|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
02-06-2006, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
|
|
|
03-06-2006, 10:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
così resti nella legge.................. 
|
mi consigli di cambiare i collettori e mantenere il cat? che collettori dovrei mettere? che guadagno in prestazioni ne potrei avere?
|
03-06-2006, 11:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da roli977
mi consigli di cambiare i collettori e mantenere il cat? che collettori dovrei mettere? che guadagno in prestazioni ne potrei avere?
|
Fai questo esperimento:
1)togli il DB-killer all' Akrapovic, e vatti a fare un giro usando la moto come + ti piace (giretto breve.....anche 3-4km.....)
2)stacca il terminale Akrapovic lasciando su solo il kat, e vai a fare lo stesso giro che hai fatto prima, guidando allo stesso modo.
Vedrai che la moto va praticamente uguale e fa lo stesso rumore.....
Provare per credere.
Inoltre, gusto personale, la moto con la ruota in totale evidenza è + bella....
|
|
|
|
03-06-2006, 12:50
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
|
beh... l'adesivo è da togliere!
caspio, su una bmw tenere quella cosa
altrimenti metti anche un adesivo con asso di mazze e una bocca che fuma la canna per stare in coerenza
|
|
03-06-2006, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
Quote:
|
|
lascia perdere, se vuoi un po' di differenza metti la Y ed avrai sound e resa!!!!!
Naturalmente con eprom dedicata.
L'adesivo è un po troppo GROSSO!
Ultima modifica di rebb; 03-06-2006 a 15:23
|
|
|
06-06-2006, 00:54
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rebb
lascia perdere, se vuoi un po' di differenza metti la Y ed avrai sound e resa!!!!!
|
e se ti ferma la Pula.........t'arrestano perchè hai svegliato mezzo quartiere
|
10-06-2006, 07:50
|
|
|
Mukkista in erba
|
ciao!! impressioni dopo i primi 1000 km:
- sound bello senza esagerare soprattutto ai bassi regimi
- meno freno motore: la moto va liscissima, chidendo il gas non c'è più quell'effetto rinculo che c'era prima non appena toglievo la mano dall'acceleratore; questa sensazione l'ho avuta anche in curva dove prima mi bastava chiudere il gas per non rischiare di andare per la tangenziale adesso devo scalare di marcia o correggere un pò col freno
- più spinta sopra i 4000 giri: è come se la moto arrivasse prima ad una certa velocità
- i consumi invariati se non addirittura un pelino ridotti (dovuto forse al fatto che in decelerazione la moto va d'inerzia)
le stesse impressioni le hanno avute i miei soliti passeggeri...
non so se sono sensazioni esatte o se le ho riportate chiaramante, ma complessivamente ho impressioni positive che sinceramente non pensavo che si potessero avere cambiando esclusivamente il terminale
grazie per l'ascolto
|
10-06-2006, 08:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Vai subito a presentarti alladunanaza dei RIMASTI DELLA RR con tanto di foto!!!!!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=75412
Anche se il titolo recita 1150R in effetti è rivolto a tutti i possessori di RR.
Ultima modifica di rebb; 10-06-2006 a 08:42
|
|
|
10-06-2006, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
..ciao........
dove l'hai presa e quanto costa?
sarò telegrafico!?!?!?!?!
ciao e grazie
|
10-06-2006, 13:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO/ROMA
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rebb
|
perchè? nn è un R1150R la moto di Roli?
|
10-06-2006, 14:36
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GUL1959
..ciao........
dove l'hai presa e quanto costa?
sarò telegrafico!?!?!?!?!
ciao e grazie
|
da un rivenditore a palermo, amico mio, 470 euro. ciao!
|
10-06-2006, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Shark17
perchè? nn è un R1150R la moto di Roli? 
|
è la 850 new......................una delle poche in italia credo heheheheheh.
|
10-06-2006, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
|
10-06-2006, 16:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
ciao togliendo il terminale è necessario fare qualche modifica alla centralina?va aggiunta la famosa resistenza sul sensore di temperatura aria?
grazie
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Fai questo esperimento:
1)togli il DB-killer all' Akrapovic, e vatti a fare un giro usando la moto come + ti piace (giretto breve.....anche 3-4km.....)
2)stacca il terminale Akrapovic lasciando su solo il kat, e vai a fare lo stesso giro che hai fatto prima, guidando allo stesso modo.
Vedrai che la moto va praticamente uguale e fa lo stesso rumore.....
Provare per credere.
Inoltre, gusto personale, la moto con la ruota in totale evidenza è + bella.... 
|
|
12-06-2006, 00:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gomma
ciao togliendo il terminale è necessario fare qualche modifica alla centralina?va aggiunta la famosa resistenza sul sensore di temperatura aria?
grazie
|
io ho cambiato il terminale ma non ho fatto nessun altra modifica...va che è una meraviglia contrariamente a quanto sostiene la maggioranza, la differenza si sente notevolmente..a me sembra un'altra moto!!
|
12-06-2006, 00:23
|
|
|
Guest
|
Togliere il terminale=montare un terminale after market senza db-killer (non in regola quindi)=perdere ai bassi senza guadagnare agli alti.
Questo senza toccare centraline e quant' altro.
