|
06-12-2013, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Marco
Ho la Adv 2010, ma non mi dire pure tu che la gs 2013 è 'una moto difficile e per esperti' perché sono minchiate. Due decimi in meno sui 400 metri sono tutta la cattiveria in più della Lc rispetto alla bialbero, il resto sono pippe mentali per sentirsi 'piloti' ma le moto cattive sono altre.
Provata la 2013, provata la 2014 e prenotata la Adv 2014. Ma non per questo la reputo un miglioramento o un abisso rispetto alle precedenti, è solo un discorso 'pratico' per avere una mto più fresca con un conguaglio ancora ragionevole. Ma che ora uno non possa andare con una moto di potenza assolutamente normale senza 'le mappe'... è ridicolo.
Ho na s 1000 rr con kit Hp performance da 200 cavalli veri. Non per spandere ma per dire che la cavalleria 'vera' è altra roba. E ti posso dire che manco sulla s 1000 rr le mappe sono indispensabili.
|
06-12-2013, 14:21
|
|
Mukkista doc
|
manag
Il fatto è che a me una enduro mezza sportiva non interessa, per andar forte ho un'altra moto. Quello che cerco nel Gs è altro. E l'ho semrpe trovato, con la Adv 1150 e poi con le Adv 1200. Cerco il gusto della guida, il bilanciamento, la dolcezza di funzionamento.
Una moto 'ibrida' esisteva già... il Multistrada. ma se la gente comprava il gs è perché cercava altro... giusto? Adesso abbiamo un Gs che non è più un Gs... ma non potrà mai competere col Multistrada.
A sto punto visto che tutti i giessisti si sono scoperti piloti...mi viene il dubbio che molti non comprassero il Multistrada... solo perchè non era marcato BMW.
|
06-12-2013, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
la multistrada l'ho spremuta per benino sui passi austriaci, e' una bomba! non c'e' dubbio, sentirla decollare quando arrivi a 8000 giri e' libidine ovvio, ma questa qualita' la trovi in decine e decine di altre moto. aggiungo che il "tiro" ai bassi regimi che ti regala in tutto relax la GS LC, la MULTI se lo sogna ed e' proprio questo che apprezzo piu' della nuova BMW.
per il resto gli ammenicoli e tastini vari ormai ce li hanno tutte senza colpevolizzare la nuova GS, il mercato purtroppo o per fortuna richiede questi particolari che comunque sulla GS si possono escludere quando si vuole.
con l'avvento del motore 1200 nel 2004 la GS fece un buon passo avanti, anche come ciclistica e linea (soggettiva) ovviamente...ma con la nuova LC il passo avanti e' da gigante, secondo me inconfrontabile alla precedente.
forse saro' logorroico ma il piacere di guida che da questa moto crea vera e propria dipendenza
|
06-12-2013, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
mengus
ma infatti è soggettiva la cosa, io probabilmente nel Gs cerco altre cose e questo piacere nella nuova non lo trovo affatto. Perché ripeto... quando ho i pruriti sportivi uso altro. E per il passo avanti... alla fine parlano i dati strumentali, a livello di prestazioni è molto modesto.
Ci sono cose poi che si possono concepire in modo diverso. A molti piace che ora la Gs abbia molto meno freno motore... a me della precedente invece questa è una cosa che piace perchè su un misto stretto vai forte in scioltezza senza praticamente frenare mai, sfruttando freno motore e rapidità di inserimento, completamente diverso dalle altre moto.
In altre parole ogni testa è un mondo !
|
06-12-2013, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marzano (Pv)
|
Mototarta, ma invece d'insistere dei decimi sui 400 (che t'assicuro sono cose che non so dove tu le abbia lette........ne ho 3 in compagnia di gs biabelbero e le lascio indietro di brutto....ma brutto brutto ) solo il Multi mi sta davanti....i tempi cambiano, volente o dolente questo motore lc è il futuro della bmw, questa ciclistica è il futuro.
|
|
|
06-12-2013, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
Stracciatella
leggiti tutte le prove strumentali di tutte le riviste... ci sono pure i video su youtube dove le moto alla fine della priva di accelerazione sono distanziate di si e no 5 metri.
