Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2006, 11:18   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Purtroppo lì è il Telelever che ci mette la sua...
Mi ricordo le Pilot Sport sulla mia S: davanti ad un certo punto avevo delle scalinature da paura, la gomma consumata a V ...
Però non è che la cosa mi disturbasse più di tanto nella guida.
Certo quando cambiavo l'anteriore, mi sembrava di avere per le mani una bici...
infatti

con la gomma a V la moto diventa di legno ed è molto più difficile da guidare, probabilmente fa il telelever, oppure la frenata integrale ed il fatto che io entro spesso in curva con un leggero appoggio di freno posteriore, ma che probabilmente la frenata integrale trasmette anche sull'anterore contribuendo al consumo

sto giro ho fatto due pneumatici anteriori e un posteriore

di fatto quando cambio l'anteriore la moto torna una bici e mi rappacifico col mondo

Pubblicità

__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:53   #27
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Azzzz ma se quelle sono alla frutta.....io quando le cambio allora cosa sono????
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 13:09   #28
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

...non so come usate la moto voi che dite che é normale questo consumo, che curvo troppo, che non faccio abbastanza rettilinei, che non sono alla frutta, chc per fortuna sono morbide altrimenti mi sarei schiantato...etc.etc.

io la moto la uso NON in autostrada e NON a 200km/h ma in guida tranquilla su extraurbane e al massimo 'allegra' su strade di montagna o con molte curve.
Praticamente mai a pieno carico.

Ognuno le gomme le cambia quando vuole, ma i dati oggettivi di consumo sono
qui da vedere. Se in alcuni punti sono al limite di usura o anche meno (vedi bordi) cosa faccio altri 10000km di rettilinei ?!?!

Qualcuno le vuole e mi da le sue consumate solo al centro ?!?!
queste hanno 2 mesi.

Ad ogni modo, in settimana le visionerà un tecnico e vediamo cosa dice.
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 13:30   #29
StefanoTS
Guest
 
predefinito

non posso e non voglio considerare un'innovazione tecnologica le doppia mescola se i risultati sono questi....

Non so se le Road attack siano in doppia mescola...

Cmq. io sono a 700km di cui 50 d'autostrada e la scritta si stà consumando più sul centro come è logico succeda....

E' anche vero che visto che il progetto è nuovo ci sono AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO



Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Col fatto che oggi molte case sono in grado di fare gomme con la mescola differenziata, la faccenda si ingarbuglia ancora di più.
Anche se, secondo me, questa è una grande innovazione...
Se veramente le Conti Road si consumano in quel modo lì, vuol dire che sono adatte alla maggioranza dei motociclisti, non si spiattellano, hanno un bel margine quando capita di piegare...
 
Vecchio 03-07-2006, 13:33   #30
StefanoTS
Guest
 
predefinito

è un consumo tipico del telelever , 10 anni fà lo faceva uguale e non c'erano frenata integrale o doppie mescole ecc.

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
con la gomma a V la moto diventa di legno ed è molto più difficile da guidare, probabilmente fa il telelever, oppure la frenata integrale ......
 
Vecchio 19-07-2006, 15:10   #31
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

la vicenda si é conclusa grazie alla mediazione di Juri - Seriategomme (Boxerforever) ed alla disponibilità di Continental (il distributore) che hanno avvallato una sostituzione con gomme nuove... (di altra marca per mancanza di disponibilità immediata di Conti Road Attack) a costo zero per me.

grazie a Continental ed a Seriategomme per la serietà dimostrata e per i tempi veramente brevi di soluzione del problema.
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:33   #32
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Dunque,mettiamo un pò di ordine(se vi và,tanto per capirci)

