|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
07-06-2013, 00:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: umbria
|
ciao alberto, grazie mille... siccome sono uno di quelli che vorrebbe decidere la vacanza il giorno prima di partire  , perchè fonte di moooolti ripensamenti, avevo inizialmente pensato (circa 1 mese fa, prima di buttarmi sulla turchia) alla spagna del nord.. poi in realtà forse preferirei più il sud, le città credo siano più belle e poi c'è la possibilità di una puntatina in marocco...
il giro che avrei in mente sarebbe civitavecchia-barcellona, poi madrid, lisbona, andalusia con puntata in marocco, mancia, valencia e rientro a barcellona... il tutto in 15 giorni.
cmq la turchia non la escludo del tutto, perchè al limite, come dici te, si può sempre rimanere in grecia
|
|
|
09-06-2013, 01:25
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sassuolo (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da oimarengo
ciao alberto, grazie mille... siccome sono uno di quelli che vorrebbe decidere la vacanza il giorno prima di partire  , perchè fonte di moooolti ripensamenti, avevo inizialmente pensato (circa 1 mese fa, prima di buttarmi sulla turchia) alla spagna del nord.. poi in realtà forse preferirei più il sud, le città credo siano più belle e poi c'è la possibilità di una puntatina in marocco...
il giro che avrei in mente sarebbe civitavecchia-barcellona, poi madrid, lisbona, andalusia con puntata in marocco, mancia, valencia e rientro a barcellona... il tutto in 15 giorni.
cmq la turchia non la escludo del tutto, perchè al limite, come dici te, si può sempre rimanere in grecia
|
ciao bellissimo il tratto madrid - lisbona... ce' una spece di deserto rosso... molto bello... ma estremamente caldo... io l' ho fattto con 45 gradi... si stava meglio con il casco completamente chiuso... ho bevuto 2 litri...
dunque... occhio!!!!
per il resto e' tutto molto bello... dunque... buon viaggio...   
|
09-06-2013, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
vengo in aereo. ci troviamo davanti alla cisterna
|
17-06-2013, 23:58
|
|
|
Mukkista in erba
|
faraone sei sempre il numero 1....
ciao vecchio... se hai consigli...
|
18-06-2013, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Noi abbiamo dormito qui ad Istanbul http://maps.google.it/local_url?dq=Y..._c5F8NMSvSAYbw ci siamo trovati bene.Nel Sultanamet.Mi sembra 115 euro la doppia.Posto x la moto davanti l hotel su marciapiede.Non te la tocca nessuno.Comodo ha davanti la fermata del tram,ma x il centro ci vai a piedi.Al massimo il ponte di Galata è un po lontanino ma si fa.Se invece vuoi mangiare del pesce super qui http://maps.google.it/local_url?dq=M...3XHYGEQxm2bsdg ci hanno portato qui amici del posto.Un po lontanino dal Sultanamet ma vale.Vicino al ponte di Galata c è Hamdy http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...47883778,d.ZWU niente pesce.Nel genere tradizionale buono.Ma secondo me(opinione personale)un po troppo turistico.Io tornerei di filata al primo
Ultima modifica di ivanuccio; 18-06-2013 a 19:51
|
|
|
23-06-2013, 03:04
|
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie ivanuccio..... Guardo tutto e prendo nota....
Gentilissimo!!!!
|
21-07-2013, 02:45
|
|
|
Mukkista in erba
|
ho parlato con persone che hanno fatto il viaggio fino in grecia... in auto pero'... e mi hanno detto che hanno avuto un sacco di problemi alle frontiere ... come tempistica ... circa 5 ore di attesa...... vi e' capitatto anche a voi... o hanno uvuto una giornata sfigata?!?!
|
21-07-2013, 19:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto.v
ho parlato con persone che hanno fatto il viaggio fino in grecia... in auto pero'... e mi hanno detto che hanno avuto un sacco di problemi alle frontiere ... come tempistica ... circa 5 ore di attesa...... vi e' capitatto anche a voi... o hanno uvuto una giornata sfigata?!?!
|
Ciao, non ti conosco, ma posso solo consigliarti e poi fai come vuoi.
Mi sembri troppo prevenuto su tutto, parti sereno e goditi il viaggio ovunque tu voglia andare , eventuali problemi li risolvi strada facendo, a meno che siano troppo grandi.
per quanto riguarda le frontiere, non dici dove hanno avuto problemi, io stò leggendo diari di viaggio anche recntissimi e non mi par di evere sentito di problemi.
Comunque ad agosto molti ritornano ai paesi di origine , ed è normale che ci sia più coda, ma in moto ti fai avanti, magari ringraziandloli.
|
|
|
21-07-2013, 21:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Concordo con Franc.
Le code in frontiera le trovi come detto sopra e negli orari critici tipo metà mattina, subito dopo pranzo.
Indicazioni sommarie, naturalmente.
Magari trovandoti in coda, troverai le corsie di accesso strette e se ci sono auto o camper non ci passi, ma puoi lasciare la moto e presentarti con il passaporto, libretto di circolazione e carta verde, presso l'addetto, dove troverai già persone che fanno altrettanto.
Farai prima che attendere il tuo turno arrivando con la moto nello stesso punto.
|
23-07-2013, 15:38
|
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie dei consigli..... Molto buoni come sempre.... Non sono ansioso... Ma visto che prevenire e' meglio che curare.... Ad esempio quella di lasciare la moto e avvicinarsi a piedi e' un ottima idea che non avrei mai considerato... Altra cosa... Ieri abbiamo scoperto che il passaporto della mia compagna e' scaduto... Ahhhhhh... Ho già verificato su internet e " teoricamente" anche la carta d' identità e' accettato....
Consiglio da parte vostra che ci siete già andati...
Cosa facciamo rischiamo?!?!?!?!
|
23-07-2013, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
In frontiera qlche problema all'ingresso in Turchia. Meglio munirsi di tutta la documentazione necessaria a me han voluto vedere sia i documenti d'identità che quelli della moto e assicurazione. Un controllo per ogni cosa e ogni volta occorreva rivolgersi a uno sportello o ufficio diverso. Il problema era che le guardie non dicevano nulla e quindi ogni volta ci era capitato di andare all'uscita degli spazi doganali e di essere respinti regolarmente per i controlli. Nulla di preoccupante solo che c'è un atteggiamento un pò arrogante ed è meglio saperlo per evitare storie inutili.
|
|
|
23-07-2013, 23:40
|
|
|
Mukkista in erba
|
bene... buono a sapersi.... tutti calmi e tranquilli con tutti i documenti in mano....
grazie pv1200
|
26-07-2013, 17:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Ciao a tutti, io dovrei partire il 5 via terra, solo una domanda un po' stupida: le gomme che monto possono tranquillamente arrivare fin là (e perciò preferisco mangiarmi quelle durante il trasferimento), ma poi almeno il posteriore sarà sicuramente da buttare; a quel punto dovrei cambiarle, ma mi chiedevo se per costi e reperibilità è il caso che me le porti da qui o le posso trovare tranquillamente... qualcuno sa?
Grazie!
|
27-07-2013, 00:13
|
|
|
Mukkista in erba
|
ciao.... dipende dove vai... e quanti km farai.... magari guarda su internet se il loco dove arriverai ci sono o gommisti o conce bmw... altrementi... una bella gomma legata bene dietro... non sta' mai male... anzi....
|
31-07-2013, 03:03
|
|
|
Mukkista in erba
|
un info urgente... esiste un traghetto da canakkale a eceabat... (direi di si ma chiedo conferma) e se e' si bisogna prenotare? e prezzi? poi non rompo poi... prossima settimana parto.... ridisegnato il giro... quando l'ho finito lo posto....
grazie a tutti....
|
31-07-2013, 08:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
Alberto, traghetti eceabat/canakkale sono frequentissimi (ogni ora, in piena estate forse anche piu' frequenti), non c'e' alcun bisogno di prenotare - la traversata dura meno di un'ora. Il costo non ricordo, ma decisamente basso.
|
|
02-08-2013, 01:33
|
|
|
Mukkista in erba
|
errepierre..... grande!!!
grazie mille delle info... molto importanti....
|
02-08-2013, 13:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sondrio
|
il traghetto e molto frequente l anno scorso non ho pagato perché mi hanno detto che per le moto e gratis
|
|
|
02-08-2013, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Per moto e passeggero la moto paga circa 10 TL, direttamente all'ingresso del porto.
Info di Maggio 2012.
Anche la carta di identità è valida in frontiera, ma con la polizia in strada meglio il passaporto
|
06-08-2013, 23:55
|
|
|
Mukkista in erba
|
@ gsway ... sempre perfetto nelle risposte... grazie
|
07-08-2013, 00:22
|
|
|
Mukkista in erba
|
cambio programma... primo pezzo...
<https://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=203873317275808707207.0004e34df5062e e531ac7&ie=UTF8&t=m&z=6&vpsrc=1>
|
07-08-2013, 00:23
|
|
|
Mukkista in erba
|
|
07-08-2013, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
Alberto, passi per selcuk: se per caso ti fermi li, pernotta se riesci alla pensione Homeros
|
|
08-08-2013, 01:41
|
|
|
Mukkista in erba
|
preso nota... grazie... e' speciale????
|
09-08-2013, 00:57