Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2010, 12:18   #26
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
scusate ma non mi rendo conto di come sia l'entroterra islandese...strade sterrate? di che stiamo parlando di preciso?
Un mio amico ci è andato con un GW 1500, strade quasi tutte sterrate, vai a vedere qui:
http://www.gold-wing.it/moto/2007-06...nda/indice.htm
Lamps
Ettore

Pubblicità

iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 13:58   #27
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iw6bff Visualizza il messaggio
Un mio amico...
conosco il tuo amico di persona! Cmq grazie per l'indicazione perchè non mi ricordavo che c'era stato!
Vecchio 20-12-2010, 15:03   #28
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Io per il 2011 so già che eviterò tappe nordiche poichè negli ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente a quelle,nella testa ho mete calde come Siria e Giordania oppure Marocco,in alternativa opterei per un viaggio on the road dal Messico all'Oregon o ancora 20 giorni di Windsurf a Rodi in Grecia......le vacanze di Natale mi aiuteranno a decidere e dalla fine di Gennaio comincerò la programmazione del viaggio prescelto
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 15:24   #29
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Anch'io ho mete diverse... sono molto indeciso al momento... mi piacerebbe fare l'armenia passando x turchia, georgia, russia etc..... ma non sono sicuro che mi basterebbero 20 giorni... per vedere qualcosa oltre la strada....
Vecchio 20-12-2010, 23:08   #30
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

20 gg. un bel viaggio logico che consente di vedere e non solo viaggiare?
grecia,in giugno è bellissima,c'è molto da vedere,panorami bellissimi gente magnifica,prezzi abbastanza contenuti.
e in 20 gg hai tempo di capire la gente,respirare le atmosfere,senza quella fretta che rovina il viaggio.
prendi il traghetto e sbarchi a igumenitza o a patrasso...
Vecchio 21-12-2010, 00:06   #31
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
(..) grecia,in giugno è bellissima, (..)
Q8 x la Grecia ma non è nell'elenco....

Stavo valutando le seguenti destinazioni.

Più "economiche"
- Armenia
- Russia (Mosca/S.Pietroburgo.

Meno economiche:
- Caponord facendo l'anello (passando da S.Pietroburgo)
- Irlanda/Scozia
- Islanda

Inoltre stavo valutando la Mongolia ma 1 mese temo non basti.....
Vecchio 23-12-2010, 20:08   #32
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ho ristretto un pò il cerchio:

- Armenia
- Russia (Mosca/S.Pietroburgo)
- Islanda

,,,,
Vecchio 23-12-2010, 20:17   #33
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

E semplicemente partire e andare giorno per giorno dove ti gira? Io quest'anno ad agosto faccio cosi'. Vado verso est, sud est e vediamo.
Vecchio 23-12-2010, 20:24   #34
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ste02... non male come idea....però rischiosa.... nel senso che se magari parti e vai magari verso la francia... e poi ti prende voglia di andare in grecia....
Vecchio 23-12-2010, 20:35   #35
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Do dove sono io la francia non e' a est, quindi non sbaglio. Diciamo impero ottomano/mitteleuropa/area danubiana. Come viene.
Vecchio 24-12-2010, 08:54   #36
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
... nel senso che se magari parti e vai magari verso la francia... e poi ti prende voglia di andare in grecia....
ci vai la prossima volta!
Vecchio 24-12-2010, 09:51   #37
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

allora che si dice qua?le idee sono più chiare?io ancora sono indeciso
Vecchio 24-12-2010, 10:29   #38
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

