|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
01-02-2026, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Se ne dovete fare un uso basico, come faccio io, navigatore o telefono e passeggera, da anni uso questo con grande soddisfazione. Si sente davvero bene anche a velocità elevate, la batteria dura tutta la giornata e soprattutto non hai nulla attaccato all esterno del casco
https://amzn.eu/d/5x36I7q
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di stino; Ieri a 11:23
|
|
|
01-02-2026, 19:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Ma non da’ fastidio sotto al casco ?
Con un modulare chiuso nel mio caso Neotec
|
01-02-2026, 22:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stino
Se ne dovete fare un uso basico, come faccio io, navigare e passeggera da anni uso questo con grande soddisfazione. https://amzn.eu/d/5x36I7q
|
Questo fattore di forma è interessante e poco ingombrante, ma ho l'impressione che sia troppo scomodo maneggiare i pulsanti sull'asta del microfono.
Utilizzo da una dozzina d'anni i caschi Nolan con la mentoniera estraibile (N-40 GT) ed i relativi sistemi N-Com che hanno una predisposizione su questi caschi.
E' il sistema perfetto per me che ho l'RT, posso mettere la mentoniera nelle borse quando non la uso, il casco fa da Jet e da integrale, poche parti in movimento, poco peso, l'interfono è integrato e non sporge dal casco. Personalmente, lo preferisco al modulare.
Adesso Nolan è stata acquisita dal gruppo francese 2 Ride Holding, che possiede anche Shark.
Prima mossa, hanno cancellato dal listino i caschi che utilizzo tranne l'N70.
Seconda mossa, hanno eliminato gli interfono adatti alle predisposizioni Nolan
in favore di un nuovo modello che è universale, si appiccica con il biadesivo e sporge come qualunque altro https://www.youtube.com/watch?v=NJVBpog0Qjg
Il motivo per il quale dovrei comprare un interfono n-com invece di un altro, a questo punto mi sfugge.
E per la verità, lo stesso discorso vale per il casco.
In sostanza, sono alla ricerca di un abbinamento simile (casco integrale-jet con predisposizione interfono) per abbandonare definitivamente ciò che è rimasto di Nolan.
BMW R 850 R SE
|
|
|
Ieri, 01:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kajoken
Presi 3 Ucom e 2 resi perché avevano problemi.
|
Quale modello? Quello con la batteria separata o quello tutt’uno?
Anche a me gli ucom non piacciono ed è per quello che cercavo un vecchio tour o Avant
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Con un modulare chiuso nel mio caso Neotec
|
Io lo uso con il Neotec 2 e non mi da problemi
@ipotenus i tastini secondo me sono abbastanza pratici
Ultima modifica di stino; Ieri a 11:20
|
|
|
Ieri, 19:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Io avuto per un po' i Tour e mi sono trovato bene..... autonomia infinita,li ho cambiati con gli Avant che avendo il doppio chip bluetooth gestiscono meglio i vari collegamenti......anche questi autonomia infinita e funzionano benissimo a qualsiasi velocità. Tra Tour e Avant io ti consiglio quest'ultimi,sono superiori in tutto e valgono la diversità di prezzo. Li ricomprerei assolutamente!!!
Inviato dal mio motorola edge 30 fusion utilizzando Tapatalk
|
|
|
Ieri, 22:50
|
|
|
Mukkista doc
|
@tato6777
Trovare qualcuno che li avesse utilizzati entrambi, era esattamente quello che cercavo.
Scusami, ora mi tocca porti un bel po’ di domande
I tuoi hanno gli auricolari standard da, mi pare, 32 mm, o quelli hi-fi da 40 mm?
La qualità audio, aldilà della possibilità di avere, credo in sottofondo, il navigatore o il telefono mentre parli con il passeggero, è diversa tra uno e l’altro?
A me sostanzialmente interessano per parlare con mia figlia o mia moglie, quando le porto in moto.
Ora sto ancora utilizzando F5MC ed F4 MC che però hanno la batteria ormai quasi defunta e normalmente collego solo gli interfono tra di loro e non tramite TFT
Stavo anche pensando di prenderne solo uno per me, e a quel punto collegarlo al telefono quando vado da solo in quanto utilizzo l’app RadarAll per i velox e ora mi infilo un auricolare a filo dall’iPhone.
Quali sono i reali vantaggi dell’Avant rispetto al tour per il mio utilizzo, secondo te?
Se lo comprassi solo per me e lo collegassi a un F4MC che ho già, secondo te, mantengo i vantaggi del doppio chip e quindi io sento il navigatore sottofondo o l’app dal telefono, oppure no?
Grazie mille
|
Ieri, 23:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho gli auricolari standard e la qualità del parlato e della musica e identica,anche il kit altoparlanti e microfono è identico tra i due interfono,ma cambia molto la gestione del rumore di fondo e della musica in sottofondo.
Nell' Avant ti rendi conto che musica, informazioni dal navigatore,telefonate,viaggiano su canali separati,tutto è più fluido e semplice.
Inoltre con il Tour mi rientrava molto più rumore dal microfono del passeggero,con lAvant assolutamente nulla
|
|
|
Ieri, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quindi, di fatto, meglio Avant anche come qualità del suono.
Grazie mille
|
Ieri, 23:09
|
|
|
Mukkista doc
|
A questo punto l’unico dubbio è che l’Avant non è omologato sui nuovi caschi come il Neotec3 … mi devo fidare a metterlo ugualmente ?
|
Ieri, 23:14
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si, nell' uso è leggermente superiore,ma per me rimangono due ottimi prodotti.
L' Avant lo puoi collegare più facilmente a più fonti bluetooth e ovviamente usarne uno solo per te.....l'unico problema che ti rimane è la vita residua che hai del tuo vecchio interfono.....
Come autonomia non ti devi preoccupare,io ci faccio almeno tre giorni dalla mattina alla sera......o poco meno.....uno per l'altro.....
|
|
|