|
15-01-2011, 10:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
ciao flipper,io sono di trento....
|
|
|
17-01-2011, 11:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Ciao Giorgio! Effettivamente un pò distante...ma non si sa mai nella vita..  il mondo è piccolo.. Credo proprio di aver deciso per il GTS Classic + Sistema Riscaldamento Ant/Post. Vi farò sapere! Ciao e grazie!
|
|
|
17-01-2011, 13:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Flipper......ottima scelta....ma che fai del riscaldamento alle chiappe......ricordati che quando fa freddo le strade sono ghiacciate e la moto è meglio lasciarla in garage,almeno da noi funziona cosi. Ciao e aspettiamo le belle giornate x tornar in sella ai nostri boxer
|
|
|
17-01-2011, 16:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ciao Flipper,
stesso tuo prob + quello di mariold (basso 1,70 e fuori peso forma   ) la sella, anche solo dopo un centinaio di km, mi fa male al.....Io per ora ho ovviato con il cuscino della Airhawk, ma preferirei la sella in quanto il cuscino mi alza di circa 2cm (poi è un pugno in un occhio anche se molto comodo).
Attualmente sono un pò miscio   però ti prego postare gli esiti del contatto con SR perchè mi interessa molto.
|
|
17-01-2011, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64
Ciao Flipper,
Attualmente sono un pò miscio   però ti prego postare gli esiti del contatto con SR perchè mi interessa molto.
|
Scusa se mi permetto,ma potresti anche cercare qualcuno nelle tue zone che invece di rifarti completamente la sella,sicuramente sistema migliore,ma anche dispendioso,ti toglie il rivestimento della sella originale,raschia un pò di imbottitura e ci spalma sopra un cuscino di gel e te la riveste,che certamente rende la seduta molto più comoda e con una spesa che sarebbe molto minore.
Dalle mie parti c'è più di un artigiano che lavora in questo campo,e l'operazione che ti ho descritto non costa più di un centinaio di euro,sono molti di meno di quelli che spenderesti rivolgendoti a SR,che lavora molto bene,ti darebbe sicuramente un risultato globale superiore,ma per migliorare la comodità della sella originale già un cuscino di gel farebbe molto.
Se chiedi in qualche concessionaria di moto probabilmente c'è chi conosce qualche artigiano che per una cifra ragionevole ti applica il gel e ti ricopre la sella.
|
|
|
17-01-2011, 20:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mariold,
forse hai ragione, il fatto è che ho provato da un sellaio locale che per 100 neuri mi cambiava unicamente la gommapiuma. Forse mi sono scoraggiato troppo presto....fatto sta che se ho voluto avere prezzi e qualità valide (borse BMW, abbigliamento, etc) in passato sono dovuto andare fuori porta.....
Ma secondo te con il solo gel va bene (Guarda che sono pesantino ca 100 kg vestito leggero....  )?
Per Flipper tu conosci nessuno "in loco"
|
|
17-01-2011, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64
Mariold,
Ma secondo te con il solo gel va bene (Guarda che sono pesantino ca 100 kg vestito leggero....  )?
|
La R1200R che ho provato prima di decidere di prendermene una anch'io aveva una sella fatta fare da un sellaio e ha speso esattamente 100 euro.
Ti posso garantire che la differenza con la sella originale è evidente perchè mi sono accorto solo dopo aver comprato la mia R1200R che la sua era molto più comoda,tanto che gli ho appunto chiesto se la sua fosse una versione particolare,e mi ha spiegato che l'aveva fatta modificare.
Se me ne sono accorto dopo un mese e avendo fatto un giretto di soli 15Km vuole dire che la differenza era marcata a favore della sua sella.
|
|
|
17-01-2011, 22:31
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viareggio
|
Io con l'originale ci ho fatto anche 987 Km di strada in un giorno , dolomiti autostrada e statali , mi fermavo circa ogni ora e mezzo per 5-10 minuti , al mio ritorno i bassifondi erano distrutti , lo scorso agosto mi sono fatto un cuscino in gommapiuma , l'ho fissato sulla sella e ci ho fatto 1400 Km in 2 giorni , e' tutta un'altra musica .
A me piace da morire la linea della sella standard originale che si intona perfettamente con quella della moto , e quando debbo viaggiare con il piccolo accorgimento del cuscino ho risolto il problema sella bella ma scomoda.
|
18-01-2011, 11:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mariold: il tuo consiglio è buono, ma sono anni che nella mia zona cerco sellai che facciano una sella decorosa... Purtroppo i tanti sellai che ho trovato in zona o rifanno solo il rivestimento o solo imbottittura in gommapiuma. Il tempo che ci spendi a cercare un pò più in là e la benzina...alla fine ti fanno spendere di più che non comprare direttamente da fonte certa. Nel tuo caso, se con 100 euro ti rifanno una sella comfortevole, ben venga! Io amo spendere un pò di più (anche se pure io mi reputo un miscio) per non rischiare di buttarli via (di solito, spendi meno ma...) e stare più sul sicuro con un prodotto di buona qualità.
Lucagoa64: Ti farò sicuramente sapere l'esito. Dovrebbero ritirarmi la sella oggi (e restituirmela il 28). I materiali di SR dicono essere eccellenti. Rispettano le tue esigenze (la mia è comfort e altezza da sella) e, degustibus, a me piacono anche esteticamente.  I riscontri dei nostri amici nel forum mi hanno convinto.
Maurorossi: complimenti per le percorrenze! (ma che sofferenza!!) Ti piacerà la forma originale della sella (concordo), ma se ci metti sopra un cuscino di gommapiuma per sopperire al problema estetico, non credo sia il top nè per il comfort nè per l'estetica. Il cuscino si può spostare e ti costringe ad assumere posizioni scorrette nella guida (in tal caso)... è un "tapullo" economico, ma per chi di mal di schiena (e sedere) ha tanto sofferto...credo che sia una soluzione più dannosa (nel lungo periodo) che benefica. Magari mi sbaglio. E' un'impressione..
|
|
|
18-01-2011, 18:33
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Flipper,
attendo fiducioso. Chissà che poi non ci si possa incontrare per vedere il lavoro finito?
Luca
|
|
19-01-2011, 12:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciaso Lucagoa64,
perdonami. Leggo ora meglio le tue domande del 17 gennaio. SR_Sellerie fanno selle con un materiale che si chiama "Memory Touch" innovativo a memoria di forma abbinato ad un Gel che smorza vibrazioni e si adatta alla nostra forma e non si sbalda all'irraggiamento solare. Oltre a ciò dicono sulla carta tante altre qualità. Quanto al peso non è un problema. Il modulo d'ordine comprende anche la tua informazione di peso su cui tarano lo spessore o tipologia di materiale per meglio ottimizzare caratteristiche di comfort.
Purtroppo in loco (sei di Genova?) a parte alcuni sellai che si limitano a sostituire il rivestimento o gommapiuma non ne conosco. Ho deciso di andare sul sicuro con una ditta che si sta facendo una certa nomea e da quanto percepito (anche nei rapporti di questi giorni) mi sembrano molto professionali e seri. Tutto sommato 312€ per una soluzione "non tapullata" mi pare una valida spessa. Se poi è giustificata da una professionalità che ne fa il "core-business" sulle selle e rivestimenti, direi che dovrebbe essere una garanzia. Vi farò sapere appena mi arriva, impressioni e caratteristiche.
|
|
|
19-01-2011, 12:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Dimenticavo caro Lucoago64, quanto all'incontrarsi, se sei della zna, sarà un piacere. Fammi sapere se sei di Genova e dintorni o meno.
Ciao
Fil
|
|
|
19-01-2011, 15:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
FLipper,
sono di Genova (centro).
|
|
21-01-2011, 15:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
|
Ciao Flipper, poitremmo sapere quanto stai pagando la sella da SR??? Io ho fatto fare il lavoro da un artigiano, buttando via 120 € ma l'unico risultato è stato quello di avere una sella più alta al centro e più scomoda.   . Attendo anche foto della tua amata con la nuova poltrona.
|
21-01-2011, 17:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
lucagoa64: allora se sei in zona (io Sampierdarena) ci si vedrà di sicuro! Sarà un piacere mostrartela. 
Toni: ciao Toni! Ne ho sentite tante di sellai che te la rimodellavano per 120€, ma ho investito (sulla fiducia) in questa ditta (SR di Brescia) sentendo tanti che sono stati contenti e dal fatto che usa metodi e materiali piuttosto buoni. Ho speso 312+24 di trasporto. Mi dovrebbe arrivare venerdì 28 gennaio.
Non gli ho fatto fare una lavorazione troppo personalizzata. Allego foto di quello che dovrebbe esere il risultato... Quella vera, dopo il 28.
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
23-01-2011, 22:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Io mi sono fatto anche 800 km in giornata e non la trovo cosi' scomoda....e vengo da una RT e ne capisco qualcosa di comodità
|
|
24-01-2011, 13:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Reda xk.
Mah.. non so che dire.. io dopo 5-6 ore sulla sella standard, ho un male cane (e pure la mia passeggera). Ritengo di non essere l'unico nella community dei possessori di questa moto. A meno che non hai la nuova con sella comfort.. La RT da questo punto di vista dovresti rimpiangerla, perchè dal punto di vista della comodità è proprio tutto un altro pianeta. Mi stupisce che ti trovi così bene... Evidentemente è un fatto soggettivo anche se statisticamente le lamentele sono parecchie e la produzione ha veduto opportuno anche uscire con il nuovo modello e una sella tutta riconcepita.. Che dire.. sono contento per te, se non ti fa soffrire le natiche...
|
|
|
28-01-2011, 19:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ecco ragazzi! Sella arrivata a voi il risultato! Serve solo un weekendino di qualche ora di viaggio per collaudare il tutto! Ma già le prime impressioni sembrano promettenti!! A voi i comenti estetici...
|
|
|
29-01-2011, 17:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia Pistoia
|
Ho letto con interesse l'intera discussione. Mi sapete dire invece se la sella del pacchetto "touring" per il modello 2010 è confortevole e la moto non ha bisogno di alcun intervento in merito oppure anche su questa è opportuno ricorrere all' aftermarket?
Ciao e grazie.
|
|
|
29-01-2011, 18:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper74
|
Ciao la ho ordinata anche io al motor expo bike di Verona, io ho preso la classic, non traspirante, tu hai preso la air ??? mi fai sapere come ti trovi dopo un giro ??? grazie milla
|
29-01-2011, 19:13
|
|
|
Pivello Mukkista
|
alexginocchino: Ho provato la sella originale Comfort-Touring 2010 di BMW e soggettivamente posso dirti che nella mia altezza di 1.68, essendo più larga per il conducente, non mi consentiva di toccare i piedi per terra. Se sei un centauro più alto di me, sicuramente troverai la touring più comoda della standard (specie per la zainetta, in quanto per lei è più imbottita). L'estetica poi è soggettiva. Quanto al comfort, mi ci sono solo seduto in prova dal concessionario in quanto come già detto, non riuscivo nemmeno a toccare terra con quella sella..
RuspaCT: La mia è la Classic della SR (non AIR) come la tua. Purtroppo mi è arrivata ieri l'altro e il tempo non mi ha ancora consentito di testarla. Appena possibile riporterò le mie impressioni. Tu l'hai provata? E' uguale a quella che ho riportato nelle foto? Fammi sapere. Mi interessa.  Grazie. Ciauz
|
|
|
29-01-2011, 19:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sud
|
X Flipper74
dalle foto mi sembra che la sella della SR che hai preso sia più alta dell'originale. E' così?
|
30-01-2011, 00:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia Pistoia
|
Grazie Flipper.
|
|
|
30-01-2011, 02:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
[QUOTE
RuspaCT: La mia è la Classic della SR (non AIR) come la tua. Purtroppo mi è arrivata ieri l'altro e il tempo non mi ha ancora consentito di testarla. Appena possibile riporterò le mie impressioni. Tu l'hai provata? E' uguale a quella che ho riportato nelle foto? Fammi sapere. Mi interessa.  Grazie. Ciauz[/QUOTE]
devono ancora venire a ritirarla . . . speriamo bene, dalle foto sembra bella . . .
|
30-01-2011, 10:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao amici del r1200r........ora siamo anche amici per dove posano le nostre chiappe,SR Sellerie.......provare per credere.
|
|
|