|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
20-04-2006, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Vi consiglio di fare base ad Arles, in posizione centrale...... sei a pochi kilometri da tutto: S. Marie, Le baux de Provence, Nimes, Avignone ecc. ecc.
Io ho dormito diverse volte qui, trovandomi benissimo:
http://perso.wanadoo.fr/hotel-muette/
a 50 metri dall'arena e l'anfiteatro.
|
|
20-04-2006, 14:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TORINO
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dinamite
Con un pò di ritardo.....
a mio parere la Camargue è stupenda...non c'è una mazza
a me piace per questo.
Se volete stare in Camargue, e non in Provenza, dovete dormire a Les Saintes Maries de la mer. Ci sono alberghi per tutte le tasche, paradossalmente quelli un pò fuori città sono i più cari perchè sono molto più a tema mentre ce ne sono tanti anche in centro a prezzi ragionevoli. Si trovano anche camere da affittare (es: les saladelles-avenue d'Arles 5-tel. 04-90978513 proprio di fianco alla gendarmeria a 50 m dal centro di Saintes Maries - cortiletto minuscolo con posto per due moto oppure in strada davanti all'ingresso delle camere). Camere anche all'Hotel Le Neptune (rue jean Aicard 14 a 20 m dal centro - tel 04-90978395) in soluzione tipo albergo o proprio tipo affitta-camere con cortile chiuso e spazioso: lo consiglio almeno per via del parcheggio comodo. I prezzi sono ragionevoli.
Sulla passeggiata, vicino all'arena, c'è l'ufficio del turismo. Se avete problemi rivolgetevi lì. Non perdetevi la Cabane aux coquillages davanti all'arena, servono ostriche e vinello fresco anche a colazione a prezzi ridicoli. Per mangiare ci sono una marea di ristorantini, si spende poco per mangiare e molto per bere.....occhio !!  Consiglio vivamente i plateau des fruits de mer.
Intorno a Saintes Maries consiglio il giro intorno all'etang du vaccaire fino alle saline di Giraud, se avete voglia di camminare c'è il museo Camerghese. E' possibile fare piccole crociere sul piccolo rodano e "safari" in fuoristrada, oltre alle passeggiate a cavallo un pò ovunque.
Bella Aigues mortes circondata da mura, Nimes e la sua arena e Pont du Gard. Se avete tempo anche Arles merita un girello e Avignone, molto bella ma già un pò distante per concilare la visita con la Camargue.
Se c'è guardatevi la corrida camarghese, niente a che fare con la corrida tradizionale, i tori non muoiono e rischiano molto di più i ragazzotti che devono rubare i fiocchetti dalle corna del toro. Davvero uno spettacolo
Beh insomma ..... divertitevi, io ci sono stato anche a capodanno. 
|
Grazie Dinamite delle dritte.....magari diamo un colpo di telefono strada facendo.... per prenotare visto che credo che magari siamo un po' di mucche
 a proposito  chi ci sarebbe  ?
|
|
|
20-04-2006, 14:20
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da modmax
Vi consiglio di fare base ad Arles, in posizione centrale...... sei a pochi kilometri da tutto: S. Marie, Le baux de Provence, Nimes, Avignone ecc. ecc.
Io ho dormito diverse volte qui, trovandomi benissimo:
http://perso.wanadoo.fr/hotel-muette/
a 50 metri dall'arena e l'anfiteatro.
|
GRANDE.....sono andato sul sito dell'albergo carino ti ricordi i costi.....?
|
|
|
20-04-2006, 14:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
20-04-2006, 15:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Non mangiatevi tutte le ostriche a pranzo
Ho parlato con lo zainetto
sembra entusiasta dell'idea
stasera parlo col mecca e chiedo se il tagliando dei 10k lo posso fare intorno agli 11  (penso che 2000km tra una cosa e l'altra si facciano)
Se tutto si incastra vi reggiungerei ad arles, o dove vi fermate. A essere a torino per le 10,30 nclpf, arrivo a bergamo venerdì intorno a mezzanotte quindi se tutto va bene riesco a partire alle 10 da li.