Fabio su sua esplicità richiesta mi ha chiesto di installargli un treno di recenti(come commercializzazione)Continental Road Attack.Io nn ho trovato alcuna controindicazione oggettiva a sconsigliargliele,ed ho anche preso l'iniziativa di ordinarle in carcassa "C"(ant&post)che pur nn esendo specifiche per la BMW R1100S lo sono per la BMW R1200RT (primo impianto),l'ho fatto perchè entrambe hanno caratteristiche molto simili per;peso,potenza,cardano,telelever. Successivamente ho avuto modo di verificare un usura nn omogenea del treno gomme(rapportata all'uso ed al kmetraggio effettuati)e ho voluto raccogliere il reclamo di Fabio sulla scarsa durata dell'equipaggiamento Road Attack installato sulla sua R1100S grazie alla convinzione che una casa seria può(e deve)verificare tutte le situazioni oggettive di problematiche del propio prodotto.
Ho ottenuto immediatamente(2settimane lavorative,molto meno tempo di altre case più "importanti")la possibilità di fissare un appuntamento tra tecnico Continental e cliente(Fabio)ma purtroppo per una serie di circostanze nn si riusciva a fissare un appuntamento.Tengo a precisare che la rapida usura di un pneus RARAMENTE viene presa in considerazione /reclamo da qualsiasi casa produttrice di pneumatici(!).
Successivamente mi accordavo e con il distributore Conti moto e con il tecnico Conti moto per la sostituzione a titolo gratuito di un treno pneus Continental Road Attack in luogo di quelli precedentemente installati sulla R1100S di Fabio.
Purtroppo anche questa soluzione si rendeva difficile per via di una certa indisponibilità prodotto Continental,e pertanto la vicenda si chiude con l'installazione di un treno gomme di altra marca ma di caratteristiche tecniche sport/touring equiparabili alle Conti Road Attack.
Fine della telenovela,ma mi preme sottolineare che;Continentalmoto,il suo distributore locale,ed in ultimo ma nn per ultimo il tecnico sig.Rullo si sono dimostrati rapidi nel raccogliere la problematica e brillanti nel definire una rapida soluzione al problema.
Spiace nn aver potuto reinstallare Continental sulla moto in oggetto,ma credo che ciascuno di voi possa trarre le propie conclusioni sulla correttezza commerciale di Continental tutta(nonchè del sottoscritto )
In definitiva,tutto è bene ciò che finisce bene,pneumatici difettati possono capitare RICORDO A TUTTI CHE LA DIFETTOSITA' PRODOTTO MOTO HA PERCENTUALI DI 1p.z OGNI 300p.z PRODOTTI
(elevata quindi ,rispetto al prodotto vettura),rivolgetevi sempre a gommisti seri e qualificati ad operare sulle moto ed otterrete (in caso di problematiche OGGETTIVE)il loro pienosupporto tecnico/commerciale per ottenere soddisfazione.
Altrimenti fate sempre quel ***** che vi pare e acquistate dall'amico dell'amico o via web.
Saluti.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:37   #33
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Altrimenti fate sempre quel ***** che vi pare e acquistate dall'amico dell'amico o via web.
Saluti.

non sono d'accordo, io cambio sempre le gomme dall'amico e mi son sempre trovato bene, è uno di seriate, lo conosci?
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:39   #34
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
non sono d'accordo, io cambio sempre le gomme dall'amico e mi son sempre trovato bene, è uno di seriate, lo conosci?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:51   #35
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito

La mia esperienza con le Road Attack:
R 1200 RT, guida abbastanza sportiva (a breve dovrei finire entrambi i piolini delle pedane.... ) le ho tolte a 5500 km perchè sono andato sui pirenei e non ero sicuro mia bastassero:
Il posteriore si è consumato molto bene mentre l'anteriore si è consumato molto a metà tra il centro e il bordo della spalla di entrambi i lati quindi mi fa dedurrre che sia un problema di carcassa (poco rigida) e di profilo (è molto piatta nel centro perciò in piega la superficie di appoggio è minore per esempio delle metz Z6). L'anteriore inoltre ha scalinato abbastanza.

