|
31-10-2009, 01:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Il prezzo reale dei tagliandi jap non si sa mai bene perché l' 80% dei clienti fa solo il primo!!
|
|
31-10-2009, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...ma che bravi...!
|
|
07-11-2009, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Zk, uno si compra una moto da 15-20k € e poi sta a guardare i 500€ x un tagliando, neanche ki ha avuto Aprilia è così pidocchioso. Io quando faccio un tagliando del genere ( in KTM ogni 15k ) chiedo sempre chi me l'ha fatto e lascio 50€ di mancia.La volta dopo i lavori sono perfetti.IMHO.
|
|
|
08-11-2009, 13:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
|
|
|
08-11-2009, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Zk, uno si compra una moto da 15-20k € e poi sta a guardare i 500€ x un tagliando, neanche ki ha avuto Aprilia è così pidocchioso. Io quando faccio un tagliando del genere ( in KTM ogni 15k ) chiedo sempre chi me l'ha fatto e lascio 50€ di mancia.La volta dopo i lavori sono perfetti.IMHO
|
Non è questo il punto, IMHO.
Quote:
Inoltre sono sempre scettico quando leggo che ci si fa il tagliando da soli in casa non essendo meccanici..., e quì ci vuole un meccanico; inoltre i controlli col GT1 ( si chiama così? ) chi li fa?
|
Io ... mi sono comprato il GS911 che fra l'altro dopo essere rimasto a piedi in Bosnia lo porto sempre dietro quando vado "distante".
Se una volta misurati i giochi delle valvole devo ripristinarne qualcuno, bhè ... la procedura descritta sul reprom non mi pare fantascientifica ... vorrà dire che inviterò a cena il mio amico mecca e lo faremo assieme (dopo aver comprato le pastigliette calibrate).
Nessun problema insomma ...
Ultima modifica di andrew1; 08-11-2009 a 15:06
|
|
|
08-11-2009, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Ok. farsi i tagliandi da soli, per chi è capace ed è bravo perchè noo?
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?
Non mi sembra una cosa da poco!
|
08-11-2009, 19:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?
|
l'avevo già scritto da qualche parte e non vorrei ripetermi ma facendo tutti i tagliandi, in caso di rogne, la casa madre non può appellarsi a nulla.al contrario,leggendo le lamentele sulle riviste,la prima cosa a cui, SECONDO ME GIUSTAMENTE,il produttore si attacca è:il cliente non ha fatto le manutenzioni periodiche.il cliente non ha fatto i tagliandi nelle officine autorizzate etc...ne vale la pena?io ho sempre speso tanto ma le moto sono sempre andate come orologi...e oltretutto non mi sono mai avanzati bulloni e ranelle nel "fai da te"...
|
|
|
08-11-2009, 19:51
|
|
Mukkista doc
|
Fino a che è in garanzia bisogna fare i tagliandi in BMW, poi...pure perchè quello che potete fare da soli è ben poco.
Poi ogniuno faccia quello che crede.
|
|
08-11-2009, 20:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Fino a che è in garanzia bisogna fare i tagliandi in BMW, poi...pure perchè quello che potete fare da soli è ben poco.
Poi ogniuno faccia quello che crede.
|
quello che noto,anche sulle auto, è che i pezzi sembrano fatti per durare non oltre quello per cui sono stati progettati.e durano poco...secondo me...preferisco affidare il mezzo alla mamma che lo conosce bene...un altro conto erano le moto di tanti anni fa.quasi esclusivamente meccaniche.e li ti ci potevi divertire a smontare e rimontare...oggi non oso più...
|
|
|
08-11-2009, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
l'avevo già scritto da qualche parte e non vorrei ripetermi ma facendo tutti i tagliandi, in caso di rogne, la casa madre non può appellarsi a nulla.al contrario,leggendo le lamentele sulle riviste,la prima cosa a cui, SECONDO ME GIUSTAMENTE,il produttore si attacca è:il cliente non ha fatto le manutenzioni periodiche.il cliente non ha fatto i tagliandi nelle officine autorizzate etc...ne vale la pena?io ho sempre speso tanto ma le moto sono sempre andate come orologi...e oltretutto non mi sono mai avanzati bulloni e ranelle nel "fai da te"...
|
Quoto e straquoto parola per parola 
|
09-11-2009, 14:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?
|
Domanda: Ma non era stata approvata una legge mi sembra comunitaria che prevedeva che i tagliandi era possibile farli presso una qualunque officina purché in possesso di regolare fattura sull'intervento effettuato?
Tanto la garanzia sui ricambi vale sempre sia che vengano installati da officine autorizzate che non.
Se c'è qualcuno che ne sa di più è molto ben accetto
|
|
|
09-11-2009, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
si ma siamo nel paese degli inganni!!!governati da Silvan ed il mago Forest (da sempre nb questa non è una battuta politica tra l'altro proibita in queste stanze) fatta la legge ecco l'inganno...sai come funziona no?
guarda Sky è uscita una legge contro le penali per recesso anticipato e loro le continuano a riscuotere chiamandoli "costi di chiusura operatore" non è fantastico??
|
|
09-11-2009, 16:16
|
|
Trecertaro doc
|
mi sa che quella legge è per le auto....... su motociclismo c'era appunto una lettera che parlava di questo argomento, con la risposta della casa , bmw appunto. i tagliandi vanno fatti dai conce.....................
|
12-11-2009, 07:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
quello che noto,anche sulle auto, è che i pezzi sembrano fatti per durare non oltre quello per cui sono stati progettati.e durano poco...secondo me...preferisco affidare il mezzo alla mamma che lo conosce bene...un altro conto erano le moto di tanti anni fa.quasi esclusivamente meccaniche.e li ti ci potevi divertire a smontare e rimontare...oggi non oso più...
|
Sono d'accordo...
|
|