stasera vedo di confermare
|
20-04-2006, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da JOKER67
|
Guarda qui, se c'è disponibilità puoi prenotare tramite Logis, pagando poi direttamente in hotel:
http://www.logis-de-france.fr/it/rec...arles&x=12&y=6
Buon viaggio.
|
|
20-04-2006, 15:56
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Mauro62
Ho parlato con lo zainetto
sembra entusiasta dell'idea
stasera parlo col mecca e chiedo se il tagliando dei 10k lo posso fare intorno agli 11  (penso che 2000km tra una cosa e l'altra si facciano)
Se tutto si incastra vi reggiungerei ad arles, o dove vi fermate. A essere a torino per le 10,30 nclpf, arrivo a bergamo venerdì intorno a mezzanotte quindi se tutto va bene riesco a partire alle 10 da li.
stasera vedo di confermare
|
Credo...che per il tagliando non ci siano grossi problemi  per il viaggio non ci sono problemi  magari ti possiamo aspettare da qualche parte (coisi lo
zainetto è contenta e io mi faccio un pastis  ) E poi si continua insieme.
|
|
|
20-04-2006, 16:03
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da modmax
|
Grazie daro' subito un occhiata
|
|
|
20-04-2006, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
|
|
20-04-2006, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Per l'alloggio valuta se hai voglia e tempo anche gites de france e chambre d'hotes. L'anno scorso in normandia e bretagna ci siamo trovati benissimo
|
20-04-2006, 16:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
20-04-2006, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
A Saintes-Maries de la Mer
Allora, ho seguito il consiglio di Dinamite, mi fermo <<trois nuits>> a Saintes-Maries de la Mer, questo l'albergo:
http://www.hotel-camille.camargue.fr/indexit.html
con garage per moto.
Ci siamo io e mia moglie dalla notte del 22 fino alla notte del 24.
Sabato mattina 8,30 - 9,00 si parte via Nizza, Marsiglia etc....
|
|
|
20-04-2006, 22:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
CI SONO!!!! partiamo con le conferme!!!

Quote:
|
Originariamente inviata da jonlomb
Allora, ho seguito il consiglio di Dinamite, mi fermo <<trois nuits>> a Saintes-Maries de la Mer, questo l'albergo:
con garage per moto.
|
Bello! Io e Simonetta ci siamo. Proviamo ora a chiamare hotel per prenotare. Noi partiamo da Milano sabato mattina e (se l'hotel ci accetta!!) contiamo di arrivare con calma all'hotel Camile per pomeriggio. Percorso Genova.. Nizza .. Cannes.. facciamo la lista di chi c' e ci scambiamo MP?
La mia è Matteomrossi@unicreditbroker.it ... ma domani la leggo o prima delle 09.00 del mattino o dopo le 14.00. In MP ci possiamo anche scambiare cell.  magari lungo la strada ci si incontra
|
|
20-04-2006, 22:59
|
|
|
Mukkista doc
|
|
20-04-2006, 22:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Hotel Camile ... bisogna chiamare domani mattina dopo le 09.00 ... lo fa Simonetta dal lavoro.... a domani pomeriggio x altre news...
|
|
20-04-2006, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Conosco l'hotel Camille, anche se non ci sono mai stato, è in riva al mare a un passo dal centro e dall'ufficio turistico.
Bravi, bel giro
Buon divertimento, io andrò in foresta nera.
|
|
|
20-04-2006, 23:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dinamite
Conosco l'hotel Camille, anche se non ci sono mai stato, è in riva al mare a un passo dal centro e dall'ufficio turistico.
Bravi, bel giro
Buon divertimento, io andrò in foresta nera.
|
per noi sarebbe più vicino della camargue,
se ti interessa compagnia mi mandi un 'idea del tuo programma di viaggio?
|
21-04-2006, 10:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da jonlomb
con garage per moto.
|
ok ci sono anch'io e simona partenza sabato mattina 10,00, ho telefonato in albergo
ma e tutto pieno, ho trovato qualcosa ad arels.....
