|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-01-2006, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Touratech ... o Givi ... x Gs 1200???
oggi ho venduto borse/bauletto originali ... per prendere le Touratech 35/41 ...  .... poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...
azz ... mo c'ho i dubbi ... l'unico da cui sono riuscito ad avere una foto è Ziocake che ha le "E360" e si trova benissimo ... magari qualcun'altro le monta ed ha qualche foto da farmi vedere??????????
adesso sono indecisissimo tra:
Givi ...
E41
e le Touratech ...
35/41
Ultima modifica di alpneus; 15-01-2006 a 22:10
|
|
|
14-01-2006, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
le E41 le avevo sulla moto precedente, sul gs non centrano nulla. E' pur vero che sembra di caricare una samsonite. Se non badi ad un minimo di estetica sono ottime. Gli ingrombi forse aumentano
Lamps
|
|
14-01-2006, 21:19
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ti prego non farlo

a me non piaccio..............
però questa foto è di un forumista che dice di trovarsi bene
dipende da quale utilizzo ne fai
|
14-01-2006, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
14-01-2006, 21:29
|
|
Moderatore
|
|
14-01-2006, 21:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ti prego non farlo
|
 ...
Giusé ... lo so lo so che non sono il massimo esteticamente ...
però le borse le uso veramente poco ... le Touratech che avevo sull'Adv le ho montate 2 volte ... e quelle del 1200 non penso più di 3 ...
la signora viene pochissimo in moto ... però quando sale ed andiamo via per più giorno gli sembra di essere in macchina, si porta il mondo dietro ...
|
14-01-2006, 21:45
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
allora ti consiglio le givi perchè risparmi davvero un sacco di soldi.
nel caso di fai prestare anche le slitte da pier così ti porti dietro anche gli accapattoi, il bimbi ed il premi agrumi..........
|
15-01-2006, 12:49
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ma fanno così cagare le originali?
Quanta capienza hanno in termini di litri al massimo dell'estensione?
|
|
|
15-01-2006, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
|
Sì, ma quando togli le valige gli attacchi rimangono e sono quelli che proprio non mi vanno giù (IMHO).
Uno dei motivi per cui ho preso BMW è proprio la possibilità di montare le laterali senza accrocchi aggiuntivi a sporcare la linea della moto.
Scusa se ho detto la mia.
Buoni km!
|
|
15-01-2006, 22:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
oggi ho venduto borse/bauletto originali ... per prendere le Touratech 35/41 ...  .... poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...
azz ... mo c'ho i dubbi ... l'unico da cui sono riuscito ad avere una foto è Ziocake che ha le "E360" e si trova benissimo ... magari qualcun'altro le monta ed ha qualche foto da farmi vedere??????????
adesso sono indecisissimo tra:
Givi ...
E360 o E41
e le Touratech ...
35/41
|
vuoi un paio di Hepco ?
:-)
diventa un TIR davvero
|
15-01-2006, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tek
vuoi un paio di Hepco ?
:-)
diventa un TIR davvero
|
ciao caro ...
mi sa che come larghezza e capienza siamo li ... è l'estetica a perderci un pò ...
|
15-01-2006, 22:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
|
ciao Caro te.
per me sono eccezionali come capienza, io e P028374 le abbiamo monatte insieme, e ci sta l'universo, e poi le carichi bene anche sopra.
per l'estetica mi preoccupo poco, alla fine la borsa interna e' fatta bene, se non la si riempie da far scoppiare ci stanno a lato un sacco di cosine utili, antiacqua, e eventuali altri oggetti.
le foto le ospiti tu...
http://www.mukke.it/Foto/tek/Hepco_m...03/page_01.htm
|
15-01-2006, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tek
per l'estetica mi preoccupo poco, alla fine la borsa interna e' fatta bene, se non la si riempie da far scoppiare ci stanno a lato un sacco di cosine utili, antiacqua, e eventuali altri oggetti.
|
pure io non è che mi preoccupo tanto per l'estetica ... infatti i telaietti a vista non mi danno fastidio ... però alle H&B preferisco sempre le Touratech ..
|
15-01-2006, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Giulio io le Givi le avevo montate sulla carota, in particolare le keyless, quelle con lo sportellino laterale a combinazione e sono eccezzionali
Ci carichi di tutto e con lo sportellino pupoi mettere o togliere gli oggetti senza aprire la borsa. Inoltre in svizzera ho collaudato anche la tenuta agli urti  e devo dire che hanno retto bene
l'unico probllema è in velocità...... sulla autostrada tedesca ho tirato al massimo la carota e la moto tendeva a sbacchettare all'anteriore, a mio avviso la conformazione delle borse porta a turbolenze in velocità.
Adesso ho preso le zega da 41 e per come sono montate ho notato che in velocità la moto sembra invece che venga caricata al posteriore.... come se le borse creassero pressione schiacciando dal coperchio la moto a terra.
Io opterei per le 41 lt anche per estetica
|
15-01-2006, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Adesso ho preso le zega da 41 e per come sono montate ho notato che in velocità la moto sembra invece che venga caricata al posteriore.... come se le borse creassero pressione schiacciando dal coperchio la moto a terra.
|
non ti conveniva prendere una moto più seria??????? ....
Quote:
|
lo so che sono più belle le zega ... però ci ballano quasi 500€uri ...
|
18-01-2006, 08:24
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
confermo... in velocità l'inclinazione della borsa contro il vento schiaccia la moto a terra... andando a caponord... 160kmh autostrada tedesca... la moto era inchiodata a terra... e smolla il precarico anteriore...
anche io uso poco le valige... però se le uso voglio il meglio sia in termini di contenimento che di robustezza... le TT anche sdraiate non si sono manco mosse... le GIVI dubito...
la struttura che mi rimane è utile a riparare fianchi e terminali della moto quando faccio OFF e la sdraio...
|
18-01-2006, 12:50
|
|
Guest
|
Quote:
sulla autostrada tedesca ho tirato al massimo la carota e la moto tendeva a sbacchettare all'anteriore, a mio avviso la conformazione delle borse porta a turbolenze in velocità.
|
Una regolatina al mono no eh??
|
|
|
18-01-2006, 12:26
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
poi gli amici mi dicono ... ma se le usi 2/3 volte l'anno perchè non prendi le Givi ... saranno bruttine ... però sono indistruttibili, costano la metà (sui 300/340 € il kit completo) e sono capientissime ... la larghezza totale dovrebbe essere circa la stessa ...
|
è raniero che ti da sti consigli del manga, vero?
|
|
18-01-2006, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Hepco o Touratech, il GS è una moto che ti deve far sognare avventura!!!
|
|
|