|
22-01-2010, 10:38
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da sercar2
avete mai provato a sostituire la lampadina ... una moto di 18.000€ qualcosa di meglio si poteva trovare
|
il vero scandalo è che su una moto di quel prezzo si bruci la lampadina!
|
|
22-01-2010, 10:40
|
|
|
Guest
|
esatto, che so...
delle lampadine al plutonio!
|
|
|
|
22-01-2010, 10:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
No, ma un 2007 va bene lo stesso?
Se sì allora la risposta è: "due volte".
Una ogni 15000 km, pare fatto apposta.
Non è stato un dramma ed ho le mani da muratore.
Certo che se la prima volta fosse stato buio sarebbero stati razzi amari o forse avrei abbassato il faro e sarei tornato a casa con l'abbagliante.
|
no nn è la stessa cosa!!!!!!!!!mio cognato ha la 1200 o7 e li' è mooooooolto piu facile xke la gabbietta che mantiene la lampadina nn viene via!!!!!è agganciata al corpo faro..pensa che su quella ho montato un kit xeno!!!!figurati se sulla mia fosse stata la stessa cosa mi sarei perso x cambiare una lampadina!!!!!!
|
|
22-01-2010, 14:19
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
non serviva sostituirlo .......... si può rimediare e rimettere in sede....successo anche a me!!!
|
Cosa ti aspetti da un conce che perlopiù non ti conosce... Senza troppo lavoro ti spilla un bel pò di soldini! Certo che ci vuole una gran pazienza per rimetterlo a posto!
|
|
|
22-01-2010, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Non mi sembra operazione molto difficile, mi è capitato di farlo tre volte di seguito nel giro di un quarto d'ora .......................................... e solo alla terza volta preso dalla disperazione e dopo di aver deciso di proseguire con l'abb. ho capito che se non mettevo in moto la centralina non si resettava e la luce non si accendeva...............sono un grande
|
|
22-01-2010, 19:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
come puoi leggere cambiato moto ora kgt 1300 full con xenon. consiglio accettato!
|
hai fatto bene!!! 
|
|
23-01-2010, 14:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
Non mi sembra operazione molto difficile, mi è capitato di farlo tre volte di seguito nel giro di un quarto d'ora .......................................... e solo alla terza volta preso dalla disperazione e dopo di aver deciso di proseguire con l'abb. ho capito che se non mettevo in moto la centralina non si resettava e la luce non si accendeva...............sono un grande
|
non so che dirvi forse il mio attacco è difettato manca qlks x che regge la gabbietta fermalampadina
|
|
23-01-2010, 16:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
è capitato anche a me di cambiare la lamapada ma non mi pare un lavoro difficile, l'unica cosa è di star all'occhio per la posizione della lampada stessa nel porta lampade, infatti i tre piedini non sono tutti uguali e se non vengono messi nella posizione giusta la mollettina non si aggangia e comunque è lo stesso sistema di aggancio che c'è su diverse auto anche di marca.
|
|
|
23-01-2010, 17:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io l'ho fatto l'anno scorso sostituendola con una lampadina con luce bianca, ho tribolato un pochino ma ci sono riuscito in poco tempo.......confermo comunque la difficoltà e la posizione poco felice.
|
23-01-2010, 21:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Confermo che a me non sembra affatto un'impresa difficoltosa anzi, x fare la stessa operazione su di un Tiger abbiamo dovuto smontare 1/2 cruscotto e ci abbiamo impiegato un'oretta! Poi è chiaro che x strada al buio non è facile niente!
Ultima modifica di Zec; 23-01-2010 a 21:34
|
|
|
24-01-2010, 03:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Anch'io ho impiegato circa mezzora......... ma ho montato il kit xeno
|
|
25-01-2010, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
comunque noto pochi estimatori di Battisti altrimenti avreste avuto occasione con il Fulm della lampadina di procare ad " andare a fari spenti nella notte per vededere se poi è............"
|
|
25-01-2010, 19:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
|
|
|
25-01-2010, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... comunque se non si fa l'operazione da un conce ufficiale.... scade la garanzia ... ocio ...
|
25-01-2010, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... comunque se non si fa l'operazione da un conce ufficiale.... scade la garanzia ... ocio ...
|
e aggiungerei anche
Occhio ...Malocchio....Prezzemolo e ..Finocchio
ego ve baptizzo contro il malocchio
con il peperoncino e un po' di insaleta vi protegga pure la Madonna dell'incoroneta....
con l'olio il sale e l'aceto vi protegga la Madonna dello sterpeto
con il corno di bue, latte scremeto, proteggi il gs dall'innomineto
va vi pere
|
|
|
12-10-2010, 23:37
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Bene bene bene.