Poi 'lasciare indietro di brutto' e 'solo il Multi sta davanti' sono cose che con lo spirito del Gs c'entrano poco... allora vengo il con la S 1000 e ti passo tra le orecchie... quindi?
Tra le due Gs non c'è nessun abisso, poi ripeto se uno vuole credere di avere sotto al sedere un bolide... affari suoi.
Voi continuate a menare il torrone con sta moto fulmine, ma se cercavate questo c'è di molto meglio de Gs, e non solo la Multistrada. O avete sbagliato moto prima... o avete sbagliato adesso.
|
06-12-2013, 15:48
|
|
Mukkista
ubicazione: nord-ovest
|
le mappe non servono a nulla se non al marketing
|
|
|
06-12-2013, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Cico
Oh almeno non sono da solo và.
|
06-12-2013, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Non è vero le mappe sono molto utili: ci sono un sacco di attempati novizi che si metterebbero la moto per cappello con due gocce di pioggia. Mettono la mappa RAIN e taaaaccc, tornano a casa dai nipoti. 
Ghiaino prima del garage? No problem...Enduro Pro e via in scioltezza
Certo, uno mediamente pratico troverebbe offensiva una limitazione del motore, in base alle diverse condizioni. Ovviamente è un parere personalissimo, come lo è il fatto che questo nuovo MultiGS sia andato decisamente in una direzione diversa da quella intrapresa finora. Certo, se il piacere di andare in moto è staccare i due amici dietro stiamo parlando di cose diverse, forse la sezione è sportive, altro che GS
|
|
06-12-2013, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Ho citato un amico carissimo, che ha la mia età... ha anche ui la sportiva e un'altra moto. ha una Panigale S ed una Harley Ultra Glide. ha preso quella... e non la Vrod, perché quando prende l'harley vuole quelle sensazioni. E non è rincoglionito, ma anzi uno che va maledettamente forte. Quando vuole.
Non per nulla gli Harleysti vecchio stampo hanno snobbato la Vrod e continuano a comprare le altre. Diciamo che magari oggi in Bmw acquisiscono clienti nuovi e diversi... ma perdono clienti fedeli che avevano. Alla fine il tempo dirà se hanno avuto ragione oppure no.
|
06-12-2013, 18:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Mototarta Quello che volevo dirti che tu stai parlando perchè hai letto dei giornali, io parlo perchè x mesi ho usato il bialbero e ora ho la LC. Se ti vuoi convincere che la bialbero è inutile cambiarla in favore dell'LC xhe tanto sono uguali....bon x te! (ma l'LC è veramente una bomba....Bmwuisticamente parlando) cosa c'entra s 1000? è un Gs che non conosco? ognuno da la sua opinione, chi da bar (come i jap che cambiano la R6 xhe quella nuova ci mette 0,5 decimi in meno) e chi xhe soddisfatto di una moto che va decisamente MOLTO meglio di quella che aveva prima (anche se a te personalmente mi sembra di capire che non ti vada a genio
|
|
|
06-12-2013, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Uhmmm mi sa che cambierai marca allora ...
Inviato usando Tapatalk 📱
|
06-12-2013, 18:40
|
|
Pivello Mukkista
|
MOTOTARTA: Guarda, visto il romanzo taglio corto:1 io con la moto vado e piego di brutto in Trebbia-Tomarlo-D'aveto, e ho detto seminato il vecchio Gs e non gli altri.... si legge anche bene quello che ho scritto (sempre avuto i Ducati e me ne frego se questa è una nave) 2 se x te c'è un PICCOLO miglioramento...allora leggi meglio i vari articoli e video di prove: 3 la mia è un'esemplare come gli altri, ma non ha niente di tutti i 1000 problemi e varie lamentele di qui tanti qui annoverano (cosa l'avete comprata a fare....VENDETELA E BASTA) 4 se hai gia ordinato il nuovo ADV,allora di cosa stiamo parlando? cmq ora la chiudo qui perchè altrimenti non la finiamo piu
|
|
|
06-12-2013, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
Si certo chiudiamola pure. resta il fatto che qui BISOGNA dire che la moto è eccezionale altrimenti si scatena il finimondo. Io sono abituato a confronti diversi.
Per carità... è la moto più straordinaria del mondo tutti i gs costruiti finora fanno cagare.
Chi trova difetti a questa moto non è un vero motociclista o nella migliore delle ipotesi è un rincoglionito incapace.
Saluti
|
06-12-2013, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Mototarta allora sono messo proprio male io.......
|
|
|
06-12-2013, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
mototarta, sembra che con la tua 1000 supersportiva tu sia invincibile, si forse sul dritto o in pista, ma io ti garantisco che sul misto stradale che tutti gli"umani" frequentano normalmente e sui bei serpentoni di montagna, sto GS LC si mangia le 1000 ss con una facilita' incredibile , mooolto meglio di quello che faceva la vecchia caldaia.
detto questo, la bmw S1000RR a mio avviso rimane comunque la piu'bella e la piu' performante delle supersport.
se permetti non sei l'unico che ha cavalcato quattro cilindri da oltre 160 cv. a me hanno letteralmente stancato e quasi fatto passare la voglia di andare in moto, un po anche per quello che ho scritto sopra.
|
06-12-2013, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
mototarta: sbagliato dire che nel gslc le mappe non servono, al limite puoi dire che ne potresti fare a meno
|
06-12-2013, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
Mengus
Non mi pare di essere stato io a fare lo sborone raccontando imprese memorabili. Non è mio costume anche perché a me piace girare da solo, Ho solo detto che le moto potenti sono altre, non certo una enduro con 120 cavalli. Ed il fato che di colpo tutti i giessisti si sentano smanettoni mi fa un po' ridere, quando fino a ieri sparavano a zero verso i Ducatisti con la mUltistrada dicendo che era una moto senza senso ecc ecc ecc
Sentire chiamare una moto stupenda 'caldaia' mi fa capire che abbiate poco amore per l'oggetto, accecati da questo presunto capolavoro meccanico. Io mi sarei tenuto la mia Adv 1150 accanto alla bialbero, resta un'icona ed una moto meravigliosa. A sentire in moto al minimo una bialbero ed una Lc... non so quale delle due sia più assimilabile ad una caldaia ma tant'è.
Io non chiamerei mai con spregio nessuna moto, forse è questo che differenzia noi vecchi motociclisti da questa 'nuova frontiera'. Un nuovo modello, che fa mezzo chilometro all'ora in più e ciò che possedevano prima diventa merda. bah
Sulla storia della Lc che sia in grado di battere una s1000 rr sorvolo. 70 chili di peso in meno, 80 cavalli in più, un abisso di frenata e ciclistica. Ho entrambe ma sicuramente chi non le ha giudica meglio quindi inutile discutere. Ogni giorno leggo qui dentro di gente che con la Lc massacra chiunque con qualsiasi moto...importante è crederci.
Ma continuo a pensare che abbiate sbagliato moto, il senso del Gs non è questo. C'è la MUltistrada che fa di meglio ed è uscita tre anni fa. Il gs deve essere altro, almeno per me.
|
06-12-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Dai ragazzi, siamo seri, le mappe dosano i cavalli che non si é capaci a dosare col polso. Che poi facciano figo, facilitino la rivendibilitá, siano la novitá, siano la moda e prima o poi ce l'avremmo tutti è un discorso a parte.
Inviato da iPhone con Tapatalk
|
|
06-12-2013, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
marco
Non ci sono mai state le mappe sul gs... nessuno ne ha mai sentito la mancanza. E non mi dire che ìquesta gs è un'altra cosa' ecc ecc ecc.
Ci sono sportive da 150 cavalli che non hanno mappe ... devo dedurre che chi ha il gs si compiace di essere handicappato? perchè la psicologia è questa 'ho una moto talmente cattiva ... che ci vuole la mappa, altrimenti me la metto per cappello'.
Ed è incredibile come Bmw abbia inculcato nei clienti ste cazzate. Allora... le mappe ora ci sono anche sul Gs 800... vuol dire che anche quella è una moto indomabile?
|
06-12-2013, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Mappe: possono risultare utili in particolari condizioni di scarsa aderenza e vengono maggiormente apprezzate da chi talvolta si sente meno sicuro.
Per me se facessero ancora il comando del gas a cavo o una sola mappatura, quella più diretta, andrebbe benissimo, ma non per questo posso dire che non servano o siano inutili ...la cosa che non condivido affatto invece è che la mappatura che consente l'erogazione della potenza maggiore a bassi e medi regimi te la facciano pagare come optional, come se ti dessero un componente meccanico in più mentre c'è già tutto!!   ...significa passare il segno, significa schiaffeggiare i propri clienti...a mio avviso è un grosso sbaglio di BMW !
Prestazioni vecchio e nuovo GS:
A mio parere la differenza tra il 2010 e il 2013 Lc è notevole!.
Mototarta dice che le prove strumentali rivelano differenze in accelerazione di pochi decimi...può darsi, non ho difficoltà a crederlo, ma credo che tali numeri non rendano giustizia delle differenze importanti che prestazionalmente emergono tra i due boxer e che a mio avviso sono:
1) Il GS Lc ha maggiore elasticità.
Il GS 2010 in 6° marcia può scendere fino a 2500 giri in pianura, senza che, ridando gas con decisione il motore divenga particolarmente ruvido...se si accelera da regimi più bassi le pistonate divengono vigorose e fastidiose! La GS Lc invece (in mappa Dynamic) può scendere sempre in 6° fino a 2.000 giri e riprendere bene senza ruvidità. La differenza di 500 giri sembra poca ma non è così perché a 2.000 giri la Lc viaggia in 6° a 55 orari quindi ti permette sia sul misto che in città di utilizzare il cambio molto meno della 2010, risultando quindi più godibile e meno stancante!
2) Dai regimi minimi (2000 giri) ed aprendo il gs nelle marce alte (5° e 6°), la spinta e la progressione della Lc sono apprezzabilmente superiori rispetto alla 2010, ed anche questo contribuisce nel misto a divertire di più, secondo me è un aspetto fondamentale della moto!
Detto questo, è ovvio che la nuova GS non è che prestazionalmente sia chissà cosa...non è certo una 1190, però è anche vero che rispetto alla 2010 presenta vantaggi notevoli!!
3) agilità e comportamento nel misto:
Condivido Mototarta quando dice_ "..su un misto stretto vai forte in scioltezza senza praticamente frenare mai, sfruttando freno motore e rapidità di inserimento, completamente diverso dalle altre moto. "..
In effetti ha descritto il miglior pregio del GS, a mio avviso quello che l'ha resa cosi apprezzata da una larga utenza..Ma questa prerogativa a mio avviso è ben conservata nella Lc..(vedremo sulla nuova ADV), anzi direi che grazie alle gomme più larghe la LC di concede qualcosa in più nelle pieghe al limite e alle velocità più alte..
Alla fine, direi che la nuova Lc non è una rivoluzione rispetto alla 2010, ma nemmeno voleva esserlo, rappresenta però una evoluzione vera, e non un semplice rifacimento stilistico della 2010..! 
E sul fatto che abbia apprezzato la GS 2010..non dubitatene, e darla via mi dispiace..proprio per quello che ha detto Mototarta..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=403666
Ultima modifica di Sgomma; 06-12-2013 a 22:23
|
|
|
06-12-2013, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Sgomma
Condivido... anche se a mio parere a Lc è invece più ruvida ai bassi dove vibra anche di più ma resta il fatto che la maggior prontezza è data dalla 'isteria' della mappa. Mi spiego. Se metti una corona con due denti in più ad una moto a catena... ovviamente diventa molto più pronta a riprendere dai bassi, ma questo non è dovuto ad una migliore efficienza motoristica ma solo ad un banale artificio meccanico. la Lc ha una sorta di 'gas rapido' che anche a me ha dato la sensazione di una coppia molto maggiore. nelle prove strumentali nella ripresa da 50 chilometri all'ora in sesta... ha fatto meglio la bialbero, e questa è la vera prova dell'elasticità meccanica, ben diversa dalla 'sensazione' che poi può essere opposta. E non credo che i tester delle riviste, notoriamente prezzolati da Bmw... avessero interessa a far fare brutta figura alla Lc.
Poi per carità, la Lc è un'ottima moto ma se dovessi dire che mi è piaciuta più della bialbero dico sinceramente di no.
|
06-12-2013, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
x mototarta: l'appellativo "caldaia" l'ho attribuito alla mia GS precedente quando dalle quattro cilindri sono passato al boxer...ora ho solo aggiunto "vecchia". la nuova caldaia pero' e' ad alto rendimento e ti garantisco che sul misto stretto i 190 cavalli della tua splendida RR non ti servono a niente.
e' come ingarellarsi con una ferrari da 550 cv e con una WRC da rally da 320 cv al montecarlo.
ormai su strada la moto te la godi nel misto in montagna e nei viaggi totali, i 300 kmh ormai non te li permetti che in pista.
|
06-12-2013, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Comunque sia...oggi ero in auto sulla E45 (strada a 4 corsie) a circa 110, su un lungo rettilineo, vedo dallo specchietto avvicinarsi rapidissimamente un punto bleu, una moto, riconosco dal faro a led che è una GS Lc..mi sorpassa a gas pieno con un bel rombo tuonante, ..velocissimo, sarà stato a non meno di 200 orari, con tanto di borse vario...in fondo al rettilineo...curvone verso destra e giù con un bel piegone..poi non l'ho visto più...bellissimo!!  ...mi son detto: "ma tu guarda come va sto ca**o di GS..!! e con quale naturalezza..!
Sto aspettando di provare il nuovo ADV sono molto curioso!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-12-2013 a 00:00
|
|
|
07-12-2013, 07:25
|
|
Mukkista doc
|
Sgomma
va 8 chilometri all'ora più della bialbero. Fonte Motociclismo. Poi qui ci sono quelli che dicono 'ma chi se ne frega se le prove dicono che vano uguali, la mia è un missile' E allora mi arrendo.
mengus
I 300 non si fanno... ma nemmeno i 200 del Gs. Ed allora a parità di condizioni 80 cavalli in più e 70 chili in meno restano un abisso, a meno di non andare su un kartodromo dove entrambe le prendono da una Supermotard. Sto parlando di un misto 'normale' da 100 all'ora di media. Se con un Gs si semina una ipersportiva su un misto del genere vuol dire che l'altro sta dormendo e non gli frega un tubo di dimostrare niente.
Comunque spero mi darete atto che sono discorsi ridicoli riguardo al Gs, assolutamente estranei alla filosofia di questa moto. Io qui dentro due anni fa leggevo chi sparava a zero sulla Multistrada definendola moto senza senso ed i suoi utenti come i soliti smanettoni da bar semifalliti, mentre il gs 'era un'altra cosa'.
Devo dedurre... che anche quelle erano volpi e uva? Mi pare che la coerenza sia un po' andata a farsi benedire... o no?
|