Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2009, 00:04   #26
RmatteoR
Mukkista
 
L'avatar di RmatteoR
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
predefinito

Con tutti sti rumori si potrebbe mettere su una bella orchestrina folk!!! HI-HI-HI!!!

P.S. l'importante è che si sia sistemato il problema(vai RUTTO!!! Buona Estate!!!), anche se con le solite forzature alla mamma BMW!!! Sarà possibile?!

Matteo

Pubblicità

__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
RmatteoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 00:13   #27
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rutto Visualizza il messaggio
bene ragazzi, 700km dopo la riparazione e sono da capo... stessa sequenza di rumori: clang clang.. cling cling... e traaaaaaak cuscinetto SFONDATO!!! Solo che anzichè in 14mila km tutto si è condensato in 700 dalla "riparazione". Ho fatto 200km dalla Croazia a 80km/h... un supplizio... adesso il concessionario richiede la sostituzione del blocco intero... sono senza parole...
ricorda al concessionario che nel cardano ci va l'olio, non la sabbia
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 01:12   #28
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

Mi dispiace molto. Spero almeno che non ti tengano fermo a lungo...
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 08:55   #29
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Che sfortuna Rutto, spero risolvano presto ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 09:21   #30
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

mi dispiace molto Rutto visto il periodo in cui ti capita ciò.....speriamo ti risolvano al più presto!
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 10:10   #31
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
ricorda al concessionario che nel cardano ci va l'olio, non la sabbia
Meglio non dire queste cose al meccanico visto che proprio nel cardano non ci va niente (i cardani delle moderne BMW, a differenza delle R80, R45 ecc, NON hanno olio)........semmai l'olio va nella trasmissione (coppia conica).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 10:39   #32
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Meglio non dire queste cose al meccanico visto che proprio nel cardano non ci va niente (i cardani delle moderne BMW, a differenza delle R80, R45 ecc, NON hanno olio)........semmai l'olio va nella trasmissione (coppia conica).
grazie per la precisazione Mauro, intendevo coppia conica. La prossima volta saro' piu' preciso.

Rutto,
mi discpiace. Spero riparino in fretta.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 11:36   #33
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

a me hanno sostituito il secondo cardano e il cambio al terzo anno di vita... a volta fanno qualcosa di giusto!
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 20:59   #34
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

cazzo è assurdo... cmq sono a piedi fino a settembre, per fortuna parto il 20 e rientro il 27...
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 17:58   #35
RmatteoR
Mukkista
 
L'avatar di RmatteoR
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
predefinito

Sorry!!! pensavo si fosse sistemato, ma non è così!!! Che pacco di organizzazione che hanno... speriamo che si risolva nei migliori dei modi!!!

Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
RmatteoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 19:26   #36
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Vorrei sapere se tutti quelli che hanno avuto problemi alla coppia conica o cuscinetto avevano la vecchia versione della parte finale del cardano: per intenderci la nuova versione ha il foro di scarico dell'olio sotto e non laterale (non serve smontare e piegare per drenare l'olio).

giusto per capire se oltre alla posizione del foro sono state introdotte altre modifiche che lo hanno reso più robusto.

Thanks !!!
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 20:16   #37
upupa97
Mukkista
 
L'avatar di upupa97
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Ferrara
Smile

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
Vorrei sapere se tutti quelli che hanno avuto problemi alla coppia conica o cuscinetto avevano la vecchia versione della parte finale del cardano: per intenderci la nuova versione ha il foro di scarico dell'olio sotto e non laterale (non serve smontare e piegare per drenare l'olio).

giusto per capire se oltre alla posizione del foro sono state introdotte altre modifiche che lo hanno reso più robusto.

Thanks !!!
Ciao Pegaso,
Per uno scarso come me non è che potresti postare una foto del particolare che richiami specificando se si tratta del vecchio o del nuovo così vado per esclusione...
Grazie tante..
__________________
Un bicilindrico, con telaio ORANGE
Club QuellidelFinecorsa
upupa97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 15:59   #38
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Ciao,
ecco la foto del tappo copia conica nella mia moto.
Come si vede è sotto e non dietro come sulle precedenti, quindi per svuotarla basta togliere il tappo e non serve ruotare il tutto.

Chi ha avuto problemi con la coppa conica ha questo tipo di versione ?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 3836968966_85b1352aa8_m.jpg (22,7 KB, 204 visite)
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 17:57   #39
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

con il tappo sotto,cosè la versione recente?
ho la versione vecchia,ti chiedo perchè la mia è 2007 c'è la dietro
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 18:38   #40
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

mmmm la mia è un 2007 ed è diverso

cardano.jpg

ma perchè non mi arrivano gli aggiornamenti sulle discussioni sottoscritte? anche a voi?
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 21:34   #41
stebiud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: udine
predefinito

mizzica!!mi dispiaca davvero per le tue disavventure....spero che tu possa risolvere al più presto....mandi
stebiud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 21:49   #42
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Anche la mia (2009) ha il foro di scarico sotto. Siccome penso che non sia una modifica di poco conto, domando sa nessuno perchè è stata fatta?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2009, 23:22   #43
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

non so quanto tiro avanti ancora, ma tempo un anno lascio la germania e me ne torno in giappone.

O forse anche in Italia perchè no: compro qualcosa di nuovo in zona Borgo Panigale o un usato da ristrutturare zona NOALE!!!


PACIFICOOOOOO stay tuned!!!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 08:23   #44
TATANKA-61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
predefinito

Ciao Rutto, mi dispiace molto per le tue disavventure......speriamo in bene.
La mia R ha il tappo sotto,come sulla foto di pegaso, ed è stata immatricolata ad ottobre 2008
Sulla prima R , anno 2006, il tappo era dietro ( si vedeva senza piegare la schiena). Ciao
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
TATANKA-61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 08:53   #45
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Ok la mia moto immatricolata a Luglio 2008 il tappo ce l'ho sotto.
Ora , quello che interessa verificare è se esistono dei casi conclamati di difetto alla coppia conica anche su questa versione.
Dalle vs esperienze capiremo come mai il tappo sia stato spostato....se solo per facilitare la manutenzione o risolve anche altre magagnette...
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 21:31   #46
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

il meccanico bmw al tagliando dei 40000km mi ha parlato di questa modifica
secondo lui lo avrebbero spostato solo per comodità
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:16   #47
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Ultime novità:

BMW dice che "molto probabilmente" il cuscinetto che hanno fornito e installato in applicazione "alla correttezza commerciale" era nuovamente difettoso.

Ora me ne mandano un'altro ma devo pagarmi le spese di riparazione!!!!!!!!!!!!

Cioè, loro mi fanno una riparazione gratuitamente con un pezzo difettoso e ora mi chiedono di ripagarmi il lavoro!!!!!!

Mi sento vagamente preso per il culo... qualcuno ha nozioni sull'applicazione della garanzia su una riparazione effettuata gratuitamente???????

Help Please....
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:52   #48
bartolomeo
Mukkista
 
L'avatar di bartolomeo
 
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
predefinito

su ogni pezzo nuovo, che sia comprato o avuto in garanzia non cambia, c'e' un nuovo periodo di garanzia, che va' dal limite di legge, un anno, in su se promosso piu' lungo da contratto stipulato tra le parti. nel tuo caso in piu' tu il pezzo non lo hai nemmeno visto perche' montato da loro, figuriamoci se possono appellarsi ad una tua manomissione o cattiva installazione. quella dell'idropulitrice che rovina le membrane poi possono solo raccontarla velocemente a voce al cliente sperando di non essere mandati a quel paese in diretta. potevano chiedere qualcosa sul primo intervento perche' effettuato a garanzia scaduta (e il non averlo fatto e' praticamente un'ammissione di colpa), ma su questo a meno di un anno dal primo se lo sognano, secondo me ci stanno solo provando, dimostrati a loro fermo deciso ed incazzato per quello che stai passando, digli che sai che e' un difetto comune a molti altri esemplari di questo modello e fagli presente quanto sopra recitato dal codice civile. e poi chiedi loro se continuando ad avere montato un pezzo evidentemente difettoso tu sia tenuto a pagare per operazioni a cuore aperto alla trasmissione anche tutti i mesi se questo si ripete? spero tu abbia conservato la documentazione ricevuta al primo intervento che ne confermi l'accaduto.
__________________
made in west germany
bartolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:57   #49
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
su ogni pezzo nuovo, che sia comprato o avuto in garanzia non cambia, c'e' un nuovo periodo di garanzia, che va' dal limite di legge, un anno, in su se promosso piu' lungo da contratto stipulato tra le parti. nel tuo caso in piu' tu il pezzo non lo hai nemmeno visto perche' montato da loro, figuriamoci se possono appellarsi ad una tua manomissione o cattiva installazione. quella dell'idropulitrice che rovina le membrane poi possono solo raccontarla velocemente a voce al cliente sperando di non essere mandati a quel paese in diretta. potevano chiedere qualcosa sul primo intervento perche' effettuato a garanzia scaduta (e il non averlo fatto e' praticamente un'ammissione di colpa), ma su questo a meno di un anno dal primo se lo sognano, secondo me ci stanno solo provando, dimostrati a loro fermo deciso ed incazzato per quello che stai passando, digli che sai che e' un difetto comune a molti altri esemplari di questo modello e fagli presente quanto sopra recitato dal codice civile. e poi chiedi loro se continuando ad avere montato un pezzo evidentemente difettoso tu sia tenuto a pagare per operazioni a cuore aperto alla trasmissione anche tutti i mesi se questo si ripete? spero tu abbia conservato la documentazione ricevuta al primo intervento che ne confermi l'accaduto.
Ciao Bartolomeo, grazie, in effetti è quello che penso anche io, il conce si appella a quanto detto dal responsabile garanzia di BMW e mi invita a contattare il servizio clienti, cosa che farò sicuramente.

Ho dato un'occhiata alla legislazione ma la situazione non è molto chiara. molto è lasciato alla discrezionlità della casa madre, ma credo che qualsiasi riparazione, pagata o in forma gratuita, abbia un forma di garanzia
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 20:15   #50
bartolomeo
Mukkista
 
L'avatar di bartolomeo
 
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
predefinito

esulano dalla garanzia le parti soggette ad usura o a possibili cattivi usi, ad esempio la frizione e le pasticche dei freni, attento a non farti infinocchiare perche' se la legge dovesse interpreterla solo chi deve risponderti della garanzia, per qualsiasi pezzo ti sentiresti rispondere che non c'e' copertura in garanzia in quanto soggetto ad usura. digli che "sai" che e' un difetto diffuso a molti esemplari di questo modello e quindi attribuibile ad un errore di costruzione o progettazione o assemblaggio della casa, in questi casi un giudice puo' estendere la garanzia all'infinito soprattutto nel caso, e forse questo lo e', che la cosa possa creare pericolo per il consumatore. e' scandaloso che non facciano un richiamo ufficiale ed aspettino che si rompano ad una ad una, diglielo anche da parte nostra.
__________________
made in west germany
bartolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati