io certi post non li devo leggere.....
non voglio leggere!
non voglio leggere!
non voglio leggere!
non voglio leggere!
non voglio leggere!
non voglio leggere!
non voglio leggere!
gli ohlins avevano cambiato completamente il comportamento del mio K1200RS. ma la sostituzione l'avevo fatta ad ammortizzatori originali SCOPPIATI. Non era un capriccio bensì una necessità.
Ora, essendo passato al 1200GS NUOVO mi ero ripromesso di resistere con gli originali e di sostituirli SOLO dopo almeno 20-30 mila km. Per evitare scimmie e spese inutili.
Solo che, viaggiando SEMPRE in due, anche mettendo il precarico al max, spesso raschio cavalletti e pedane e spesso "spancia".... ma questo è normale pare.
Quello che non mi entusiasma è la sensazione di "EFFETTO CANGURO". Non so se mi sono spiegato bene ma non è proprio bellissimo..... prendi un dosso, un asperità o una sollecitazione (anche in curva!) e senti la moto ondeggiare.... e le oscillazioni si smorzando dopo un bel po'!
Per carità... il GS rimane comunque una grande moto ma diciamo che quando leggo 'sti topic la TENTAZIONE E' FORTE....
Con gli ohlins avrei una molla con costante elastica adeguata ai mie 90 kg + quasi sessanta di zavorra che mi porto dietro e sicuramente la resa sarebbe migliore ma....
.... posso andare benissimo (finchè resistono) anche con gli originali!