Per me Roly parla a causa dell' "effetto placebo"....la moto è più rumorosa, ergo + inebriante.
Ma a conti fatti va peggio di prima (sempre non toccando centraline e resistenze......).
E' matematico, e tra l' altro provato da me sul banco, che togliere il terminale (come montarne uno aperto) smagrisce e fa perdere ai bassi (sotto i 3000) senza far guadagnare agli alti.....
|
|
|
|
12-06-2006, 09:10
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Togliere il terminale=montare un terminale after market senza db-killer (non in regola quindi)=perdere ai bassi senza guadagnare agli alti.
Per me Roly parla a causa dell' "effetto placebo"....la moto è più rumorosa, ergo + inebriante.
Ma a conti fatti va peggio di prima (sempre non toccando centraline e resistenze......).
E' matematico, e tra l' altro provato da me sul banco, che togliere il terminale (come montarne uno aperto) smagrisce e fa perdere ai bassi (sotto i 3000) senza far guadagnare agli alti..... 
|
ho detto che ho perso un pò ai bassi... ma non si tratta di effetto placebo: il rumore sopra i 4000 giri non è da scarico aperto e col casco chiuso neanche lo sento.. il rumore cupo lo avverti solo ai giri bassi.. nel complesso la moto è molto più fluida, arriva prima al limitatore e sopra i 4000 sento una spinta che prima non avevo..meno freno motore in curva, chidendo il gas non ho più l'effetto rinculo.. chiedi anche a pepot se anche lui ha queste impressioni (mi è sembrato di si)... considera anche che la mia è una 850..
Ultima modifica di roli977; 12-06-2006 a 09:23
|
|
|
12-06-2006, 10:16
|
|
|
Guest
|
Pepot ha un altro motore e tra l' altro anche una modifica volta ad ingrassare la carburazione.....
Cosa che consiglio di fare anche a te, per eliminare la perdita ai bassi che mi confermi di avere
|
|
|
|
12-06-2006, 12:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
ciao ma togliendo il solo terminale e lasciando il gruppo catalizzatore non credo equivalga ad un terminale senza db killer? almeno per quanto riguarda il rumore ho detto una ca@@ata?
e comunque non va fatto nulla a livello centralina aggiungendo la resistenza per non fare smagrire?
grazie
ciao
Quote:
|
|
|
12-06-2006, 20:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Pepot ha un altro motore e tra l' altro anche una modifica volta ad ingrassare la carburazione.....
Cosa che consiglio di fare anche a te, per eliminare la perdita ai bassi che mi confermi di avere 
|
non ho capito, che modifica dovrei fare per ingrassare la carburazione ed eliminare la perdita ai bassi? la faccio subito!! dimmi dimmi dimmi!! grazie!!
|
12-06-2006, 21:57
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
non ho capito, che modifica dovrei fare per ingrassare la carburazione ed eliminare la perdita ai bassi? la faccio subito!! dimmi dimmi dimmi!! grazie!!
|
Guarda......già se metti la V-power va meglio..almeno a me così era.
Poi puoi mettere una resistenza sul sensore dell' aria (vedi in "meccanico nei box"), oppure puoi comprare per 200€ il moduletto aggiuntivo del conce di udine (vedi "preparazioni e accessori per il tuning), oppure una Eeprom modificata......Bordino, BBpower, RapidBike........
Io consiglio la resistenza; ce l' ho, va una favola e costa in maniera esageratamente bassa!!
Se vuoi approfondire, ci sono circa 5 pagine a riguardo (3 da una parte, 2 dall' altra).
|
|
|
|
13-06-2006, 17:37
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Guarda......già se metti la V-power va meglio..almeno a me così era.
Poi puoi mettere una resistenza sul sensore dell' aria (vedi in "meccanico nei box"), oppure puoi comprare per 200€ il moduletto aggiuntivo del conce di udine (vedi "preparazioni e accessori per il tuning), oppure una Eeprom modificata......Bordino, BBpower, RapidBike........
Io consiglio la resistenza; ce l' ho, va una favola e costa in maniera esageratamente bassa!!
Se vuoi approfondire, ci sono circa 5 pagine a riguardo (3 da una parte, 2 dall' altra).
|
mi allettava l'idea della centralina del concessionario di Udine..
grazie dei consiglio..ci penso un pò su...
|
18-09-2006, 14:51
|
|
|
Guest
|
Ciao, sono un felice possessore di Akra sulla R1150R.
E' così evidente il problema di perdita ai bassi? Io non lo avverto!
Grazie per il consiglio.
|
|
|
|
09-02-2007, 16:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
io ho montato term leovince sbk sulla mia r850r del 00 e tolto il catalizzatore(nella mia marmitta originale sono un pezzo unico terminale e cat)e ho montato al posto del kat il tubo di raccordo tra term e collettori che mi ha fornito la leovince ,naturalmente forato x consentire l'attacco della sonda lamba, ho sentito l amoto molto meglio piu pronta a salire di giri e nessun vuoto oltre alla miglioria del soud ora piu pieno e corposo..................LO CONSILGIO A TUTTI!!!!
|
|
|
10-02-2007, 23:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
se metti la y e tieni il DB non dovrebbe aumentare troppo e guadagna un po' dico male? centralina a parte perche' dovrebbero ingabbiarti?
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|