Perché i k sono per intenditori!!! :o
|
|
|
21-02-2016, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Tze
|
|
21-02-2016, 20:17
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
vabbè, dei K non se ne vedevano neanche prima.....
|
|
|
21-02-2016, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Sono i famosi pochi ma buoni!!!!
|
|
|
21-02-2016, 20:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Città di Partenope
|
Io per strada continuo a vedere Gs e Multistrada come se le regalassero, la At nuova non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo...
|
21-02-2016, 20:21
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quelli che poi diventano GT
|
|
21-02-2016, 20:22
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Vero... al bar del centro c'era un raduno di Gs...
|
|
21-02-2016, 20:29
|
|
|
|
Tranquilli.. l'anno prossimo sarà pieno di AT.
I nuovi gieSSisti.
Era ora..
|
|
21-02-2016, 20:43
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
e quando comincia il mercato dell'usato?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-02-2016, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Oggi a bobbio c erano anche tanti k in mezzo a un africa rossa sola soletta!!!! 
A breve si vedrá pure qualche gt!!!
|
|
|
21-02-2016, 21:05
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
(..) c erano anche tanti k in mezzo a un africa rossa (..)
|
Quindi o era un'AfriKKKa o usi lo stesso correttore di Celio..
|
|
21-02-2016, 21:07
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
e quando comincia il mercato dell'usato?
|
A settembre presso i conce BMW con 7.000 km max...
|
|