|
25-07-2009, 22:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
stò facendo il pari e dispari fra le Zega d'alluminio 29-35 ltr e le Vario originali. Le ultime sulla baia comprensive di telaietti mi verrebbero sulle 650 euro, invece le Zega 100 euro in più. Alu o plastica?
|
|
|
26-07-2009, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
alu, alu ! vai di zega senza dubbio ! secondo me sono le piu' belle (insieme alle krauser naturalmente!)
le vario saranno piu' pratiche, piu' comode da mettere e togliere, con tutti i vantaggi che volete, ma proprio non riesco a farmele piacere !!!
|
|
|
26-07-2009, 16:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Le Trax costano un pò meno, il modello grigio da 37 litri viene 229 euro a borsa. Facendo due conti, 460 le due borse da 37 litri + 190 euro la piastra + 20 euro di serrature + 20 euro di adattatori verrebbe .. 690 euro. Bhè, non è affatto male. Quelle nere che mi sembra monti la Medmetro costano 260.. son più belle però son quasi 100 euro in più e la capienza è la stessa. Ci stò pensando e ripensando, ma neanche a me va di dare 800 euro e più alla BMW.
In più, il telaietto che vende Bikerfactory a 190 euro è a sgancio rapido, indi, dopo che so tornato dal viaggio prendo e lo smonto. Mi frega poco che quello originale bmw è bello. Sinceramente bado più alla sostanza che all'estetica, e poi le trax sono capienti 37 litri contro i 29 litri bmw. Poi, vuoi mettere l'alu con la plastica? Mi son quasi convinto, domani chiamo bikerfactory e quasi quasi mi prendo pure i faretti aggiuntivi.
|
|
|
26-07-2009, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
ma non fare la cazzata di prendere la borsa sx senza l'incavo del silenziatore... sai che sei bello con una borsa che sporge 10 cm in più a sx?!?!?!?
|
27-07-2009, 21:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Remo ma vendi anche le interne per le vario perke io sarei interessato a quelle
|
|
|
26-07-2009, 22:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
|
|
22-04-2009, 14:04
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cervia (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
...però costa oltre 350 euro! STOP...
|
Il mio conce mi ha chiesto 530€ scontato!
Avete visto le nuove Hepco Becker Xplorer?
http://www.hepco-becker.de/_eng/pdf/...20Info%20E.pdf
Non sembrano affatto male, ancora non si sa niente per quanto riguarda i prezzi...
Ultima modifica di Paglia; 22-04-2009 a 14:08
|
|
|
06-05-2009, 16:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIN BòNO E BELLE STRADE: NEL CHIANTI!
|
Bauletto top case vario
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Una curiosità: le vario estese che capienza hanno?
|
Io ho il top case vario che è veramente bellissimo, solo che la capacità va dal min di 25 al massimo di 32,5 litri, che per le mie necessità sono troppo pochi.
E, visto che mi tocca comprare un tris di givi, devo dare indietro il mio, seppure a malincuore.
da nuovo, compresa piastra e i due schienalini in gomma, costa più di 600 €, io vendo il tutto per 400, visto che è praticamente nuovo (montato e moto in garage mai usata per tutto l'inverno).
Chi fosse interessato mi può mandare un msg privato, o scrivermi a r.vaselli@hotmail.it .
Allego qualche foto.
Ultima modifica di robertov; 06-05-2009 a 16:11
Motivo: correzione
|
|
|
26-04-2009, 12:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
|
|
30-04-2009, 17:47
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
X MagnAole e x tutti, purtroppo mi son informata e non è così ! 
La legge recita in questo modo:
L’articolo del nuovo Codice della Strada che regolamenta l’ingombro totale dei motocicli, cioè i motoveicoli a due ruote, è il n° 170 che, in particolare, al comma 5 prescrive:
“5. Sui veicoli di cui al comma 1 (e cioe’ motocicli e ciclomotori a due ruote) è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all’asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.”