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto soddisfatto sia riguardo alla tenuta da freddo (nettamente superiore delle Z6), della tenuta a caldo e sul bagnato nonostante i pochi intagli ( miracoli delle nuove mescole al silicio)

Siccome non erano finite le ho tenute e le rimonterò finite le Z6. Credo che il posteriore possa tranquillamente farne altri 4/5000 mentre l'anteriore 1000/1500 di curve oppure 4/5000 di autostrada.

p.s.
rimane comunque una caratteristica del telelever mangiare molto i fianchi dell'anteriore ma mi sembra che le Z6 non soffrano questo problema.

Tradotto: LE SCONSIGLIO!
Jean non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:59   #36
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
non sono d'accordo, io cambio sempre le gomme dall'amico e mi son sempre trovato bene, è uno di seriate, lo conosci?
E' un barbone lascialo perdere!vende per vivere quello li'!

Fatti vivo ogni tanto!mi serve un Masgnate MaGnone per un gro SSo prestito!!!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:04   #37
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean
La mia esperienza con le Road Attack:
R 1200 RT, guida abbastanza sportiva (a breve dovrei finire entrambi i piolini delle pedane.... ) le ho tolte a 5500 km perchè sono andato sui pirenei e non ero sicuro mia bastassero:
Il posteriore si è consumato molto bene mentre l'anteriore si è consumato molto a metà tra il centro e il bordo della spalla di entrambi i lati quindi mi fa dedurrre che sia un problema di carcassa (poco rigida) e di profilo (è molto piatta nel centro perciò in piega la superficie di appoggio è minore per esempio delle metz Z6). L'anteriore inoltre ha scalinato abbastanza.

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto soddisfatto sia riguardo alla tenuta da freddo (nettamente superiore delle Z6), della tenuta a caldo e sul bagnato nonostante i pochi intagli ( miracoli delle nuove mescole al silicio)

Siccome non erano finite le ho tenute e le rimonterò finite le Z6. Credo che il posteriore possa tranquillamente farne altri 4/5000 mentre l'anteriore 1000/1500 di curve oppure 4/5000 di autostrada.

p.s.
rimane comunque una caratteristica del telelever mangiare molto i fianchi dell'anteriore ma mi sembra che le Z6 non soffrano questo problema.

Tradotto: LE SCONSIGLIO!
Visto che parliamo di "orrori":
Ieri ho sostituito un treno di Dunlop D220 su una R1200RT,posteriore ed anteriore di primo EQ kmtri tot. 3800...anteriore finito-FINITO- sulle spalle posteriore ancora discreto(1500KM li poteva fare).
Secondo mè più andiamo avanti e meno gomme sport/touring troveremo in grado di fare 9000/10000km,la crescita prestazionale della "tranquilla"R-RT1200 richiede gomme più performanti e con rese kmetriche inferiori.
Questa però è una mia mera e SOGGETTIVA considerazione personale.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:16   #38
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
E' un barbone lascialo perdere!vende per vivere quello li'!

Fatti vivo ogni tanto!mi serve un Masgnate MaGnone per un gro SSo prestito!!!

Come vedi le Diablo corsa sul K1200R????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:17   #39
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

lo dico per esperienza (lavorativa): non credete agli spot pubblicitari. La tecnologia l'hanno solo MICHELIN - DUNLOP - BRIDGESTONE - PIRELLI (metz)

Soprattutto solo le marche citate sanno fare una gomma uguale all'altra.

STOP
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:26   #40
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
lo dico per esperienza (lavorativa): non credete agli spot pubblicitari. La tecnologia l'hanno solo MICHELIN - DUNLOP - BRIDGESTONE - PIRELLI (metz)

Soprattutto solo le marche citate sanno fare una gomma uguale all'altra.

