|
10-11-2019, 21:39
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Esatto, definirla uno scooterone, pure fatto male, è una provocazione, ci sta poi che qualcuno risponda piccato.
Anche a me, dalle foto, non lascia a bocca aperta, però non mi sembra poi così un cesso.
Aspetto di vederla dal vivo per avere un'idea migliore...
|
|
|
10-11-2019, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
S1000xr 2020
Dal vivo è molto meglio, come scritto sopra io resto perplesso perché non so dove mettere le chiappe, avanti indietro bho  la sella è un po’ piatta mantre altri si sentono in posizione obbligata... il mondo è vario... comunque la proverò bene verso metà 2020, ma esteticamente a me non dispiace, preferisco la versione grigia e con tutte quelle plastiche nere un carrozziere la personalizza in un attimo  blu? Rosso? Arancione? Fluo? C’è da pensarci
Sulla multi come triangolazione mi son trovato bene, proverò anche lei ma vorrei restare in bmw
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
10-11-2019, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Tra l’altro gli agganci delle valigie mi sono sembrate molto simili a quelli del GS ma uno degli addetti dello stend mi ha detto che sono previste valigie nuove. Bhe se le vario fossero compatibili certo non butterò i soldi per cambiarle.... sarebbe mica male
|
11-11-2019, 00:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicilia
|
Sulla sella concordo con pac. Su una moto con vocazione sportiva ci si deve poter muovere!!!
|
|
|
11-11-2019, 01:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
vista dal vivo sono rimasto un po deluso non tanto dalla moto in se stessa ma dal materiale delle plastiche che non si addicono a un marchio come BMW, sono sottilissime appoggiandoci le dita si piegano, non capisco con quale criterio abbiano presentato una moto così, non critico la moto nel suo complesso anche perche fin che non la si prova non si può dire niente, come estetica non mi dispiace, l'attuale XR dal mio punto di vista è molto più ben curata le plastiche non si piegano, speriamo che si rendano conto e correggano il tiro perchè chi aveva intenzione come me di cambiare si tiene ancora per un bel po il modello attuale 
|
|
11-11-2019, 09:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo che è strano. Una delle critiche più aspre mosse all’attuale modello è stata la scarsa cura delle rifiniture. E cosa fanno? Peggiorano? Mah...
|
|
|
11-11-2019, 09:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Non dimenticatevi che le prime su vedranno tra maggio e giugno.... poi per farla dimagrire di 10 kg da qualche parte avran limato
|
11-11-2019, 09:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Lo spessore delle plastiche non so quanto peso possa far risparmiare. Certo altri marchi danno tutta un'altra impressione, ma anche la vecchia mi pare non brillasse da questo punto di vista
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
11-11-2019, 10:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria
|
Ciao ragazzi, come volevasi dimostrare, la bmw non punta su questo modello, introducendo in ritardo tutte le tecnologie già presenti nella casa di Monaco da tempo ma lasciando alcune caratteristiche invariate (frizionea laccio e assenza motore shiftcam) . Dopo aver posseduto la xr versione 2016, a luglio 2019 sono passato al gs 1250 adventure e ho definitivamente capito cosa vuol dire avere una bmw sotto le natiche, tra qualità, tecnologia e stabilità. La mia xr sbacchettava a velocità sostenuta , tirava a destra senza motivo e in curva ad alte velocità tremava, quindi mi costringeva a rallentare, ma tutto sommato sembrava una moto molto aggressiva. Invece la nuova sembra un grosso e alto scooteroone!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
11-11-2019, 10:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cassino
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
vista dal vivo sono rimasto un po deluso non tanto dalla moto in se stessa ma dal materiale delle plastiche che non si addicono a un marchio come BMW, sono sottilissime appoggiandoci le dita si piegano, non capisco con quale criterio abbiano presentato una moto così, non critico la moto nel suo complesso anche perche fin che non la si prova non si può dire niente, come estetica non mi dispiace, l'attuale XR dal mio punto di vista è molto più ben curata le plastiche non si piegano, speriamo che si rendano conto e correggano il tiro perchè chi aveva intenzione come me di cambiare si tiene ancora per un bel po il modello attuale  
|
visto che la moto incomincerà ad arrivare nei concessionari tra 6/7 mesi possibile che quello portato ad eicma sia un'esemplare assemblato uno di fretta?potrebbe essere che sia rifinita meglio fra 6 mesi?a me piace molto soltanto che secondo me commercialmente non hanno fatto bene i conti..dovevano farla uscire per gennaio...penso che molti attenderanno altri 4 mesi e vedranno come sarà la multi v4..e se ducati fa una moto della madonna penso che ne venderanno veramente poche di xr
|
|
|
11-11-2019, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da didux87
possibile che quello portato ad eicma sia un'esemplare assemblato uno di fretta?
|
Sarebbe una furbata assemblare una moto di fretta sapendo che la vedranno migliaia di persone e riviste specializzate....su dai....
Più che una scelta commerciale sbagliata è la programmazione industriale sbagliata perchè se il reparto commerciale ce l'avesse a disposizione avrebbe iniziato subito la vendita...
Ultima modifica di albio59; 11-11-2019 a 10:55
|
|
|
11-11-2019, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Io avrei aspettato comunque un po' prima di comprare, per vedere se soffre di difetti di gioventù. Poi non so se fidarmi subito del v4 ducati su Multi. anche lì, dopo che lo presenteranno, vorrei vedere un po' come andrebbe e che problematiche potrebbe presentare.... quindi, l'XR attuale resta ancora un bel po'!!!
Zampa, ma quindi ci hai lasciati per il GS? ti trovi meglio?
speriamo che risolvano il problema plastiche, anche se non le ho viste... ma di certo saranno scadenti se lo state dicendo tutti.
|
|
|
11-11-2019, 11:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria
|
No bushi.... ho solo cambiato moto ahahahah....cmq non vedo l'ora di vedere la multi v4 e visto il progetto street fighter, eletta regina dell'eicma 2019,c'è da attendersi una super moto! Oggi il segmento delle sport tourer viene aggredito da altre case con sempre maggiore successo, tipo ktm... Quindi nn credo più nel progetto xr
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
11-11-2019, 11:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Stai parlando di due moto di segmenti differenti e costi differenti.
Adesso fai le curve ad “alta velocità “ con il GS?
Il GS ti è costato quanto la XR?
La XR mi costò full optional 17.000 euro, con la stessa somma che GS ti davano?
Se passi al K1600 lo troverai ancora più stabile
|
|
11-11-2019, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Zampa, non lo so... onestamente le KTM non mi convincono, poi la concorrente diretta sarebbe la 1290 adv, la quale monta cerchio anteriore 19 e non 17, cosa che la rende più ensuristica e meno stradale (mi sa tutta di moto più enduristica, ma sbaglierò...)
l'altra è la multistrada, che in effetti ha inventato il segmento, cioè moto alta come maxienduro ma con qualità da super sportiva.
le altre case, vedi la yamaha con la tracer che vende un botto, invece, fanno modelli che puntano meno sulla potenza.
in realtà, allo stato attuale, quindi , volendo restare sul segmento, esiste solo la multi come vera concorrente. Ma resta il problema motore, ovvero che non amo i bicilindrici.
Ovviamente la V4 la aspettiamo tutti, ma sarebbe l'unica alternativa. e lì si dovrà capire quanta voglia si avrebbe di passare in Ducati, che come sappiamo, tendenzialmente o si ama o si odia....
la cosa un po' triste è che BMW sembra credere all'XR decisamente meno che al GS.
Io proprio non capisco perchè non la facciano costare quei 1000, 1500 in più e non le diano maggior dignità in termini di componentistica e tecnologia... Ma lo sapranno loro come si vendono le moto, chi sono io per dirlo?
|
|
|
11-11-2019, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
|
ma tornando un attimo alla 2020, si è capito se quel becco un po' allungato funge da alette per dare carico all'anteriore? ne parlavo su whattsapp poc'anzi con un mio amico che è da poco passato da xr a gs...
|
|
|
11-11-2019, 11:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ho visto un video dove uno toccava quelle due alette sul muso e si muovevano molto, quindi dubito che servano a dare carico
|
|
|
11-11-2019, 11:33
|
|
|
Mukkista
|
Basta vedere come hanno ritardato la Naked quando tutti, hanno presentato le loro naked riviste o aggiornate..... stessa cosa successa con la rr che usci un anno dopo tutte le altre... sembra che il marketing per loro è solo boxer
|
11-11-2019, 11:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
io avevo la super scimmia....ero gia andato da conce a dirgli che gli lasciavo giù la mia adesso e per primavera ritiravo la nuova....cambiato idea e tengo la mia.
Hanno migliorato molte cose e aggiunto tft, led, borse ecc che ci aspettavamo ma c'è anche da dire che ci son stati peggioramenti...molta più plastica, colori discutibili, linee che possono piacere o no, becco linea particolare, freni non migliorati ecc
Insomma hanno fatto una cosa a metà e in una moto nuova da 20000 euro se già parto che devo colorare le plastiche cambiare di nuovo la pompa ecc parto malissimo perchè mi aspetto una moto a posto in tutto.
|
|
|
11-11-2019, 12:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cassolnovo
|
aggiungo anche il mio contributo.....
Vista ieri la moto...beh sinceramente do ragione a chi dice che le plastiche utilizzate sono peggiorate sopratutto serbatoio e cruscotto...Quando vidi le XR esclamai "che figata" vedendo questa esclamato "bah"....io credo che abbiano puntato piu' sulla 900 che sulla 1000 .....sicuramente rimango con la mia al massimo mi giro verso KTM che mi strizza l'occhio con la superduke GT...tanta roba
|
|
|
11-11-2019, 12:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da red78
io avevo la super scimmia....ero gia andato da conce a dirgli che gli lasciavo giù la mia adesso e per primavera ritiravo la nuova....cambiato idea e tengo la mia.
Hanno migliorato molte cose e aggiunto tft, led, borse ecc che ci aspettavamo ma c'è anche da dire che ci son stati peggioramenti...molta più plastica, colori discutibili, linee che possono piacere o no, becco linea particolare, freni non migliorati ecc
Insomma hanno fatto una cosa a metà e in una moto nuova da 20000 euro se già parto che devo colorare le plastiche cambiare di nuovo la pompa ecc parto malissimo perchè mi aspetto una moto a posto in tutto.
|
vorrei chiedere senza sollevare alcuna critica a quelli che dicono troppa plastica a cosa si riferiscono in particolare, le scocche mica possono farle di ferro. non capisco cosa intendete per troppa plastica
|
|
|
11-11-2019, 12:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
il parafango ad esempio metà colorato e metà no mi fà vomitare....becco metà colorato metà nero....fiancate metà colorate metà nere....non riesco a digerirle.
|
|
|
11-11-2019, 13:09
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da leomaxi
... sembra che il marketing per loro è solo boxer
|
Vorrei vedere, venderà 10 volte tanto....
|
|
|
11-11-2019, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Galaphile
ma anche la vecchia mi pare non brillasse da questo punto di vista
|
Appunto allora invece di migliorarla BMW la peggiora?il prezzo non mi pare diminuito configurandola arrivi a 22 euro, poi non discuto sul motore e telaio fin che non si prova, però anche l'occhio vuole la sua parte a primo impatto sono andati sul risparmio, non venitemi a dire per il peso la vecchia in ordine di marcia dichiarato da loro pesa 228 kg in ordine di marcia con il 90% di benzina questa dichiarano 226 kg dove sono i 10 kg in meno
|
|
11-11-2019, 13:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Secondo me la qualità di BMW è quella.
Non credo che le plastiche della RR siano diverse. Si rivolgono solo ad un'altra tipologia di clientela che valuta altri aspetti.
Io avrei voluto le stylema e una pompa seria sulla rr, invece niente. Idem su xr.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|