Spesso, per giustificare un ingombro maggiore, viene invocato l’ art. 53 che prescrive al comma 4 la dimensione massima dei motoveicoli:
“4. I motoveicoli non possono superare 1,60 m di larghezza, 4,00 m di lunghezza e 2,50 m di altezza. La massa complessiva a pieno carico di un motoveicolo non può eccedere 2,5 t. (2)”
Ciò non è corretto perchè la larghezza massima si riferisce a tutta la categoria dei motoveicoli che comprende, come classificato nello stesso articolo, altre sotto-categorie di motoveicoli a due, tre e quattro ruote (motocicli, motocarrozzette, motocarri, mototrattori,..ecc.), mentre l’art. 170 è specifico per i motocicli e ciclomotori (a due ruote).
Ne consegue che i limiti d’ingombro laterale rispetto all’asse 50+50=100 cm non sono, nel rispetto del Codice della Strada, superabili per un motoveicolo a due ruote.Ci sono casi documentati di moto soggette a confische per aver montato givi e41, e aver trovato poliziotti zelanti (adesso la pena della confisca non c’e’ piu’, ma rimane la multa fino a 275 euro, e un punto in meno sulla patente). E soprattutto casi di assicurazioni che si sono rifiutate di pagare in caso di incidente....
Quindi se trovo il tutore dell'ordine zelante che misura le mie valigie io non sono in regola.
|
23-06-2009, 10:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ciao a tutti,
sabato ho ritirato la mia F800GS Dark Magnesium, ho acquistato la borsa serbatoio FAMSA ma ora devo pensare all'acuisto delle valigie laterali.
Ho letto e riletto le pagine sull'argomento.
Sarei intenzionato all'acquisto delle Vario in quanto mi hanno detto che i telaietti sono praticamente invisibili (una volta rimosse le valigie). Ho scartato le Touratech e le Zega in quanto troppo ingombranti e telaietti troppo invasivi. Purtroppo non riesco proprio a farmi piacere le Vario esteticamente ma se è l'unica soluzione ingoierò il rospo!
Vorrei sapere se è possibile utilizzare le Vario del 1200 con i telaietti del 800.
P.S. Qualcuno vende la coppia di Vario con telaietti?
Grazie a tutti
|
|
|
25-06-2009, 00:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Borse krauser
Ma scusate un attimo : com'e che in tutte le numerosissime e ampie discussioni su valige e borse varie non ho mai sentito parlare neanche una volta della marca KRAUSER ?!? sono rinco io o c'è qualche motivo per cui non sono tanto considerate ?!?
da qui si vede il catalogo in italiano http://www.krauser.de/
oggi ho visto per caso in un negozio di accessori x moto una 800 a cui stavano montando le borse in alluminio della Krauser : FANTASTICHE 
Mi hanno detto che prima le facevano proprio loro le borse x la BMW e a vederle cosi' sono eccezzionali, robuste, pratiche e .......... neanche tanto care , me le metterebbero a 600 montate ! sono praticamente come le zega (secondo me anche piu' belle) ma con questi vantaggi fondamentali : aggancio rapido comodissimo, serratura di sicurezza aggancio telaio e , telaietto rimovibile in 3 minuti e non da ultimo COSTANO ANCHE MENO !!!
ce sta qualcuno che le conosce o che le ha montate ?
aspetto con ansia consigli xchè ho deciso che quelle borse saranno mie !!!
ciao ciao
Ps. x Bmw Motorrad : che coincidenza pazzesca ! avevo già scritto senza avere ancora letto la tua domanda !!! quindi ........... sono rinco io !!!!
Ultima modifica di Bebeto; 25-06-2009 a 00:59
|
|
|
26-06-2009, 12:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ho visto adesso il catalogo BMW e riporta anche le borse in alluminio (tipo ADV) per l'F800GS. Hanno i medesimi attacchi delle vario? Sono sagomate sullo scarico?
Grazie mille
|
|
|
13-02-2010, 20:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Se le due laterali hanno il sistema di aggancio tipo Vario ed un costo umano credo proprio che le farò mie
Per il top...ho l'originale Vario
|
13-02-2010, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
|
negativo 
non hanno l'aggancio tipo le vario ma con telaietto tipo Zega & c., che comunque si puo' togliere in 1 minuto ed esteticamente rimane pulita la moto tipo le Trax per intenderci, almeno cosi' era il prototipo che hanno presentato all' EICMA
Vedremo a sto punto quando escono e soprattutto quanto le faranno pagare
|
|
|