In effetti è veramente un'impresa cambiare la lampadina anabbagliante specialmente per chi, come me, non ha le manine da fata. Io ci ho messo praticamente un'ora buona. Tuttavia se dovessi ripetere l'operazione non impiegherei più di dicei minuti. Basta capire come ancorare correttamente la "maledetta molla".
In pratica, la cosa migliore sarebbe l'estrazione della lampadina senza togliere completamente la molla. Da un lato si aggancia a due piccoli uncini e dall'altro lato rimane fissata semplicemente ad un piccolo incavo tra la vite ed il fermo. Mi rendo conto che è difficile spiegarlo ma ci provo:
1) togliere il copertura dell'abbagliante come indicato nel libretto di uso e manutenzione
2) estrarre il connettore e posizionarlo di fianco. Il cavo dovrebbe avere quel centimetri di gioco che ci permette di non tenerlo in mezzo ai piedi
3) togliere la molla solo dal lato dei due uncini e fare attenzione che la molla non si sganci dal lato opposto.
4) sostituire la lampadina facendo attenzione a non spostare la molla e riagganciarla ai due uncini.
5) Inserirei connettore
6) rimontare la copertura
Qualora la molla dovesse uscire dalla sede completamente, il montaggio risulta più difficoltoso perchè bisogna reinserirla correttamente. Ricordatevi che è più facile inserire di nuovo prima la molla e poi la lampadina. In questo caso va reinserita nell'incavo posto all'interno della vite (nella figura del libretto di istruzioni non si capisce).
In ogni caso se è la prima volta munitevi di pazienza, la prossima andrà meglio.
Buon lavoro
|
|
12-10-2010, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
..io il punto 3) lo faccio al contrario; togliendo la vite di fermo sposti la molla, da sx a dx lasciandola nella sua sede, completamente. In questo modo puoi montare bene la lampadina. Poi punti appena la vite di fermo, richiudi la molla agganciando l'estremità oltre la testa della vite e, con calma, riavviti la vite di fermo.
|
13-10-2010, 00:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Bah per fortuna non ho letto questo 3D :-) mi sarei fatto delle belle pippe.... Sia sullo std che su adv in meno di 1 ora ho montato xeno lampada e ballast e fili vari;-)
|
|
|
13-10-2010, 09:59
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
il fermo a molletta credo sia una figata....permtte pure al piu scombinato apprendista meccanico di cambiare la lampadina senza problemi...per lo spazio risicato ti do ragione
|
30-07-2011, 14:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bracciano (RM)
|
Sostituita lampadina anabbagliante. Grande timore dopo aver letto tutti i thread possibili. 5 minuti e il gioco è fatto. Certo, sono stati utilissimi i consigli di tutti. Non ho avuto alcun problema nè con le mollette nè con l'inserimento della nuova lampadina. Ho seguito la procedura indicata da FrancoAdv, con manubrio tutto piegato a sinistra. Grazie.
|
|
30-07-2011, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
ho cambiato la lampada ad un amico su ADV 09 e mi sono ritrovato anche io la molletta incriminata fra le dita.............
è bastato sostituire la vite che blocca la molletta con una dalla testa più larga ed il problema è stato risolto in maniera definitiva  
|
|
|
30-07-2011, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
ho cambiato la lampada ad un amico su ADV 09 e mi sono ritrovato anche io la molletta incriminata fra le dita.............
è bastato sostituire la vite che blocca la molletta con una dalla testa più larga ed il problema è stato risolto in maniera definitiva   
|
Capitata la stessa cosa e messa vite + larga e rondellina  ma a montarla sono diventato scemo (+ di quanto sia)
|
|