Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 23:55   #26
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per ora in strada mai andato a 300,le medie che può tenere la moto anche su passi di montagna veloci sono inimmagianabili per le altre moto,ovviamente non si parla di stradine ma passi con andatura allegra strada permettendo

Pubblicità

Vecchio 23-11-2011, 12:10   #27
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...ci siamo arrivati ...perché alla fine la domanda è: i sacrifici imposti dalla S1000 vengono ripagati nella guida o no? ...ovviamente ognuno avrà i suoi gusti, e tendenzialmente anch'io non sarei per mettermi a cavallo di un missile inutile, ma se in termini di handling risulta essere una moto molto più raffinata della eSSe allora i dubbi ci stanno
Vecchio 23-11-2011, 12:44   #28
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

no, la domanda alla fine è: quanti punti hai ancora sulla patente????
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 12:59   #29
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Sempre con la scarsa esperienza fuori dal circuito che posso avere: a parte il turismo (improbabile anche con la R1200S) non mi è sembrata poi tanto scomoda...

F.

==
Dalle profondità del Melafono...
Vecchio 23-11-2011, 13:48   #30
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

chiedo perché mettendomi a cavallo della Daytona, che pensavo moto dall'impostazione estrema, non mi è sembrata così impossibile ...certo, non confortevole come la eSSe, ma nemmeno lontanissima, ecco ...bisognerebbe starci sopra qualche ora

poi è tutta da vedere come va per strada e mi resta il dubbio che comunque la eSSe sia una moto più facile da portare al limite, che perdona di più anche se di suo è una sportiva meno affilata ...che andar per strada, a mio modesto avviso, conta tanto anche come una moto digerisce i mille imprevisti del caso
Vecchio 23-11-2011, 16:25   #31
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Parliamo di guida stradale, perché in pista la superiorità della S1000 è ovviamente schiacciante.
La domanda da porsi è: quanto vado forte?
Quanto vorrei andare più forte e non riesco perché la mia moto in qualche modo me lo impedisce?
Per godere della superiorità della S1000RR, su strada, bisogna andare veramente forte. Molto più forte di quanto già si vada con la R1200S che, per essere godibile, già porta ad andare "troppo".
IMHO

p.s.
sempre secondo me, in una guida "al limite" la R1200S è più impegnativa della S1000 anche perché quando arriva il limite della Nostra, con l'altra sei ancora in terza
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 17:14   #32
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

la daytona è allucinante per strada. sella dura, manubri bassi, sospensioni che trasmettono tutto........

ha ragione nico: alla fine per strada con la s 1000 non si va più forte che con la r1200s, almeno alle andature da persona media con un minimo di raziocinio......
Vecchio 23-11-2011, 19:59   #33
THE RED S---
Mukkista doc

ubicazione: FORLI'
predefinito

be'...senza dubbio gestire la ruvidida risposta deR boxerone messo alla frusta le' piu' impegnativo...di un comune quattro cilindri...sia in accelerazione ke in scalata...in tutte e due i casi li brividi son assicurati le quel ke piace dei sui si poki cavalli ma RABBIOSI.......quanto la ciclistica si capisce ke una minimoto come l'rr dia de piu' ....mettici pur l'elettronica ke ha... e fai bingo....ma queste non son moto son skatolette elettronike ( a mio avviso ) la ESSE le passion le' guidar con due testoni de qua e de la' unici ke puoi sol ammirare perche' non hanno simili su due ruote.....anche quando la porti in un circuito fa parlare di se...ki dice in do' va quel o ki si ferma per ammirarla o ki ti dice io ce l'ho ma la uso per strada.....e ne sono innamorato ....cosa ke un possessore di un'rr dopo un anno non dice piu' ....perche' er suo giokino e' gia' roba vecchia per conto mio .........

R 1200 S A CA NO NEEEEEEEE
Vecchio 23-11-2011, 20:13   #34
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

penso di poter dire la mia in quanto ho provato più volte la r1200s,quello che cambia non è la velocità in strada come già detto vanno uguali (tanto di più non puoi andare) la differenza stà nell'entrata di curva e nella percorrenza,nella potenza frenante,nel cambio marcia,li non c'è storia,la situazione si ribalta più che per la posizione di guida (non affaticante)per il passo più lungo e una escursione maggiore delle sospensioni e della carenatura più inponente che garantiscono un miglior confort
Vecchio 23-11-2011, 20:19   #35
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

di ...marchino m...hai un curriculum di moto ..da paura quale di tutte te piaze te da soddisfazione ....piu' delle altre
Vecchio 23-11-2011, 20:23   #36
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

le finiture migliori ,la più difficile da portare (ci vuole una guida molto pulita per essere efficaci) e la più amata non ci crederete mai ma è la mega!
Vecchio 23-11-2011, 20:30   #37
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

Ovvio. ma non si stanno paragonando le moto, saremmo da inculCare tutti se riuscissimo a fare un tentativo di paragone serio!
la esse tendenzialmente è già troppo per strada, personalmente di prendere 200 cavalli per strada non me ne frega 'na sega.

può anche essere più morbida in ingresso, ma io non ho mai detto di non voler roba dura..
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 23:22   #38
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

la più amata non ci crederete mai ma è la mega! marchino m... MA VA' ce avrei scommmmesssso kissa er perche'.....ke sia quel ke an in comune tutti li BOXERONI
Vecchio 23-11-2011, 23:24   #39
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

il lato oscuro della coppia
Vecchio 23-11-2011, 23:35   #40
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

mi sa che quì tutti abbiamo un debole per il boxer

Vecchio 23-11-2011, 23:40   #41
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

aahhhh..... e ke ce vo'...cia' du tettone
Vecchio 24-11-2011, 00:16   #42
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

a me ci piace anche il perizoma
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 11:06   #43
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

per strada una supersport pura non te la godi per tanti motivi secondo me...
vedo i miei amichetti con cbr600rr e gixxer 1000, che sono tra le meno estreme come supersportive, e dopo una giornata da 400-500km la posizione la pagano...direi che siano soprattutto i trasferimenti o tratti lenti che fanno soffrire...
poi se hai un 600 hai molta maneggevolezza, ma non hai coppia...
il 1000 è troppo tanto!
ha coppia sì...forse come un bicilindrico 1200, ma a che regime? te lo dico io...dove arrivano già troppi cavalli...
considera che con una moto del genere appoggi la 3a sopra i 200km/h....
dove devi andare...? in Val Trebbia o a Monza?

maneggevolezza e cerchi forgiati
il mio amico con il gixxer (che è tarata come un cancello automatico quasi) quando guida il cbr600rr vola tra le curve, quando guida la mia non ci salta fuori...a parte il discorso meccanico motore-frizione, non si trova perchè è troppo maneggevole. (era gommata Sportsmart allora)
ti dico questo perchè secondo me con molto meno che cambiare moto hai un miglioramento di maneggevolezza, accelerazione e frenata veramente marcato...per maneggevolezza intendo ingresso curva, discesa in piega e cambi di direzione.
certo è che la eSSe ti deve piacere...leggendo i tuoi messaggi precedenti direi che ti piace, ma non sei innamorato...ti piace ma ha un sempre un qualcosa che non va come vorresti.
se comprare un 1000 carenata ti mette in pace l'anima....vedi te
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 13:55   #44
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

ma guarda RIV, in effetti io comprerei tutte le moto del mondo (sto pensando di pigliarmi un box per mettercene un'altra ) e sono eternamente insoddisfatto ...ma fa parte della mia natura pretendere sempre il massimo, soprattutto dalle cose per cui ho passione