STOP
Hi un m.p
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:30   #41
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Come vedi le Diablo corsa sul K1200R????
Nn saprei,sulla ST4S ci ho fatto davvero troppi pochi kmetri,inferiori alle successive SC2( mi stò dando alle miscelanee racing,è bello...finchè nn piove )ora ho installato delle buone "vecchie"Rennsport e devo dire che ho trovato la gomma giusta per il mio cancello a traliccio.
La KR nn saprei...ma è una moto?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:43   #42
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Visto che parliamo di "orrori":
Ieri ho sostituito un treno di Dunlop D220 su una R1200RT,posteriore ed anteriore di primo EQ kmtri tot. 3800...anteriore finito-FINITO- sulle spalle posteriore ancora discreto(1500KM li poteva fare).
Secondo mè più andiamo avanti e meno gomme sport/touring troveremo in grado di fare 9000/10000km,la crescita prestazionale della "tranquilla"R-RT1200 richiede gomme più performanti e con rese kmetriche inferiori.
Questa però è una mia mera e SOGGETTIVA considerazione personale.
si vabbe' ma allora, finite le Z6 che cacchio ci metto sotto l'RT? le Z6 mi stanno un pò sulle @@, erano scivolose sull'R e le sento scivolose anche sulla RT...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 20:45   #43
Pizzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Pizzo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Ho letto avidamente tutti gli interventi.
Sono parte in causa in quanto responsabile tecnico di Continental per il nord-est, cioè collega del sig. Rullo che ha esaminato le gomme in oggetto.
Mi sono sentito con lui, in quanto sapeva della mia appartenenza a QDE e quindi sono a conoscenza della problematica.
La soluzione che avevamo pensato era di provare a equipaggiare la moto con i pneumatici con la specifica del data book che prevede Road Attack std. all'anteriore e "C" al posteriore, il tutto a nostro carico e proprio per avere modo di verificare il comportamento e la durata in presenza di dati certi.
Purtroppo la carenza di prodotto non ha reso possibile tale prova.
Da parte mia chiedo a tutti coloro che hanno montato pneumatici Continental di contattarmi per qualunque info, perchè solo così saremo in grado di dare corretti input alla casa madre.
Grazie fin d'ora.

A proposito, qui http://www.conti-fitmentguide.com/ trovate il fitment per qualunque moto.
__________________
QDE member da sempre

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 20:53   #44
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

ciao pizzo
io vorrei montarle sulla S: a questo punto quali è ,meglio che ordini al mio gommista?
-le road sono doppia mescola?
-è vero che road e sport sono stessa gomma ma la road ha solo la parte centrale in mescola più dura e i lati sono stessa mescola più morbida?
-c'è grossa differenza in tenuta e durata nella parte laterale per le road e sport?

Mi verranno in mente altre domande da farti, prima di montarle!

Grazie della tua disponibilità!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 21-07-2006, 00:01   #45
Pizzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Pizzo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
ciao pizzo
io vorrei montarle sulla S: a questo punto quali è ,meglio che ordini al mio gommista?
-le road sono doppia mescola?
-è vero che road e sport sono stessa gomma ma la road ha solo la parte centrale in mescola più dura e i lati sono stessa mescola più morbida?
-c'è grossa differenza in tenuta e durata nella parte laterale per le road e sport?

Mi verranno in mente altre domande da farti, prima di montarle!

Grazie della tua disponibilità!
Io penso che per la S siano più adatte le Sport non fosse altro che perchè si presuppone che vista la moto se ne faccia un uso più orientato alla guida diciamo più sostenuta. Al momento non ci sono gomme Continental doppia mescola e sinceramente non so quali siano le differenze costruttive tra Sport e Road andando sul profondo. Quel che è certo è che le Sport sono tutte con cintura in acciaio a 0° anche all'anteriore e questo conferma l'essere adatte ad un utilizzo più estremo. Poi sulla durata che si può stimare non mi sbilancerei in quanto entrano in gioco troppe variabili: percorsi, stile di guida, carico o no, passeggero o no e sensibilità del pilota. Ti basta leggere un qualunque topic sulle gomme per accorgerti che di qualunque gomma viene detto tutto ed il contrario di tutto, basta solo cambiare chi ne scrive.
Come linea guida io sceglierei ciò che usa la casa madre come primo equipaggiamento. Continental fornisce RoadAttack per la 1200RT e, a quanto mi sembra, per la nuova R1200R, e SportAttack sulla F800S e sulla R1200S.

