Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 11:03   #26
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Probabilmente quando si sono accorti del difetto, hanno fermato in BMW quelle interessate che ancora erano la e si arrangiano loro, mentre quelle in viaggio tocca ai concessionari a sistemarle..

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 17:55   #27
d3milord
infante Mukkista

ubicazione: -
predefinito

Vi aggiorno sulla mia vicenda, visto che il thread riguarda proprio i ritardi su questo modello.

Ho firmato il contratto a inizio dicembre, con consegna stimata 30–45 giorni, quindi indicativamente metà gennaio.

A inizio febbraio chiamo il concessionario per avere notizie e mi viene detto che la moto è in ritardo. Nessuna data precisa, solo un generico “ritardo nella consegna”.

Arriviamo a fine febbraio e ancora non si sa nulla.
La data di consegna indicata a contratto è il 27 febbraio.

Oggi ricontatto il concessionario: mi dice di sentire direttamente il centro assistenza/clienti (cosa che, francamente, mi sarei aspettato facesse lui). Mi comunica solo un generico “codice 155”, senza saper spiegare cosa significhi. Nessun numero di telaio, nessuna targa, nessun dato concreto.

Chiamo quindi il customer service di BMW. Mi chiedono targa e numero di telaio per identificare la moto. Spiego che il concessionario non me li ha forniti. L’operatore, in modo piuttosto scortese, mi dice che senza quei dati non può comunicarmi nulla e che, comunque, finché non si supera la data di consegna indicata a contratto loro non sono in difetto. Aggiunge inoltre che BMW può prendersi ulteriori 50 giorni oltre la data contrattuale per la consegna, e solo dopo quel termine si può eventualmente avviare un reclamo.

Richiamo il concessionario, gli riporto quanto accaduto e “magicamente” salta fuori il numero di telaio (che prima non era disponibile…).

Richiamo il customer service, questa volta con il telaio. Mi risponde un altro operatore, molto più gentile, che incrociando i dati riesce a trovare la moto nel database. Dopo qualche minuto di attesa, però, riprende la chiamata il primo operatore (quello scortese) ribadendo che non mi verrà comunicato nulla finché non si supera la data contrattuale + i famosi 50 giorni (quindi si parla di fine aprile).

Faccio notare che trovo piuttosto assurdo non poter conoscere lo stato di un bene già acquistato e pagato, e che la consegna potrebbe avvenire forse 5–6 mesi dopo la firma del contratto. La risposta è stata una risatina. Fine della conversazione.

Sono tornato dal concessionario, ho spiegato tutto e mi ha detto che proverà a contattare qualche referente interno in BMW per capire effettivamente a che punto sia la moto.

Onestamente, al di là del ritardo (che posso anche comprendere in certi contesti), quello che trovo inaccettabile è la totale mancanza di trasparenza e l’atteggiamento del customer service. Da un marchio come BMW mi aspettavo un livello di assistenza decisamente diverso.
d3milord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 18:50   #28
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

io però, al di là del ritardo, non capisco perchè hai già saldato la moto...
Se quelli sono i tempi fai in tempo a ordinarne un'altra...
Io l'ho ordinata con consegna a fine marzo, e mi hanno garantito che ci sarà, vedremo, ma di sicuro non la pago se non la vedo.
Vecchio Ieri, 19:08   #29
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@jjmirko quando l'hai ordinata tu? Io sabato scorso e mi ha dato una stima della settimana 14 come consegna quindi tra l'ultima di marzo e prima di aprile, tralaltro è anche la settimana santa prima di Pasqua....Poi sul contratto ha scritto consegna aprile senza una data precisa, quindi potrebbe essere anche la fine... Mi fa paura la storia dei 50 giorni dopo la data di consegna stimata, ho ancora la mia con l'opzione permuta ma se nel frattempo riesco a vendere da me guadagno qualcosa in più... A sto punto ho quasi paura di venderla e rimanere senza proprio nel periodo che si apre la stagione..

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:55   #30
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

io non faccio testo... il contratto l'ho fatto ad ottobre... ma ho proprio voluto che mi venisse consegnata a fine marzo.
Da quello che mi avevano detto, la concessionaria aveva già una moto in arrivo prevista per questo periodo ancora libera e quindi l'hanno configurata per me.
Se adesso c'è questo problema facile che ci sia dentro anche la mia.
Ho chiesto l'altro giorno se la data è confermata e mi hanno detto di si, vedremo... io la vecchia l'ho già venduta, se ritarderà di molto valuterò cosa fare.
Vecchio Ieri, 21:10   #31
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

@d3milord non so chi sia il tuo concessionario ma a video possono vedere tutto della tua moto dal telaio allo stato dell’ordine consegna stimata e altro … insisti

e aggiungo che ti può stampare anche la scheda con tutti i dati

Ultima modifica di esantic; Ieri a 21:19
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi