Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 15:45   #26
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

X Mengus tranquillo non ho nessuna intenzione di prendere la nuova Adventure da quando ho comprato la KTM 1190 ADV R mi si è aperto un mondo meno filtrato. Considero la produzione di oggi di BMW una degna sorella di chi produce il bianco.

Pubblicità

caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 16:11   #27
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

scusa ma se non ti identifichi nei potenziali soggetti che ho chiamato in causa che problemi ti fai? dai che non verrai fucilato e goditi il kappone, contento tu...non serve "lavarsi la coscenza" o "avere consensi" in questa sede.
Vecchio 08-11-2013, 16:34   #28
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

predefinito

Mengus lungi da me cercare consensi ma siccome in alcuni thread ho detto che secondo me avevano cannato a parte il diametro delle forcelle l'inclinazione del telelever è evidente che mi sono sentito tirato in causa ma sono tranquillissimo al riguardo credo che rispetto alla mia opinione attuale giochi con vigore il fatto che ho avuto 10 BMW di fila di cui 6 GS tra standard e ADV e per me sono diventati degli elettrodomestici. Ciò non toglie che la mia opinione sul LC e me ne dispiace sia questa. Infatti sarà un caso ma stanno correndo al riparo perché forse hanno perso un certo tipo di clientela che amava e che ama un DNA che almeno per me è stato tradito.
Vecchio 08-11-2013, 18:02   #29
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
.....
1) perché avete messo l'ads poco dopo l'uscita della moto? In quali condizioni, (io come spesso ho ribadito nel forum non ne sento la necessita ma a loro non l'ho detto) se ne sente la mancanza o è più sicuro averlo?
La risposta: per la lc non è una necessita di progetto ma una scelta industriale. La moto condivide lo stesso avantreno di altre due moto che hanno un peso maggiore e che necessitavano dell'ads, hanno deciso di farle tutte uguali.
.....
Vecchio 08-11-2013, 18:04   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Mengus... tu che sei un progettista... come mai hanno "chiuso" ulteriormente l'avantreno del GS ADV (come in tutte le versioni precedenti)?
Vecchio 08-11-2013, 18:11   #31
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

La moto è bella e anche di più ma, la penso un pò come caribù. Non ha più il life style che aveva l'ADV. Già un'anno e più fà, quando dissero che la nuova Lc avrebbe montato un 120 all'anteriore...
Bella moto ma è la caricatura del Gs.
Vecchio 08-11-2013, 19:00   #32
foffo51
Mukkista

L'avatar di foffo51

ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

provo io: causa il peso dovuto al serbatoio maggiorato hanno pensato di chiudere lo sterzo per rendere la moto più "maneggevole"
foffo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 19:22   #33
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
forse hanno perso un certo tipo di clientela che amava e che ama un DNA che almeno per me è stato tradito.
Scusa, ma io sono invece uno che ha scelto GS dopo aver provato la LC, solo per il motore mi si é aperto un nuovo mondo rispetto al "vecchio" boxer di cui non sono mai stato un gran estimatore. quindi in BMW sono già pari. sono convinto che saranno più i clienti guadagnati di quelli perduti. e alla fine avranno avuto ragione loro.

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 08-11-2013, 19:33   #34
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

predefinito

Hai fatto bene io ho semplicemente espresso la mia opinione è credo di avere sufficiente esperienza numericamente parlando per esprimere un' opinione che so per certo come è naturale che sia non possa trovare tutti d'accordo e francamente non me ne frega nulla che abbiano ragione loro. Oggi c'è anche altro oltre BMW di ottimo livello e che costa anche.meno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-11-2013, 19:42   #35
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
totalmente inutile, per me è già abbastanza grossa la STD, come al solito ritengo che l'ADV sia più una necessità psicologica che reale....

La penso come te!!!!
C'è sempre chi preferisce un po' di peso in più....eh eh eh
Vecchio 08-11-2013, 20:11   #36
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

x caribu: . tu hai scelto un altro prodotto percio' non ho nulla a che comentare, la tua scelta e' piu' che plausibile ed e' dettata dalle tue preferenze che siano tecnico-stilistiche poco importa.
io ho solamente lanciato una semplice battutina su quanto scritto mesi fa riguardo diametro steli ridicolo e inguidabilita' (sbacchettamenti) per accentuato angolo di piantone sterzo, ovviamente come allo stadio c'e' chi e' e chi ci fa, comunque non penso che soprattutto riguardo il diametro degli steli su questa particolare sistema si ammortizzatore telelever i tecnici progettisti teteschi di cermania abbiano ricommesso un grave errore, evidentemente le conclusioni affrettate dai tecnici da stadio ora sono palesemente ridicolizzate, si e' scritto anche troppo.
per quanto riguarda l'angolo dello sterzo ha due motivi per essere ulteriormente chiuso, uno sicuramente per l'handling nel lento per il maggior peso e l'altro per la maggior corsa dell'escursione ruota che altrimenti modificherebbe troppo il passo fra le due ruote durante l'ammortizzazione piu' spinta con evidenti scompensi di assetto in curva.
comunque a me piace peccato che con 1.75 cm di altezza mi sento un po' fuoriluogo...e poi dulcisinfundo ... mi mancano le BASETTE!!!
Vecchio 08-11-2013, 20:45   #37
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ci lavorano da 5 anni con ingegneri, computer e investimenti che non riuscireste nemmeno ad immaginare, pensare che abbiano sbagliato il progetto mi fa ridere.....
È come ai mondiali, un grande evento che riempie migliaia di bar di milioni di commissari tecnici.....
I tecnici in fiera, se non parlano tedesco hanno letto una cartella stampa e una circolare interna, probabilmente non hanno ancora visto il motore aperto.
KTM è una bellissima moto diversa da BMW.....
Dire cosa sia meglio è impossibile, è solo una questione di gusti.
Di sicuro sono le uniche moto degne di nota nel loro segmento, le altre sono timide e mal riuscite imitazioni.
Vecchio 08-11-2013, 20:45   #38
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Giusto per tornare in tema... Stupidamente non ho guardato se la nuova RT e la r90 hanno l'ammortizzatore allo sterzo... Qualcuno ha controllato?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 08-11-2013, 22:07   #39
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

la RT ce l'ha, identico al GS e ADV
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 22:11   #40
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

5 anni di studi e lavoro e sono riusciti a sbagliare? teutonici! BUAHAHAHAHAHAH!
Vecchio 08-11-2013, 22:20   #41
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Pacifico, dalla Honda al Bmw al ktm? Non è che stai perdendo il filo?
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 22:42   #42
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

predefinito

per la r90t guardalo qui

http://www.automoto.it/I-like-at/la-...id=144847#foto
Vecchio 08-11-2013, 23:14   #43
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Di sicuro sono le uniche moto degne di nota nel loro segmento, le altre sono timide e mal riuscite imitazioni.
condivido, la Yamaha inguardabile, la nuova Suzuki na cinesata, Honda insignificante, Triumph una accozzaglia di tubi.
riescono tutte a farsi male da sole.
Vecchio 08-11-2013, 23:24   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Pacifico, dalla Honda al Bmw al ktm? Non è che stai perdendo il filo?
Il vento gira .....
Vecchio 08-11-2013, 23:40   #45
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Virare sullo scarso, mi raccomando, altrimenti è il vento ti porta a giro ...
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 00:13   #46
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Mengus dallo stadio ti dico che l'angolo è troppo chiuso e l'ammortizzatore serve come pezza.....si vede ad occhio che è troppo chiusa..... e chi crede alla barzelletta della standardizzazione fa un gesto di fede visto che non ha senso montare un pezzo dove non serve...perché costa...al massimo potrei capire la standardizzazione sulle piastre di sterzo con una predisposizione....

Per quanto concerne l'adv intanto non si sa ancora se gli angoli sono gli stessi della std....ho sentito voci circa una modifica all'avantreno..magari non lo sapremo mai (qualcuno si è mai messo a misurarli)...bisognerebbe fare una verifica delle altezze davanti e dietro......in più la moto pesa di più nella zona serbatoio e questo da carico dove serve in velocità...quindi suppongo possa essere più stabile sul veloce....suppongo...

La roba che hai scritto circa l'angolo chiuso e lo scompenso in affondo non ha senso...la moto con telelever affonda pochissimo rispetto ad una forca tradizionale....quindi non ci sarebbero comunque grossi scompensi....perché pensi sia così facile da guidare???

E infine ti dico...io non partirei dal presupposto che la adv vada bene...ma qualcuno l'ha già provata??? Lo vogliamo capire e dire che BMW fa le moto di fretta e poi apporta piccole modifiche poco alla volta per sistemare le magagne facendo una valanga di garanzie e nessun richiamo???!!!

Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 00:29   #47
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen Visualizza il messaggio
....non ha senso montare un pezzo dove non serve......al massimo potrei capire la standardizzazione sulle piastre di sterzo con una predisposizione
Qui concordo con te

Quote:
.... perché costa ...
Qui dissento.... A chi costa? A Bmw?
Assumendo per quasi certa l'economicità della standardizzazione delle piastre, quel pezzo di ferro aggiunto, nemmeno regolabile, al massimo costa 50€ e forse meno; però lo fanno pagare 300, per un guadagno netto di 250.
A mio parere, una grande perculata!
Vecchio 09-11-2013, 01:27   #48
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Stilo J secondo me le ragioni sono ancora una volta di natura industriale. Che ne sappiamo, magari in origine era in programma di consentire la predisposizione dell'ads come optional e magari non si son trovati pronti con qualche approvvigionamento. Oppure magari estendendo l'ads alla LC hanno ottenuto un prezzo migliore dal fornitore.

I motivi possono essere tanti e la risposta potrebbe essere faziosa. Qui peró mi pare che sj debba sempre incolpare BMW di qualcosa..

I concessionari devono venderti il prodotto e sono in fondo alla catena alimentare. Spesso non si sono mai posti le questioni che i clienti gli sottopongono ma a domanda deve sempre seguire una risposta dall'aria competente per non fare brutta figura col cliente. A molti commerciali poi non fregherà magari nemmeno niente di sto benedetto ads mentre noi che abbiamo il GS ne facciamo una mania e notiamo ogni dettaglio e particolare.

In fiera non vanno in stand i commerciali per vendere le moto ma persone dell'azienda con altri ruoli generalmente.

O credete che abbiano addestrato la "pattuglia" da mandare in fiera per rispondere a questa domanda sulla base della polemica nata in proposito su questo forum?

Peró se anche quando finalmente c'é una risposta si continua a sospettare ed accusare, allora mi vien da pensare che i difetti a sta povera moto li si debbono trovare per forza...

Intanto nell'altro post sto ancora aspettando che qualcuno mi dica se ci sono state cadute imputabili innegabilmente allo sterzo leggero ed a questa presunta instabilità!

E meno male che questo é il forum degli appassionati della BMW GS LC! Chissà cosa diranno nel forum di quelli che il GS lo odiano allora!

RockTrevize non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 07:53   #49
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Rock, alti ruoli per le persone in fiera??? Ahahahahahah
C'é una direttiva interna che obbliga il marketing a dire alle migliaia di persone che nel mondo si sono incazzate per il "non richiamo" legato all'ads.....

scusa ma uno si deve sdraiare per dimostrare che la moto non va come dovrebbe?? E se poi si sdraia e non si fa male? Non è che mi scrivi che doveva farsi male se no va bene ancora così??

Vecchio 09-11-2013, 07:56   #50
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Sula i soldi in più loro li chiedono per le mappe di serie e il traction....li avrebbero comunque chiesti...guadagnando di più....anche senza ads se non fosse servito....

Rispondi