come dici giustamente, la eSSe mi appaga ma vorrei colmare le lacune che ci trovo ...solo che la moto perfetta non esiste e alla fine devo sempre ammettere che la ns è una gran bella invenzione, per chi l'ha capita
Vecchio 24-11-2011, 16:05   #45
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

beh sì in effetti alcune lacune le ha...
adesso a distanza di qualche anno che la possiedo ritengo la parte peggiore della moto sia i motore.
il boxer secondo me è ottimo e la curva della 1200S a me piace molto perchè è da moto sportiva.
purtroppo da originale è strozzatissima, soprattutto ai medio bassi e questo si ripercuote anche sullo stile di guida che va adottato.
va detto che il motore si slega completamente verso i 30.000km.
sulla mia oltre a scarico completo e filtro ho fatto fare questo lavoretto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=312789
più avanti nei commenti trovi anche le impressioni di guida...che tutt'ora ti confermo
mettici un paio di cerchi allegeriti e secondo me hai migliorato di molto quelli che sono i 2 deboli: maneggevolezza ed erogazione.
per il resto la moto rimane un binario per stabilità e anche se la moto è un pò più lunga delle varie superbike replica, chiude e corregge le curve che è un piacere...a volte un pò impegnativo fisicamente come piacere, ma da parecchie soddisfazioni.
Nicotacos l'ha provata...non mi sembra che l'abbia minimamente spremuta, ma se vuole può parlare....anche parlarne male

p.s.: io ad esempio ogni volta che metto le chiappe su una giapponese non mi trovo...mi sembrano delle motorette....forse ormai sono totalmente assuefatto...anche se come motore niente da dire...
Vecchio 24-11-2011, 16:28   #46
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
per maneggevolezza intendo ingresso curva, discesa in piega e cambi di direzione
Ecco...questo è ciò che fa il divertimento a prescindere dalla cavalleria/velocità. Almeno per me, dato che temo le velocità estreme.

A parità di cavalli e velocità il mio Cbr 2008 (migliore della versione fino al 2006 per vari aspetti, non ultima anche la stessa comodità, con i suoi semimanubri rialzati di un paio di cm e una maggior coppia ai medi) supera la 1200S che soffre (nel confronto diretto) x peso, lunghezza, bilanciamento masse ecc. La stabilità e i freni sono alla pari; la frenata del Cbr è potentissima. Ottime le sospensioni.
Certo quello che invece si soffre - relativamente cmq - è la coppia. Non c'è confronto, la mukka supera la jap.

Vero è che sono due generi di guida diversi: più fisica (ha ragione Riv) quella della 1200S, più immediata e facile quella con il CBR, che entra in curva in un soffio, va dove volti la testa ed alla corda in un "amen", piega da sola. Il ginocchio va a terra con totale naturalezza, con una facilità vergognosa.
Con la mukka devi anticipare la curva e guidare "rotondo", con la jap ti ci infili dentro e la sbatti giu quando vuoi.
Parlo di mukka di serie ovviamente, senza le migliorie ciclistiche di Riv.

A me danno una gran soddisfazione tutt'e due i tipi di guida. Anzi mi piace moltissimo passare dall'uno all'altro, fatto salvo, ogni volta che uso una delle due per un lungo tempo il dovermi riadattare all'altra (in autunno ed inverno solo mukka, anche perche ha manopole riscaldate e il suo bell'ABS).

my two cents
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 16:55   #47
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Come erogazione la moto di Riv va come tutti vorremmo che andasse la R1200S tranne per il fatto che perde freno motore, cosa che ad alcuni potrebbe non piacere.
Però quella moto non potrebbe girare in strada...
Vecchio 24-11-2011, 17:39   #48
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

troppo buono sir Nicotacos....non me l'aspettavo
Vecchio 24-11-2011, 18:21   #49
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
troppo buono sir Nicotacos....non me l'aspettavo
il diavolo che ti liscia vuole l'anima....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 18:24   #50
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Chiamiamola pure anima, se vi fa piacere.
Rispondi