io e mia moglie abbiamo fatto la croazia ad agosto 2002 milano-pola-mali losinj-plitvice-pag-trogir-dubrovnik-ostuni-milano, ce la siamo girata tutta senza prenotare nulla, nessun problema, economica e panorama vario, si passa dal mare e le isole ai parchi e laghi, gente ospitale e strade buone, fatta in 10 giorni
nel 2007 abbiamo girato l'italia milano-sestri levante-orbetello-anzio-sorrento-ostuni-guglionesi-foligno-siena-isola d'elba-milano, ad agosto abbiamo prenotato tutto e speso poco meno di 100€ a notte a camera, ma in 4*, non è stata una vacanza economica, fatta in 14 giorni
nel 2008 francia del sud, milano-embrun-manosque-avignone-sete-carcassone-saintes marie de la mer-hyeres-juan les pins-milano, strade stupende, automobilisti diligenti, gente ospitale e prezzi buonissimi, periodo fine giugno-inizio luglio senza prenotare, fatta in 14 giorni
il 2009 è l'anno della corsica, milano-tirrenia-bastia-corte-portovecchio-corte-algajola-piana-algajola-bastia-milano, fatta ad agosto e prenotato in anticipo, speso abbastanza, soprattutto per mangiare e bere, ospitalità, ma poca igiene, fatta in 14 giorni
l'anno scorso baviera e foresta nera, giugno, ma prenotato in anticipo, milano-madesimo-fussen-nordlingen-wurzburg-rastatt-friburgo-milano, la romantische strasse è meravigliosa, vacanza abbastanza economica, ordine e pulizia la fanno da padroni, gente cordiale, fatta in 14 giorni
eccoci giunti a quest'anno, siamo indecisi tra caponord, sicilia o spagna (passando dal nord della francia e portogallo)
il periodo sarebbe ad agosto perchè nel caso riusciremo a prendere 3 settimane di ferie, quindi 23 giorni utili
per caponord sarebbe una cosa ottima prendere il treno con la moto, da alessandria o verona fino ad amburgo, ci si risparmia 2500 km tra andata e ritorno, costa tanto e parte di domenica all'andata e il sabato al ritorno, ma se conti 4 notti in hotel risparmiate, benzina, usura moto e gomme, pasti, possibile pioggia e strada tutta dritta e pallosa conviene il treno
l'irlanda l'abbiamo scartata perchè sconsigliata da molti in agosto, ma se non piove dicono che sia meravigliosa, poi io ho il problema della nave, appena ci metto piede sopra sto male, per questo la sicilia per andarci dobbiamo farla in moto
se c'è qualche pazzo che vuole farsi caponord?

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 10:32   #39
Rompinax
Pivello Mukkista

ubicazione: Puglia-Monopoli(ba)
predefinito

io sicuramente andrò a nord.. dove le temperature sono un attimino migliori.. basta col sud e con gli arabi
dopo il marocco la tunisia la siria la giordania ferie 2011 spero di andare a nord
Vecchio 24-12-2010, 10:43   #40
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Io intendo spender poco dato che sto cercando casa con tutti gli annessi e connessi...
Armenia e ancor più la russia permettono di spendere poco o cmq meno dei paesi nordici.
L'islanda sinceramente mi ispira molto.... e sinceramente trovarmi l'idea di trovarmi in mezzo al "nulla" mi piace molto. Devo capire se nel mese di giugno è possibile far campeggio, se la cosa è raccomandabile o meno etc.
Vecchio 24-12-2010, 16:56   #41
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
stavo pensando ad una anello italia francia spagna marocco algeria tunisia... però non saprei...
Occhio tra Marocco ed Algeria. Da quello che so / sapevo passare la frontiera di terra non è molto semplice. Credo sia chiusa.
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 18:04   #42
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Rimango per le 3 destinazioni da me citate...
Vecchio 24-12-2010, 20:04   #43
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba Visualizza il messaggio
Occhio tra Marocco ed Algeria. Da quello che so / sapevo passare la frontiera di terra non è molto semplice. Credo sia chiusa.
dal marocco all'algeria non si passa, diversi report, tra cui quello di Alli che ha fatto il giro completo del Mediterraneo quest'estate, ne parlano

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 23:40   #44
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ho deciso: ISLANDA.
Vecchio 27-12-2010, 13:07   #45
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RB1 Visualizza il messaggio
io e mia moglie abbiamo fatto la croazia ad agosto 2002 milano-pola-mali losinj-plitvice-pag-trogir-dubrovnik-ostuni-milano, ce la siamo girata tutta senza prenotare nulla, nessun problema, economica e panorama vario, si passa dal mare e le isole ai parchi e laghi, gente ospitale e strade buone, fatta in 10 giorni
nel 2007 abbiamo girato l'italia milano-sestri levante-orbetello-anzio-sorrento-ostuni-guglionesi-foligno-siena-isola d'elba-milano, ad agosto abbiamo prenotato tutto e speso poco meno di 100€ a notte a camera, ma in 4*, non è stata una vacanza economica, fatta in 14 giorni
nel 2008 francia del sud, milano-embrun-manosque-avignone-sete-carcassone-saintes marie de la mer-hyeres-juan les pins-milano, strade stupende, automobilisti diligenti, gente ospitale e prezzi buonissimi, periodo fine giugno-inizio luglio senza prenotare, fatta in 14 giorni
il 2009 è l'anno della corsica, milano-tirrenia-bastia-corte-portovecchio-corte-algajola-piana-algajola-bastia-milano, fatta ad agosto e prenotato in anticipo, speso abbastanza, soprattutto per mangiare e bere, ospitalità, ma poca igiene, fatta in 14 giorni
l'anno scorso baviera e foresta nera, giugno, ma prenotato in anticipo, milano-madesimo-fussen-nordlingen-wurzburg-rastatt-friburgo-milano, la romantische strasse è meravigliosa, vacanza abbastanza economica, ordine e pulizia la fanno da padroni, gente cordiale, fatta in 14 giorni
eccoci giunti a quest'anno, siamo indecisi tra caponord, sicilia o spagna (passando dal nord della francia e portogallo)
il periodo sarebbe ad agosto perchè nel caso riusciremo a prendere 3 settimane di ferie, quindi 23 giorni utili
per caponord sarebbe una cosa ottima prendere il treno con la moto, da alessandria o verona fino ad amburgo, ci si risparmia 2500 km tra andata e ritorno, costa tanto e parte di domenica all'andata e il sabato al ritorno, ma se conti 4 notti in hotel risparmiate, benzina, usura moto e gomme, pasti, possibile pioggia e strada tutta dritta e pallosa conviene il treno
l'irlanda l'abbiamo scartata perchè sconsigliata da molti in agosto, ma se non piove dicono che sia meravigliosa, poi io ho il problema della nave, appena ci metto piede sopra sto male, per questo la sicilia per andarci dobbiamo farla in moto
se c'è qualche pazzo che vuole farsi caponord?

fatti la Sicilia....ne vale la pena
Vecchio 27-12-2010, 13:08   #46
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Ho deciso: ISLANDA.
bella scelta.....e vai coi tasselli
Vecchio 27-12-2010, 13:40   #47
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

sull'LT la vedo dura mettere i tasselli!!!
Vecchio 27-12-2010, 15:02   #48
teofrasto
Mukkista in erba

L'avatar di teofrasto

ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Io sono stato in Islanda l'anno scorso. Avevo (e ho ancora) una F800 Gs, che per l'occasione ho allestito con gomme tassellate (le TKC). Però ero in coppia, quindi bello stracarico (anche se la moglie è leggerina come zavorra), con borse laterali, bauletto, borsa rotolo sopra al bauletto, borsa serbatoio, etc. Non ho avuto la presunzione di spingermi a fare i guadi, ero solo e la mia capacità in OFF è ridicola. Però ho potuto fare la "Ring Road", la strada principale che disegna appunto un anello tutt'intorno all'Isola, più qualche stradina che puntava nell'entroterra. Spostandomi ad Amburgo col treno sono riuscito a compiere il giro in una settimana totale islandese e senza grosse difficoltà, anche se, logicamente, con 2 settimane a disposizione sarebbe sato preferibile. Quindi penso che anche con una grossa LT sarebbe fattibile, considerando anche che in Islanda ho incontrato tantissimi bikers su Harley, che non credo possa dimostrarsi di molto più indicata di un LT. Certo, con una grossa turistica bisognerà metter da parte velleità di guadi e di sterrati, secondo me..almeno io così farei. Ma le bellezze islandesi restano a portata di mano e sono secondo me quanto di più insolito, particolare, eccezionale da vedere almeno una volta nella vita. Meglio due o più.
Vecchio 27-12-2010, 15:48   #49
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Come han gia' detto per vedere la meta' dell'Islanda, e la metà meno bella, l'LT è più che sufficiente.....ora è da capire se ne vale la pena arrivare fino a lassù per vedere la meta' meno bella!
Vecchio 27-12-2010, 15:52   #50
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

weiss...da amico....non ti consiglio di fare l'entroterra con l'LT