Finora i riscontri che ho avuto da colleghi e amici QDE che hanno provato i due modelli sono molto buoni, ma sulle performance chilometriche non abbiamo ancora sufficienti dati per fare delle valutazioni corrette.
Il prodotto c'è e il fatto di avere come responsabile dello sviluppo l'ex Pirelli-Metzeler mi fa essere ottimista.

Basta che si sbrighino a finire lo sviluppo dell'equivalente Tourance-Anakee, che lo voglio provare sul mio GS...
__________________
QDE member da sempre

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 21-07-2006, 00:52   #46
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
),rivolgetevi sempre a gommisti seri e qualificati ad operare sulle moto ed otterrete (in caso di problematiche OGGETTIVE)il loro pienosupporto tecnico/commerciale per ottenere soddisfazione.
Altrimenti fate sempre quel ***** che vi pare e acquistate dall'amico dell'amico o via web.
Saluti.
Parole sante
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 18:11   #47
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo
Io penso che per la S siano più adatte le Sport ......
sono assolutamente d'accorod con te: ma ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!
Quindi se monto le SPORTATTACK penso che la durata sarà la medesima, mentre le ROAD sono equiparabili ad es alle Z6 quindi con una durata superiore (anche se performance un po' minori) (non ho mai montato le Z6 sulla mia S ma a detta di tutti durano di più!)
Quindi ti domandavo delle ROAD solo per cercare le "migliori" gomem turistiche, quindi con durata maggiore di 6-7000km ma con ottime performance.
Da quello che leggo quasi tutti si sono trovati bene con le ROAD quindi -sempre solo per questione di durata- ero orientato a montare quelle.

Su un altro post tu dici che consigli la specifica C al posteriore e la Z all'anteriore....se ho capito bene: è così???

Infine: essendo le SPORT più spoprtive delle ROAD, come destinazione d'uso, è giusto dire che -a parità di utilizzo- la durata delle ROAD sarà superiore, mentre la durata delle SPORT -ripeto a parità d'uso- sarà più o meno quello delle altre sportive in commercio (M1-M3, Pilot Power, Diablo Corso etc...)???!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 01:13   #48
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Io sono molto soddisfatto delle Road, ci do dentro e tengono bene!!!
Anche uscendo dai tornanti posso spalancare e non mi tradiscono.
Viggen non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 16:38   #49
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Pizzoooooooooooooooooooo............

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
sono assolutamente d'accorod con te: ma ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!
Quindi se monto le SPORTATTACK penso che la durata sarà la medesima, mentre le ROAD sono equiparabili ad es alle Z6 quindi con una durata superiore (anche se performance un po' minori) (non ho mai montato le Z6 sulla mia S ma a detta di tutti durano di più!)
Quindi ti domandavo delle ROAD solo per cercare le "migliori" gomem turistiche, quindi con durata maggiore di 6-7000km ma con ottime performance.
Da quello che leggo quasi tutti si sono trovati bene con le ROAD quindi -sempre solo per questione di durata- ero orientato a montare quelle.

Su un altro post tu dici che consigli la specifica C al posteriore e la Z all'anteriore....se ho capito bene: è così???

Infine: essendo le SPORT più spoprtive delle ROAD, come destinazione d'uso, è giusto dire che -a parità di utilizzo- la durata delle ROAD sarà superiore, mentre la durata delle SPORT -ripeto a parità d'uso- sarà più o meno quello delle altre sportive in commercio (M1-M3, Pilot Power, Diablo Corso etc...)???!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 23-07-2006, 19:26   #50
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo

A proposito, qui http://www.conti-fitmentguide.com/ trovate il fitment per qualunque moto.
Scusate se sono un po' invornito, sarà l'età..........
Sul sito suddetto ho selezionato il mio mezzo e nei tipi di pneus appare un punto arancione lampeggiante ed una porzione forse di gomma lampeggiante anch'essa...
Che vorrdì?
Grazie
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati