|
10-12-2010, 00:13
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: avezzano
|
salve a tutti sono nuovo possiedo da poco una f 650 gs volevo montare il topcase, un amico mi vuole vendere il suo ma e' quello nero e alluminio grigio, per intenderci e' quello della r 1200 gs. qualcuno sa se posso montarlo anche sulla mia. grazie
|
|
|
10-12-2010, 01:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
no... non puoi... hanno attacchi e piastre diversi!
|
13-12-2010, 10:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cassino
|
arrivate le vario usate con attacchi ... in settimana si monta tutto! ora ho solo bisogno di trovare le spinette per sistemare il blokketto chiavi.. e poi la prova acqua ..!!!
|
|
|
15-12-2010, 23:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cassino
|
oggi ho montato in una mezzoretta i 2 supporti per le valigia vario bmwmotorrad .. devo dire davvero belle e i supporti non si notano molto...... ora devo solo sistemare il blocchetto chiave ... ma a voi le valigie si muovono un po? avevo pensto di mettere sotto il supporto posteriore della gomma in modo che la valigia teneva meglio...
farò la prova dell acqua.. altrimenti metterò in valigia mezzo rotolo di domopack e se piove faccio un paio di giri sulla fessura che si estende della valigia in modo che l'acqua non entra... anche perche ho visto hce dove si apre la valigia sul perimetro c'è una gomma di tenuta acqua..
|
|
|
16-12-2010, 01:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Io per impermeabilizzare il tutto ho usato delle buste grandi con la zip,
per capirsi, servono per mettere dentro i vestiti nel cambio di stagione!!!
Questi sacchetti hanno la possibilità, tramite delle valvole, di far uscire
l'aria e creare il vuoto!!!
I vantaggi sono duplici, sono stagni e si possono comprimere facendoci stare più roba!!!
Svantaggi, o pieghi bene i vestiti o si spiegazzano!!!
Spero di essere stato utile!!!
Ciao
|
|
|
16-12-2010, 08:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
pilot@
la Bmw non garantisce le Vario come impermeabili ed è un peccato perchè sono ben fatte e con poco sforzo a livello progettuale si sarebbe ovviato al problema.
Con una buona borsa interna si risolve; io, comunque, mi porto dietro due sacchetti neri della monnezza che occupano poco spazio, alle brutte ci infilo le borse interne
|
|
|
16-12-2010, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
|
se voi solo immaginaste quanta acqua ho preso in Transilvania, in Corsica, in A1, per centinaia e centinaia di KM... eppure le borse Vario hanno sempre perfettamente evitato infiltrazioni di acqua!
Piccoli accorgimenti: fate attenzione che i gommini di appoggio siano sempre al loro posto. Spesso spostandole a terra, c'è la possibilità che tali gommini escano dal foro, lasciando la possibilità che l'acqua entri. Tenete sempre ben lubrificate le guarnizioni di tenuta con uno spray al silicone. Spesso ce ne dimentichiamo e le stesse si seccano non aderendo più perfettamente alla plastica delle borse.
|
16-12-2010, 10:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: L'Aquila
|
qualcuno ha provato la tenuta delle Vario anche in qualche guado?
|
|
16-12-2010, 12:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ossignùr!
Ultima modifica di mattia; 16-12-2010 a 12:44
Motivo: Quoting!
|
|
|
16-12-2010, 15:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
Piccoli accorgimenti: fate attenzione che i gommini di appoggio siano sempre al loro posto. Spesso spostandole a terra, c'è la possibilità che tali gommini escano dal foro, lasciando la possibilità che l'acqua entri. Tenete sempre ben lubrificate le guarnizioni di tenuta con uno spray al silicone. Spesso ce ne dimentichiamo e le stesse si seccano non aderendo più perfettamente alla plastica delle borse.
|
Bravo Remo, hai centrato il punto, io i gommini li ho "chiusi" dall'interno applicandoci sopra un pezzetto di nastro americano ( quello di color argento che si strappa con le mani) in modo da evitare che scappino, sembra ma è molto facile, e poi uso anche io il silicone spray per le guarnizione delle finestre dei camper, così sono sempre morbide

|
16-12-2010, 12:50
|
|
|
Guest
|
basta buttare moto e borse nella prima piscina olimpionica.......dopo dici se tutto è ok.
|
|
|
|
16-12-2010, 13:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra Varese e Milano
|
Il guado mi sembra eccessivo... a quel punto forse è meglio guardare alle borse in alluminio, più adatte all'uso in offroad.
|
|
|
16-12-2010, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
|
mah... fare un guado con le vario credo che sia una esperienza limitata ad uno o due volte nella vita... se parliamo di guadi dove le borse possano restare sommerse... a quel punto mi preoccuperei di ben altro che non le borse!!!
Anche perchè un guado tanto alto con le borse eviterei di farlo... le stesse farebbero da galleggiante e la moto non avrebbe aderenza al suolo percui diventerebbe una zattera in balia della corrente... se invece il guadare sta a significare uno spruzzo più consistente sulle borse... bhe, nè più nè meno che un acquazzone bello tosto!
|
16-12-2010, 17:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palmi (RC)
|
Ragazzi invece qualcuno ha idea se i "funghetti" a cui si ancorano le Vario si trovano come ricambi o in caso bisogna ricomprare il set completo di attacchi?
|
19-09-2010, 20:03
|
|
|
danza sui sassi
ubicazione: San Mauro Pascoli (Fc)
|
ok,grazie x la spiegazione.
|
|
|