e' passato un bel po' di tempo ormai in ogni caso il problema vibrazioni non e' stato risolto.
Ho provato a cambiare il tendicatena ma non e' cambiato niente, provato a metter un altro tipo di olio piu' denso dell'orribile Castol consigliato da BMW (Bardahl) ma ancora niente. Inoltre ho avuto modo di fare una chiaccherata con due proprietari di S1000 in cima al Tonale e mi hanno confermato che anche le loro moto sono una vibrazione unica (erano paranoici all'inizio e tutte le volte che si fermavano pensavano di trovare manciate di bulloni sotto la moto...), che una di loro aveva provato a cambiare il tendicatena e vari tipi di olio ma senza risultati e che dopo un po' ti ci abitui.
Confermo che anche io mi sono abituato: mentre guido con "il coltello tra i denti" non ci fai assolutamente caso, anche' perche' in generale si sta al di sopra dei regimi di rotazione critici, il problema si avverte di piu' a velocita' costante quando guidi tranquillo ma niente di terribile.
Ho comprato un nuovo paio di guanti i quali hanno ridotto il problema in quanto hanno i palmi leggermente piu' imbottiti. Infine ho interposto tra telaio e pedane una sorta di "silent block" in gomma, ora le vibrazioni sulle pedane si sentono un po' meno.
Confermo che la moto e' spettacolare, non ci sono vibrazioni che tengano