Pensavo di passare dal monginevro.....qualcuno si aggrega... se no
si fa tutta autostrada
g.guala08@libero.it
Ultima modifica di JOKER67; 21-04-2006 a 10:25
|
|
|
21-04-2006, 14:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Scatafracchia
|
ho telefonato adesso, 2 camere libere ci sono ancora. io parto domani mattina Da Alba in provincia di cuneo. se c'è qualcuno il mio telefono è 335 6370850
|
|
|
21-04-2006, 16:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rv90
ho telefonato adesso, 2 camere libere ci sono ancora. io parto domani mattina Da Alba in provincia di cuneo. se c'è qualcuno il mio telefono è 335 6370850
|
Ho provato a chiamare ma avevano sono una stanza senza bagno interno....mi organizzo... credo che tu passerai dal tenda per me è un po scomodo... dammi uno squillo il mio numero è per tutti quelli che partono 328/1042972
|
|
|
21-04-2006, 16:40
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Scatafracchia
|
in effetti faccio il tenda. Una delle camere era quella, poi ne aveva anche una interna ma con bagno in camera, ho avuto la conferma della prenotazione 30 minuti fa.
|
|
|
21-04-2006, 17:33
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
21-04-2006, 21:04
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ragà ... guardate cosa c'è a meno di due ore....
VISITARE CARCASSONNE : INFORMAZIONI PICCOLA GUIDA
Carcassonne è un borgo medievale perfettamente restaurato. Improvvisamente trovandosela davanti, sembra di essere piombati a mille anni fa. Posta su una ripida sponda sopra il fiume Aude. Quando si arriva dall'autostrada vicina, non si crede quasi ai propri occhi, una visione incredibile con le sue torrette e i suoi bastioni che dominano la città più bassa. La posizione strategica tra l'Atlantico e il Mediterraneo, tra la penisola iberica e il resto dell'Europa, ha fatto di Carcassonne un presidio militare fin dai tempi dei romani, e quindi un luogo che si è ripetutamente trovato al centro di guerre sanguinose. Nel periodo del suo massimo splendore, nel XII secolo, era governata dai Trencavel, che costruirono il castello e la cattedrale. Spostamenti militari e il Trattato dei Pirenei (1659), che risistemo il confine con la Spagna, resero obsolete le grandiose fortificazioni e avviarono contemporaneamente il declino. Lo storico e architetto Viollet-le-Duc fece si che fosse restaurata nel XIX secolo.
La posizione strategica di Carcassonne ne fece spesso il centro di conflitti religiosi. I Catari trovarono qui rifugio nel 1209 grazie a Raymond-Roger Trencaval quando furono assediati da Simon de Mondort nella sua crociata contro gli eretici. Nel XIV secolo l'Inquisizione continuò la lotta contro i Catari e Carcassonne divenne uno dei centri di questa lotta sanguinaria contro questa eresia.
Non visitare Carcassonne è come perdersi una delle gemme più belle della Francia, che pure ne ha tante.
|
|
21-04-2006, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
Carcassone
e' vero ne vale la pena.
Pero' e' un po' come San Marino e la Rocca del Gigante. Un unico negozio di ricordini....
|
|
|
22-04-2006, 00:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
appuntamento
per gli indecisi ... per "all'ultimo ci sono anch'io"  ... ecc
Domani ore 10.30 Torino barriera A32 .... poi da sabato sera ci trovate al hotel di cui al mio link nel messaggio di oggi pomeriggio.
Se qualcuno arriva dalla BS-PC-TO e tra le 09.00 e le 10.00 in autostrada vede un R 1100 R bordeaux con me e Simo (giacche nere .. caschi Jet grigi) .... lampeggiatemi e vi offro un caffè...
|
|